prossimo acquisto: avensis!

lucaglg

TCI Junior Member
Registrato
14 Novembre 2006
Messaggi
12
Età
55
Località
Torino
Ciao a tutti!
In questi giorni devo decidere per l'acquisto della mia prima Toyota: per esigenze familiari la scelta e caduta su una Avensis 07 Wagon.
:63:
Vorrei approfittare per chiedervi qualche consiglio.
1)Sono indeciso sulla motorizzazione, vista l'esigua differenza di prezzo tra il nuovo 2.0 D4D da 126 CV e il 2.2 da 150.
-Il 2.0 ha il DPF quindi mi consentirebbe di girare in citta' anche in caso di blocchi contro l'inquinamento, pero' e' un motore nuovo: sara' affidabile?
Il DPF funzionera' regolarmente? Ho sentito che altre case hanno ancora problemi di messa a punto del DPF (Fiat, Opel, Mazda), della Toyota si sa qualcosa?
-Il 2.2 e' piu' potente (ma a me interessa soprattutto la coppia) ed e' super-collaudato. Di contro paga un po' di piu' di bollo e assicurazione.

2)Ultimo dubbio il colore:
grigio chiaro, grigio scuro o blu?
:wacko:
Grazie a tutti per eventuali commenti.
:smile:

Luca
 
Ciao Luca,
intanto voglio farti i complimenti per la scelta perchè ti posso garantire che l'Avensis è una gran macchina.
Io ho il 2.2 e di questo posso parlarti. Vengo da un benzina da 110 CV e quindi è difficile fare i confronti. Posso solo dirti che è un piacere guidare con una "riserva" di 150 CV e con una coppia che ti consente di toglierti di impiccio velocemente. E' molto silenziosa in ogni condizione.
E' vero che si spende qualcosa in più per il bollo ma di assicurazione credo che sia la stessa cifra. ..credo .... I consumi sono molto buoni e credo che con il 2.0 /126 CV sarà difficile arrivare a questi km/lt considerato la massa che si porta dietro.
Beh .. che ti devo dire personalmente a questo livello preferisco un 2.2 più robusto. Non ha il DPF? E' vero ma se si vuole veramente fare un passo verso la "pulizia" allora conviene la DCat o la Prius.
Almeno questa è la mia opinione.
 
Non ha il DPF? E' vero ma se si vuole veramente fare un passo verso la "pulizia" allora conviene la DCat o la Prius.
Almeno questa è la mia opinione.

Grazie per la risposta!

Il DPF e' utile per poter girare in citta' quando fanno i blocchi del traffico.
A Torino l'anno scorso hanno bloccato anche i diesel Euro4 non muniti di filtro.
Siccome l'auto la uso per venire a lavorare da fuori citta' mi spiacerebbe rimanere a piedi per dei regolamenti astrusi (Euro4 benzina si, diesel no)...
:no:

Sai dirmi quanto consumi facendo un uso autostradale della tua Avensis?

Ciao
 
Avensis

Ciao!
Io ho l'Avensis 1.6 benzina berlina... dirai tu: ... e che c'entra (e magari:' sarà ferma!')... tutt'altro!
110 cv sono più che sufficienti per fare tutto... solo che la scarsa coppia (150NM), non ti permette delle grandi ripartenze in seconda.... :thumbdown
questo per dirti che:


il nuovo 2.0 (che però ammetto, non ho mai provato di persona), con 126cv e una coppia di 300NM (il doppio dei miei!! ...contro i 310 del 2.2 150cv) è assolutamente perfetto per la vettura...
certo ... quei 24 cavalli, non sono pochi.. .ma che ci fai poi? lo 0-100 in 7 decimi prima (non male) e arrivi a 210 circa contro i 200... ma ti serve?

I cavalli fiscali NON sono gli stessi... 20 il 2000, 21 il 2200... quindi i costi assicurativi saranno maggiori.

Credo che la differenza nell'uso quotidiano, sarà velleitaria... al contrario, se il simpatico governo 'raschia barile', deciderà di agire sulle cilindrate, allora saranno altri fastidi.... per non parlare del filtro anti-particolato... se dovessi acquistare un diesel (vengo dal 1.9 Tdi 110cv VW), lo prenderei con il filtro... non voglio rischiare...
Altra cosa...bollo:con 126cv, non hai sovrapprezzi... con 150 si... pochi euro l'anno ... ma per ora... in futuro, potrebbero pestarci ancora sopra...

Certo 300 euro di differenza di prezzo, non sono nulla... mentre 3000 per il D-CAT, tantini...

Io personalmente, concludendo, starei sul 2.0... (che avrei acquistato anche con 116cv quando nel 2005 ho comprato la mia e c'era solo quel diesel)... ma con 19.000 km anno che faccio, mi è sembrato opportuno restare sul benzina più piccolo che c'era...

