Proroga garanzia a 5 anni

piero7510

Supporter
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
10,105
Località
Diano Marina
Sono intenzionato a prorogare la garanzia della mia Auris ai 5 anni.

Qualcuno di voi è al corrente se ci sono delle limitazioni per eventuali interventi futuri oppure se la garanzia copre le stesse cose come i primi tre anni? :blink:
 
Grazie della segnalazione, ci sarò andato almeno 100 volte sul sito Toyota ma non l' avevo proprio notato! :104230044

Ho visto che praticamente copre ancora quasi tutto, ad eccezione di ammortizzatori, catalizzatore e naturalmente i componenti soggetti a consumo (dischi freno e frizione).
 
Riflettendoci un pò sopra l' unica cosa che mi secca non sia più coperta dalla garanzia è il catalizzatore, che nel caso di motorizzazione Diesel credo intendano tutto il dispositivo catalizzatore/filtro antiparticolato (DPF o DPRN) che è un componente che potrebbe essere effettivamente soggetto a problemi di intasamento e la cui sostituzione comporterebbe sicuramente un bell' alleggerimento al portafoglio! :ranting2:
 
Riflettendoci un pò sopra l' unica cosa che mi secca non sia più coperta dalla garanzia è il catalizzatore, che nel caso di motorizzazione Diesel credo intendano tutto il dispositivo catalizzatore/filtro antiparticolato (DPF o DPRN) che è un componente che potrebbe essere effettivamente soggetto a problemi di intasamento e la cui sostituzione comporterebbe sicuramente un bell' alleggerimento al portafoglio! :ranting2:

In effetti la sostituzione del catalizzatore è una bella spesa, ma credo sia corretto considerarlo un componente soggetto ad usura, e quindi non coperto dall'estensione. Bisognerebbe sapere le altre case come si comportano... comunque io l'estensione l'ho fatta al momento dell'acquisto perché credo ne valga la pena, poi ognuno ovviamente fa le proprie valutazioni.
 
Riflettendoci un pò sopra l' unica cosa che mi secca non sia più coperta dalla garanzia è il catalizzatore, che nel caso di motorizzazione Diesel credo intendano tutto il dispositivo catalizzatore/filtro antiparticolato (DPF o DPRN) che è un componente che potrebbe essere effettivamente soggetto a problemi di intasamento e la cui sostituzione comporterebbe sicuramente un bell' alleggerimento al portafoglio! :ranting2:

DPF teoricamente è eterno, l' importante è usare l' auto in modo che si surriscaldi il filtro e si pulisca.......... non penso sia da sostituire se ben tenuto a differenza del catalizzatore che sicuramente si usura con l' uso:63:
 
DPF teoricamente è eterno, l' importante è usare l' auto in modo che si surriscaldi il filtro e si pulisca.......... non penso sia da sostituire se ben tenuto a differenza del catalizzatore che sicuramente si usura con l' uso:63:

Io sapevo che dopo TOT rigenerazioni andava sostituito..e cio avveniva intorno ai 100/120.000 km. Devo informarmi :63:

@Piero: tra quanto ci arrivi a 100.000 km?! Se diciamo tra 2-3 anni nemmeno arrivi a 50.000 km puoi pure evitare di spenderli ora e magari se dovesse succedere un imprevisto..certo se poi va tutto ok hai risparmiato alla grande :biggrin2:
 
Sono intenzionato a prorogare la garanzia della mia Auris ai 5 anni.

