Programmi per ODB2 ???

Tdmax

TCI Advanced Member
Registrato
13 Novembre 2007
Messaggi
188
Località
Trieste
Qualcuno ha mai usato i software di diagnostica su ODB2?
Sta cosa mi sta cominciando ad interessare ...
 
di tutti quelli che ho provato (ce ne sono una marea in giro, ma pochi funzionano davvero, perlomeno con la mia presa di diagnosi che è una cinesaglia presa su ebay, ma almeno il suo lavoro di lettura sensori e reset lo fa) me ne funziona solo uno!

Ora è un po' che non lo uso, quindi non ricordo il nome, ma se hai pazienza qualche giorno devo provarla sulla aygo e quindi te lo so dire :wink:
 
Me la fai una cortesia?
Non conosci nessuno con un 1.4 d4d?
Vorrei capire che valori deve avere il MAF (debimetro)
Il mio va da 9 gr/s a max 90 gr/s ma imho son pochini quei 90 ...
 
Io uso Torque per Android ma non mi riconosce molti sensori come quelli degli iniettori ecc :frown: Qualcuno ha esperienza in merito?
 
Chiedo scusa per l'assenza.
Ho ritirato fuori l'aggeggio e provato sulla mia Aygo: il nome del programma è "Scanmaster" e, come dicevo, è l'unico che funziona con la mia interfaccia OBDII e WinXP.
Purtroppo però riesco a leggere pochi parametri (rpm, temp. aria in entrata, temp. motore, e poco altro) ma quello che mi interessa è leggere ed eventualmente cancellare eventuali errori in centralina.

Me la fai una cortesia?
Non conosci nessuno con un 1.4 d4d?
Vorrei capire che valori deve avere il MAF (debimetro)
Il mio va da 9 gr/s a max 90 gr/s ma imho son pochini quei 90 ...

non conosco nessuno, non saprei come aiutarti, mi spiace.
 
Ciao, allora sono proprio le nostre centraline bloccate da Toyota perché anche io con presa diagnosi obd2 bluetooth e torque su Android riesco a leggere pochi sensori come velocità, giri motore, carico motore, temperature varie, portata aria e pressione turbina... Comunque se hai Android con torque puoi togliere gli errori e leggerli...

Qualcuno che ha smanettare con la obd sà se si possono inserire i PIDs per tutti gli altri sensori come succede per le ibride o se non si può proprio?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
 
R: Programmi per ODB2 ???

Me la fai una cortesia?
Non conosci nessuno con un 1.4 d4d?
Vorrei capire che valori deve avere il MAF (debimetro)
Il mio va da 9 gr/s a max 90 gr/s ma imho son pochini quei 90 ...

Scusami per la risposta in ritardo, comunque ho controllato oggi con Torque e direi che il tuo riconosce molta più aria del mio... La mia è una d4d 2006 con debimetro pulito circa 16000 km fa e mi da al minimo 5.5 e in seconda a 4000 giro max 75

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
 
Scusami per la risposta in ritardo, comunque ho controllato oggi con Torque e direi che il tuo riconosce molta più aria del mio... La mia è una d4d 2006 con debimetro pulito circa 16000 km fa e mi da al minimo 5.5 e in seconda a 4000 giro max 75

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

riusciresti a rifare la misura mettendo anche la pressione dell'asipirazione?
te ne sarei grato!

ho notato che a me quel valore schizza a fondoscala ma no la ritengo una cosa troppo normale ...
 
R: Programmi per ODB2 ???

Ripulito il debimetro ieri e oggi ho ripreso i valori

MAF= Min 5,5 g/s Max 84 g/s
Pressione collettore= Min 96 Kpa Max 241 Kpa

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
 
spettacolo!

grazie 1000
la tua macchina è originale giusto?
km?

Yaris 1.4 D4D settembre 2006, 125000 KM, originalissima, l'unica cosa è che ha un filtro non originale Toyota, ma sempre un ricambio commerciale sostituto all'originale, quindi si parla di filtro compatibile non sportivo ecc.

L'unica cosa è che vedendo i tuoi valori ho notato che la mia al minimo fa passare molta meno aria, con Torque mi indica al minimo 750/780
giri/min circa non ricordo di preciso. Quindi rispetto a te mi viene da domandarmi se:

1 Ho il minimo più basso
2 Il filtro è meno permeabile dell'originale
3 Il mio debimetro legge il valore differentemente dal tuo
4 Viviamo ad altezze, rispetto al livello del mare, differenti e il motore ha una differente carburazione


Poi quando hai tempo postami anche i tuoi valori, mi faresti un gran favore.

P.s. Dimenticavo di dire che ho 1 iniettore che non polverizza molto bene quindi forse potrebbe entrarci qualcosa nel valori di aria
 
io ho MAF 8-90
intake 98-275 (255 di torque ma ho messo un manometro analogico per verificare)
boost 1.5

la mia ha la centralina modificata.
credo che il valore al minimo sia diverso perchè probabilmente sarà stata toccata la egr.

i tuoi valori sono corretti, il manuale da tra 5 e 6 al minimo.
 
Indietro
Alto