Esterni Profilo passaruota

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Ciao!

Ho notato che il profilo del passaruota “posteriore” - lato dx - non combacia alla stessa maniera come accade con quello del lato opposto, anzi, risulta un po’ staccato, di 1 mm direi, come se in produzione lo abbiano pre-stampato in maniera imprecisa.
Spinto da una forte curiosità ho fatto un riscontro con la “Cross” del vicino: risulta lo stesso difetto, per carità niente di grave, ma per uno preciso come me … … fate una verifica anche voi stessi possessori di Yaris Cross?
Allego due immagini con i profili di entrambi i lati, quello del lato sx risulta ben “attaccato”.
 
Ultima modifica:
Scusate, nel post precedente mancava la foto perché mi chiedeva di selezionare un prefisso prima del salvataggio del messaggio (post) da inserire.Vedi l'allegato 2485
 
Ultima modifica:
non vedo le foto ma ho guardato la mia e direi che è uguale da tutte le parti
 
no, la mia non è così !

Allora la tua è “benedetta”, ne ho già verificate 4 e risulta lo stesso - si fa per dire - difetto. È semplicemente l’ultimo mm di bi-adesivo che non è stato applicato perfettamente. Hai capito vero quale punto esatto intendo?
 
penso di si, fammi una foto intera della fiancata con la frecciatina rossa
 
Ho letto su fb di altri che lamentano lo stesso problema.
la mia non lo ha in maniera evidente, una fessura c'è su tutti e 4 uguali, ma è una cosa trascurabile
 
Ho letto su fb di altri che lamentano lo stesso problema.
la mia non lo ha in maniera evidente, una fessura c'è su tutti e 4 uguali, ma è una cosa trascurabile

Proprio in quel punto? A prescindere anche se dovessero passarlo in garanzia non penso che valga la pena cambiarlo perché come potete immaginare per stare a correggere un difettuccio simile, insomma, quel profilo “nasce” come molto aderente proprio dalla fabbrica, se non si è costretti a cambiarlo per un danno palesemente visibile ne deduco meglio lasciare le cose così come sono … hehe
 
Ultima modifica:
Proprio in quel punto.
Leggevo che è fissato in due soli punti, quindi essendo plastica può non essere aderente alla carrozzeria
 
Sul gruppo facebook mi pare.
Ma il livello medio è molto molto basso, è da prendere tutto con le molle.
 
Ma voi cosa fareste? Mi dà una noia
… secondo voi può convenire farlo sostituire o vi è il rischio che non venga un bel lavoro? Ho dubbi venga un bel lavoro perché il profilo è fissato con del bi-adesivo se non sbaglio, una cosa impegnativa sostituire un dettaglio come questo, per giunta per chi “opera” deve essere una procedura noiosa… io ho sempre il timore di trovare qualche graffio o altro tipo di difetto quando devo lasciare l’auto in officina
mi sa che il profilo per quel “lato” è stato progettato male, oppure semplicemente lì il bi-adesivo non fa presa. Altri che hanno riscontrato lo stesso difetto se di difetto si può parlare?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto