buongiorno a tutti appena iscritta al forum proprio perchè ho letto questa discussione.
io ho acquistato la tua stessa macchina l'8 sett. 2014 yaris 1.0 lounge mod. 2015 benzina
:brucelee::brucelee: ho il tuo stesso identico problema. riscontrato dopo nemmeno 400 km.
come te siamo andati dal concessionario dove l'abbiamo acquistata il quale ( vedendo una donna poi... :blush mi ha trattato come una scema che non sa guidare la macchina... peccato che sia io che mio papà, che mio moroso a detta sua non sappiamo guidare.. mentre lui la vede " brillante " come tutte le yaris dello stesso modello. inutile dire che
mi sono presa un'arrabbiatura come non mai... e non contenta l'ho provata in un'altra concessionaria per vedere cosa mi dicevano (.... la stessa identica cosa :thumbdown..) e infine l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che prepara anche auto sportive , il quale dopo una serie di bestemmie nel provarla mi ha dato il suo responso....
sarai felice di sapere che io e te non siamo malati immaginari, ma semplicemente il motore a 3 cilindri gira così e ce la dobbiamo incartare: alla faccia della spia shift che ti indica quando cambiare.. alla faccia dei consumi .. e alla faccia di tutti i pregi che ti elencano quando la devi comprare e gli esprimi tutti i tuoi dubbi in merito al motore 3 cilindri ( .. che poi in questo caso risultano fondati).
l'unico modo per non sentire tutti i sobbalzi ( non so te ma a me sobbalza pure il sedile oltre al pedale dell'acceleratore...:77... è quello di tenerla un pò su di giri cambiando marcia intorno ai 300o giri anche se ti sembra di tirarle il collo...
per i vuoti a 100/110 km orari invece non c'è soluzione...
ho proposto anche io di rientrarla per la diesel... me la svalutano di circa 4000 euro + la differenza di prezzo tra la benza e il diesel... come dire ... sono degli str..zi... perdonate il francesismo.
dopo 15 anni di yaris ... ritrovarmi con questa di yaris mi sento veramente avvilita... chi me lo ha fatto fare.. :cray::cray:
siamo ben lontani dal "" piccolo genio""
ciaao menogiada,
mi viene da piangere
nel senso che sono davvero contento di condividere con te questo 'dolore'
in un certo senso mi sento sollevato, non puoi immaginare quanto
in più ci aggiungo che proprio ieri sono stato dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo un bel giro accurato, con molta calma mi ha confermato quanto da me e te descritto. Inizialmente non riusciva a sentire, poi tra una partenza e una scalata di marcia a bassi regimi :"ECCOLO, L'Ho sentito!" mi dice, ed io :"WOW non sono matto!"
La macchina ha dei sobbalzi (acceleratore, sedile, auto, tutto :wink_smil). ci sono e sono evidenti a bassi regimi, non si scappa, il motore è fatto così.
Mi ha detto che per questo tipo di 'problema' lui non ci può fare nulla.
"L'unica cosa", mi ha detto:" chiama spesso in officina toyota per sapere se hanno rilasciato nuovi aggiornamenti per la centralina"
Quindi per ora ringrazio tutti per i consigli e le idee datemi, rimane il fatto che la macchina è e rimane fastidiosa da guidare nel traffico urbano ed extraurbano (già, ma allora, quando l'hanno creata, a cosa pensavano? a viaggi interstellari?)
...vabbè come dici tu menogiada, dobbiamo accontentarci, anche se non mi sembra corretto. Forse per loro 10000 euro sono davvero briciole...forse ..ZZZzzz ZZZzzz ZZzzz:blink:
non vale nemmeno arrabbiarsi, ne farsi il fegato amaro...
ps.confermo che stiamo sui 18 con il 1.0...la media è quella...
sempre disponibile per confronti e altro.
grazie
Notte
Luca