In ogni caso, stai tranquillo che l'auto sarà comunque fonte di soddisfazione... poi vedi tu!
Ciao
:cheers:
 
Io personalmente, concludendo, starei sul 2.0... (che avrei acquistato anche con 116cv quando nel 2005 ho comprato la mia e c'era solo quel diesel)...

Grazie per il tuo contributo.
La differenza di prestazioni tra 2.0 e 2.2 non mi preoccupa: il mio stile di guida e' piuttosto tranquillo.
Se mi orientero' sulla versione con DPF sara' per girare in citta' senza limitazioni.

Nessuno puo' dirmi qualcosa sull'affidabilita' del sistema?
E' il primo motore Toyota ad adottarlo?

Grazie
 
Innanzi tutto ciao! ho appena acquistato la nuova Avensis SW 126 cv. grigio chiaro ( ancora non è arrivata) dopo averla provata, mi hanno sorpreso la silenziosità e le prestazioni di assoluto rispetto, Ti vorrei far notare che tali prestazioni sono del tutto paragonabili per esempio alla Passat 140cv. e di poco inferiori alla Volvo V50 2.0d. Saluti Bumba
 
Innanzi tutto ciao! ho appena acquistato la nuova Avensis SW 126 cv. grigio chiaro ( ancora non è arrivata) dopo averla provata

Ciao,
Sabato ho provato anch'io l'auto ed ho firmato.
La mia sara' una Avensis SW 126 cv. grigio scuro (le ultime 3 auto erano grigio chiaro).
E' veramente molto comoda e silenziosa. Le prestazioni sono adeguate alle mie esigenze di tutti i giorni. Spero nella proverbiale affidabilita'.

La mia arrivera' ai primi di Dicembre. :smile:

Per quando prevedono la consegna della tua?
 
Dovrebbero consegnarla la prox sett. speriamo bene!
Posso chiederTi come Ti hanno trattato, mi riferisco a sconti ecc.
Grazie Bumba.
 
Dovrebbero consegnarla la prox sett. speriamo bene!
Posso chiederTi come Ti hanno trattato, mi riferisco a sconti ecc.
Grazie Bumba.
Ovviamente mi hanno fatto lo sconto per il lancio del modello 07: listino bloccato a 24000 euri.
Non ho aggiunto accessori (solo il metallizzato).
Mi hanno ritirato l'usato al prezzo massimo indicato da 4ruote in caso di vendita a privato.
Mi hanno tolto ancora 200 Euri.

Ho girato 4 concessionari ma questa era l'offerta migliore...

CIao
 
Anche io da possessore di una 2.2cc da 150cv, ti posso garantire che è una grandissima auto.
silenziosa, comoda, ottima per il comfort e lunghi viaggi..., con prestazioni e coppia di tutto rispetto.
anche come consumi sono molto soddidfatto..:wink_smil
Fidati che come rapporto qualità-prezzo non ce ne sono:63:
 
Ciao a tutti!
In questi giorni devo decidere per l'acquisto della mia prima Toyota: per esigenze familiari la scelta e caduta su una Avensis 07 Wagon.
:63:
Vorrei approfittare per chiedervi qualche consiglio.
1)Sono indeciso sulla motorizzazione, vista l'esigua differenza di prezzo tra il nuovo 2.0 D4D da 126 CV e il 2.2 da 150.
-Il 2.0 ha il DPF quindi mi consentirebbe di girare in citta' anche in caso di blocchi contro l'inquinamento, pero' e' un motore nuovo: sara' affidabile?
Il DPF funzionera' regolarmente? Ho sentito che altre case hanno ancora problemi di messa a punto del DPF (Fiat, Opel, Mazda), della Toyota si sa qualcosa?
-Il 2.2 e' piu' potente (ma a me interessa soprattutto la coppia) ed e' super-collaudato. Di contro paga un po' di piu' di bollo e assicurazione.

2)Ultimo dubbio il colore:
grigio chiaro, grigio scuro o blu?
:wacko:
Grazie a tutti per eventuali commenti.
:smile:

Luca

Quanti km fai all'anno?
Perchè non il 1800 a benzina che non ha problemi di fap e costa meno?
 
Quanti km fai all'anno?
Perchè non il 1800 a benzina che non ha problemi di fap e costa meno?
Quasi 20.000 Km.
Il 1800 benzina SW non mi sembra costi molto meno rispetto al 2000 126 SW.
Inoltre mi piace guidare sfruttando la coppia ai bassi regimi dei diesel.

Prima di avere figli mi sono divertito con una Punto Sporting: 900 Kg, 85 CV, assetto ribassato.
Quando sono passato ad una SW 2.0 turbo diesel, all'inizio mi mancavano lo scatto e l'allungo della vecchia macchinetta, col tempo ho imparato ad apprezzare la grande ripresa che consente di guidare in relax.
Adesso proviamo questa Avensis...
 
Indietro
Alto