Problemi seccanti alla mia Cory D-4D

B

biko

Ciao a tutti,
come ho scritto nel titolo ho un po di problemini che affliggono (quale da pi quale da meno tempo) la mia adorata cory d4d 1.4 che comunque, tengo a precisare, non sono gravi ma che mi seccano abbastanza perchè stonano con il resto della macchina ed ho deciso di scrivere per chiedere se altri hanno riscontrato ed eventualmente risolto questi "difettucci".

Premetto che la macchina è immatricolata ad inizio ottobre 2006 ed ad oggi ha già 10500 kilometri quindi ha avuto un trattamento abbastanza intensivo..

Il primo problema che ho riscontrato sulla mia auto (di cui sono strasoddisfattissimo e che non mi fa pentire per nulla di non aver preso la GPunto Mjet da 90CV) è una vibrazione proveniente dalla plancia, esattamente dal bordo sinistro dove c'è il quadro strumenti.
Il secondo è il cattivo funzionamento del bluetooth in trasmissione (cioè io sento perfettamente chi mi parla ma chi mi ascolta dice che mi sente disturbato e metallico).

Questi due problemi, recandomi a novembre in toyota mi saranno risolti all'atto della sostituzione del modulo bluetooth (che in quella occasione mancava in magazzino e che dovendo arrivare dopo una decina di giorni non ho piu potuto sostituire prima dato che l'officina è a Napoli ed io invece vivo e lavoro a Piacenza) che è già pronto in officina per essere sostituito e rimontando il tutto metteranno a posto anche la plancia.

Il terzo problema che è abbastanza recente è un fastidioso "raschio" che si sente girando il volante sia a destra che a sinistra proveniente dalla plastica che copre il piantone dello stesso e contemporaneamente un rumore difficile da spiegare (sembra come fossero delle molle metalliche che si contorcono e come dei microswitch che si premono.. non so se ho reso l'idea..) che da una macchina come la nostra una persona proprio non si aspetta e che ogni volta che qualcuno sale in macchina mi fa incaxxare perchè magari da l'impressione di valere molto meno di quello che è (ci si mette anche il rumore della plancia a completare il concertino..). Questo problema lo farò presente quando porterò il giorno 7 marzo l'auto in officina sperando che lo risolvano tranquillamente in giornata..

A proposito, ma per la macchina sostitutiva sapere dirmi qualcosa? è sempre a pagamento oppure in taluni casi spetta? (tipo quando l'indirizzo della propria residenza è a piu di un tot di km oppure altro..)
 
Per il bluetooth non farci troppo affidamento sulla sostituzione.
Alla mia hanno sostituito 2 microfoni e 2 centraline. Risultato sempre uguale. Io sento benissimo. Chi è dall'altra parte uno schifo totale.
Davvero una cosa fastidiosa
 
Mhhh.. beh per ora sostituiranno il modulo.. poi vedremo, se non va ancora la riporto in toyota (finchè non pago..)
 
Il rumore che senti al volante potrebbe essere il contatto scrisciante che è posto dietro il volante. Se è quello che ho capito. Però è strano che già dopo pochi mesi sia partito. Cmq finchè sei in garanzia no problem.
 
Aggiornamento: Dopo essere passato in officina il risultato è stato che il modulo bluetooth è stato sostituito (ma la mia ragazza dice che continua a non sentirsi bene..), il rumore dal piantone dello sterzo è sparito (kissà cos'era ma comunque bravo il meccanico) mentre il cigolio proveniente dal cruscotto è rimasto tale e quale (mi sa che hanno provato a spruzzarci un po di quello spary al silicone che ho letto da qualche parte nel forum perchè sono rimasti degli aloni ma non è servito perfettamente a niente.. mi sa ke tra poco portando l'auto in officina per il tagliando farò provare i meccanici toyota di Piacenza. magari saranno un pizzico piu attenti di quelli della provincia di Napoli..)
 
guarda, se il problema del rumore viene proprio dalla palpebra strumenti è facilmente risolvibile smontando la cornice del quadro e regolando la vita che regge tutto il quadro...dieci minuti al massimo con un minimo di manualità...
ho già postato varie volte come fare...prova con la funzione cerca...:wink_smil
 
Aggiornamento: Dopo essere passato in officina il risultato è stato che il modulo bluetooth è stato sostituito (ma la mia ragazza dice che continua a non sentirsi bene..)

Come ti avevo preannunciato......

A me ne hanno sostituiti 3 tra moduli e centraline ed indovina un pò? fa sempre schifo.
Venerdì la porto in assistenza per il tagliando e vediamo un pò che dicono. Loro poveretti certamente più che sostituire il modulo non so che possono fare. Ma Toyota deve dare una cavolo di risposta o no??
Sto pensando seriamente di interpellarli direttamente ed ufficialmente
 
Grazie per le dritte e le risposte! :cheers:

Domani pomeriggio la prima cosa dopo il lavoro (e dopo il pranzo) sarà quello di provare a mettere a posto il rumorino (esatto è proprio quella la zona da dove proviene il rumore!!) e magari sistemare il graffio che mi hanno fatto sulla portiera posteriore sx in un parcheggio (stroxxi spero che vi venga la diaxxea!) con il kit di ritocco toyota (7 neuri..).

Cortomaltese se ti muovi in quel senso fammi sapere che mi accodo alla tua iniziativa perchè il bluetooth l'abbiamo pagato e non mi sembra giusto che non funzioni a modo (soprattutto perchè in ricezione è favoloso mentre fa praticamente pena in trasmissione..).
 
Aggiornamento n°2: Il piccolo intervento a quadro-strumenti aperto è riuscito PERFETTAMENTE!! adesso la mia amataa cory è davvero silenziosissima :63:

Oddio, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i devo capire perchè stando con la cintura di sicurezza attaccata quando mi muovo sul sediolido scricchiola un po (pensavo fosse il sedile ma stando senza cintura non lo fa..) e poi devo vedere un po di mettere a posto una piccolissima vibrazione del tastino dell'alzavetro anteriore destro che quando tengo la musica un po piu alta (adoro i brani con dei bassi JAZZ belli corposi, non assolutamente musica da discoteca!) vibra e da la sensazione di come se fosse bucato l'altopatrlante (che invece è perfettamente a posto :bleh: ).

Comunque grazie ancora 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 per la dritta della vite sotto la palpebra :63:
 
Indietro
Alto