Qualcuno di voi è al corrente se ci sono delle limitazioni per eventuali interventi futuri oppure se la garanzia copre le stesse cose come i primi tre anni? :blink:

anch'io sto valutando la cosa (m'hai preceduto ;-))

anche se non so se effettivamente vale la pena, la cifra inoltre non è per nulla invitante
 
anch'io sto valutando la cosa (m'hai preceduto ;-))

anche se non so se effettivamente vale la pena, la cifra inoltre non è per nulla invitante

Personalmente l' ho estesa solo per MMT e SmartEntry, mi son sembrate le parti piu' "rognose" ed eventualmente dispendiose in caso di anomalia......... subito smentito, almeno sull' MMT visto che su Ebay con 400€ ne trovi uno completo:biggrin2:


Mi pare che hai una normale 1.4 SOL, penso che qualsiasi meccanico sappia metterci mano e trovi qualunque eventuale ricambio..... su Forum non vedo particolari problemi........ azzarderei di tenermi la garanzia stock, parere mio e meccanico di fiducia :wink_smil
 
Ho esteso da poco la garanzia a 5 anni.
Ormai prossimo ai 100.000, mi è sembrata una buona occasione per sentirmi più tranquillo.
Parlando con i meccanici della mi officina, mi dicevano che intorno ai 120.000 il catalizzatore va cambiato, e la garanzia non lo copre.
Mi hanno fatto capire che se estendevo la garanzia, mi avrebbe agevolato in caso di guasto del catalizzatore... :46:
 
A essere sinceri, a parte il catalizzatore, ero intenzionato a estendere la garanzia più che altro per il possibile problema del consumo olio a cui vanno soggetti questi motori!
Il mio presenta ancora in un consumo accettabile, ma ho solo 23.000 Km ed ho purtroppo letto troppi post di utenti che lamentano un consumo crescente dopo questa soglia chilometrica.
Mi scoccia certamente dover sborsare 460 € per l' estensione, ma ne converrete che se dovessi in un prossimo futuro accollarmi la spesa della sostituzione di pistoni, fasce elastiche e probabilmente anche del blocco cilindri maledirei certamente il momento che ho deciso di soprassedere! :ranting: :06:
 
Dubbioso

Discussione interessante.
Verso ottobre/novembre valuterò anch'io l'estensione garanzia.
Sarei tentato ma più per paranoie che altro.
Non arrivo a 10.000 km/anno, che mi sembrano pochini.
L'MMT potrebbe essere una fonte di guai ma, a dire il vero, toccando ferro, al momento grane non ne dà.
Un benzina non tirato spero non vada incontro a chissà quali problemi (continuo a toccar ferro).
Ogni tanto qualche fischio dai freni arriva, non come all'inizio; però i freni sono esclusi dalla garanzia.

Molti dubbi. Suggerimenti?
 
Sei più o meno nelle mie stesse condizioni, la garanzia finisce che la vettura ha veramente pochi chilometri ed è evidente che, con meno di 30.000 Km, eventuali problemi ben difficilmente emergono!
Nel tuo caso però il motore è un benzina e sono sicuro che, considerata la minore complessità, puoi essere molto più tranquillo!! :wink_smil
 
Sei più o meno nelle mie stesse condizioni, la garanzia finisce che la vettura ha veramente pochi chilometri ed è evidente che, con meno di 30.000 Km, eventuali problemi ben difficilmente emergono!
Nel tuo caso però il motore è un benzina e sono sicuro che, considerata la minore complessità, puoi essere molto più tranquillo!! :wink_smil

In genere invece i problemi veri emergono nei primi 30/50k km ..... a dire che l'auto nata male la scopri subito!
 
quanto costa far prorogare la garanzia?

Toyota Motor Italia


Come vedi sono prezzi "politici" perchè trovo un pò strano che l' estensione dell' Auris col piccolo 1.3 Benzina costi come quella con il ben più complesso 2.2 D-Cat, oppure che quella del "piccolo" Urban Cruiser, sempre col 1.3 benzina, costi come quella del ben più costoso e raffinato Land Cruiser con il Diesel 3000 cc o del RAV 4! :blink:
 
Ultima modifica:
mah io sono dubbioso...

la cifra è consistente...

il catalizzatore non è coperto!

ci sto pensando ma non credo che la faro'

la macchina la tengo bene e faccio sempre i tagliandi e spero che non abbia problemi...

poi... puo' succedere e non succedere...

la sfera di cristallo non ce l'ho!
 
Indietro
Alto