Manutenzione Problemi in partenza IS 200

lumicagi

TCI Newbe
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
3
Località
monza
salve a tutti,avevo un paio di domande da fare a proposito della mia vettura:
Premetto,possiedo una IS 200 del 2003 con 94000 km e dopo averla scaldata noto che in partenza ha dei piccoli buchi in partenza se doso poco l'accelleratore, dico anche che ho fatto il tagliando(io) con candele giuste e filtri .....
Dal momento che la vettura non ha il debimetro potrebbe aver problemi la sonda nell'airbox?
un altro piccolo problema lo sento sotto l'auto sempre da fredda..un sibilio metallico.(che dura una decina di secondi e anche meno)
Potrebbe essere la pompa elettrica della benzina che inizia ad avere problemi?
Ultima cosa,ma l'auto in questione ha la catena di distribuzione oppure una cinghia in gomma?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
 
salve a tutti,avevo un paio di domande da fare a proposito della mia vettura:
Premetto,possiedo una IS 200 del 2003 con 94000 km e dopo averla scaldata noto che in partenza ha dei piccoli buchi in partenza se doso poco l'accelleratore, dico anche che ho fatto il tagliando(io) con candele giuste e filtri .....
Dal momento che la vettura non ha il debimetro potrebbe aver problemi la sonda nell'airbox?
un altro piccolo problema lo sento sotto l'auto sempre da fredda..un sibilio metallico.(che dura una decina di secondi e anche meno)
Potrebbe essere la pompa elettrica della benzina che inizia ad avere problemi?
Ultima cosa,ma l'auto in questione ha la catena di distribuzione oppure una cinghia in gomma?
Grazie in anticipo per eventuali risposte

Comincio dal fondo, ha la cinghia e secondo il libretto tagliandi va sostituita a 150.000km
Il sibilo metallico se è la pompa della benzina fai presto a scoprirlo, basta alzare il cuscino del divano posteriore e mettere l'orecchio. Diciamo che a motore spento, nel momento in cui accendi il quadro, un sibilo del genere è normale sentirlo ed è proprio la pompa che si attiva, però dopo l'accensione del motore non dovresti più sentirla, anche se in linea generale eventuali rumori "anomali" andrebbero verificati a motore caldo, a freddo qualche rumorino "strano" ci può stare.
I buchi di accellerazione potrebbero essere imputati o a iniettori sporchi (in questo caso prova ad usare un additivo pulitore per la benzina, ma non usarlo col pieno, fallo con metà serbatoio) oppure effettivamente alla pompa della benzina che fa le bizze.
 
Ciao Venticello e grazie delle risposte.
Quando ho fatto il tagliando ho cambiato anche il filtro della benzina che è praticamente anche il sostegno del galleggiante e anche il telaio della pompa elettrica ,ma il rumore che sento a freddo è un altro e non l'aveva mai fatto.
In questi giorni ho notato che non lo fà più,speriamo sia stato solo il freddo dell'inverno.
Non pensi che i mancamenti siano dovuti alla sonda visto che da fredda usa un parametro della centralina e non ha problemi poi a caldo magari dovendo misurare l'aria fa le bizze?
 
Ciao Venticello e grazie delle risposte.
Quando ho fatto il tagliando ho cambiato anche il filtro della benzina che è praticamente anche il sostegno del galleggiante e anche il telaio della pompa elettrica ,ma il rumore che sento a freddo è un altro e non l'aveva mai fatto.
In questi giorni ho notato che non lo fà più,speriamo sia stato solo il freddo dell'inverno.
Non pensi che i mancamenti siano dovuti alla sonda visto che da fredda usa un parametro della centralina e non ha problemi poi a caldo magari dovendo misurare l'aria fa le bizze?

L'1GFE della IS200 non ha MAF, la sonda che vedi nell'airbox è un sensore di temperatura, non misura la massa d'aria. In questo motore c'è il sensore MAP che misura la pressione all'interno del collettore di aspirazione e si trova vicino al corpo farfallato.
In ogni caso per scrupolo puoi dare una pulita a quel sensore con lo spray per pulire i freni e vedere se risolvi. Se non l'hai fatto fai dare anche una pulita al corpo farfallato.
 
Indietro
Alto