Problemi in garage

piellebi

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
62
Età
67
Località
Torino
salve a tutti, stamattina ho provato per la prima volta una Prius dal concessionario, una libidine!!!!
Peccato per una "doccia fredda",:77: io in montagna ho un garage piccolino e avrei seri problemi ad uscire dalla macchina una volta parcheggiato e purtroppo la Prius non permettela benche' minima manovra a spinta.
Se qualcuno di voi ha avuto un problema del genere o ha qualche idea da suggerirmi, io pensavo ad un mini carrellino su cui far salire le ruote anteriori ma e' tutto da sviluppare.
Grazie in anticipo e spero di poter risolvere in fretta questo inconveniente per poter anch'io diventare "priussista" (si scrivera' cosi?)
Saluti
 
Ciao paesano. :wink_smil

bel problema il tuo.

Cosa pensi di fare, entrare in retromarcia nel garage, uscire, mettere il carrellino davanti alle ruote, entrare in macchina, avanzare per salire sul carrellino, spegnere, uscire e chiudere la macchia, spingere il carrellino con la prius sopra in garage?

Hai 800 kg sull'avantreno, se il terreno non è più che lisco e piatto la vedo dura spingere.

E poi?

Operazione inversa? :smile:

Quanto è largo il garage e che macchina hai ora?
 
salve a tutti, stamattina ho provato per la prima volta una Prius dal concessionario, una libidine!!!!
Peccato per una "doccia fredda",:77: io in montagna ho un garage piccolino e avrei seri problemi ad uscire dalla macchina una volta parcheggiato e purtroppo la Prius non permettela benche' minima manovra a spinta.
Se qualcuno di voi ha avuto un problema del genere o ha qualche idea da suggerirmi, io pensavo ad un mini carrellino su cui far salire le ruote anteriori ma e' tutto da sviluppare.
Grazie in anticipo e spero di poter risolvere in fretta questo inconveniente per poter anch'io diventare "priussista" (si scrivera' cosi?)
Saluti

Allarga il garage, ma non ti far sfuggire Prius, se hai avuto piacere di guidarla una volta, vedrai le altre.

Eppur mi stupisco...
...di quanto cacchio è rilassante guidare un auto così ergonomica. Non sopporto più le altre pur essendo un appassionato di motori.
...di quanto sia inutile rincorrersi tra i semafori. Non li seguire, li troverai tutti "sbuffanti" al prossimo varco
...di quanto hai la faccia soddisfatta quando qualcuno ti guarda fermo in colonna e non capisce
...di quando uno con una BMW si ferma e fa retromarcia per sbirciarti dal finestrino...e anche lui non capisce.
...di quanto il computer di bordo sia preciso nello stimare i consumi. Non sbaglia il decimale
...di quanta pace trovi se abbassi il finestrino e senti gli uccellini cinguettare invece che la marmitta urlare
...di quanto le costruiscono con lo stampino, non ne esiste una migliore o una peggiore, sembrano clonate
...di quanto i piccoli difetti che ha, passano per pregi di originalità
...di quanto sono corti di orizzonti coloro che ti diranno: con quei soldi mi compravo una golf!
...di quanto buon lavoro ha fatto Toyota che ora non vende più le Prius, ma le consegna solamente
...di quanto è sveglio Marchionne che ha dichiarato che la nuova Bravo non avrà propulsioni alternative, noi pensiamo ad altro, disse
...di quanto dicono in Audi (all'avanguardia della tecnica!)
che continuano ad asserire che l'ibrido è un flop e non stanno pensando ad un'alternativa
...di quanto è facile far innamorare chiunque della Prius...e di chi la guida spero!
...
:blink:
ciao
 
...di quanto è facile far innamorare chiunque della Prius...e di chi la guida spero!
...
:blink:
ciao

Le donne adorano le persone sensibili nei confronti dell'ambiente! Dovrai agganciare un rullo coi numeretti sulla portiera! Le aspiranti priussiste si metteranno in fila! :63:
 
salve a tutti, stamattina ho provato per la prima volta una Prius dal concessionario, una libidine!!!!
Peccato per una "doccia fredda",:77: io in montagna ho un garage piccolino e avrei seri problemi ad uscire dalla macchina una volta parcheggiato e purtroppo la Prius non permettela benche' minima manovra a spinta.
Se qualcuno di voi ha avuto un problema del genere o ha qualche idea da suggerirmi, io pensavo ad un mini carrellino su cui far salire le ruote anteriori ma e' tutto da sviluppare.
Grazie in anticipo e spero di poter risolvere in fretta questo inconveniente per poter anch'io diventare "priussista" (si scrivera' cosi?)
Saluti

ciao capisco bene il tuo problema
ho gia parlato nel forum delle auto che crescono sempre in larcghezza ma i box purtroppo no.
quindi capisco benissimo il tuo problema.

scusa la stupidata che magari sto sparando ma io ho un'idea,che mi è venuta adesso cha magari è un po bislacca, ma e' pur sempre un'idea; e forse è anche l'unica che permette di mettere l'auto dentro il box strettissimo senza ricorrere a carrelli vari.

non so che eta' tu abbia perche' non si vede dal tuo profilo, forse non l'hai inserita. mi rendo anche conto che cio' che sto per proporti non è umano farlo quotidianamente ma se ho capito bene il problema è il garage in montagna quindi forse un posto dove vai ogni tanto quindi saltuariamente.
allora sempre che tu sia abbastanza agile e giovane e che tu voglia davvero la prius resta forse l'unica possibilita' questa anche se un po bislacca.

mettersi davanti al box con il muso verso il box.

aprire il portellone ed appoggiarlo in modo che sia basso e non si chiuda
magari puoi mettere a cavallo un asciugamano o qualcosa che non lo faccia chiudere abbassare uno schienale del sedile posteriore e se necessario magari anche quello del passeggiero anteriore(ma forse quello non è necessario dipende da quanto agilmente riesci a passare da davanti a dietro).

salire in auto ed entrare nel box.

spegnere l'auto.

contorcerti un po e uscire dal portellone posteriore.

sempre che tu abbia lo spazio in altezza per farlo aprire.


mi rendo conto che è un'operazione molto stramba ma credo forse l'unica possibile.

per entrare in auto fai tutto al contrario.

se questa è una condizione saltuaria magari anche se con un po di contorsioni si puoi fare

certo se è da fare tutti i giorni non so se prenderei allora la prius o una qualunque auto automatica.

a meno che a qualcun altro non venga in mente un'idea un po meno bislacca della mia

ciao

tanti auguri

stratocaster
 
Ultima modifica:
C'è un modo molto più semplice: Stando al posto di guida, ti batti una mano sul petto, all'altezza del cuore e dici con voce imperiosa: "Capitano Kirk, Tenente Zulu! Teletrasportatemi al piano di sopra!" .... Un leggero formicolio, qualche lucetta strana e ti ritrovi seduto in salotto. :63:
 
E' forse un po' eccessivo, ma un sistema simile a questo potrebbe essere la soluzione. Magari ce ne sono di simili...

un cosa simile ma molto meno ingombrante l'ho realizzata per parcheggiare in un angolo non accessibile dal portone del garage la ex Meriva (1200Kg), e direi che se il pavimento del tuo box auto è pianeggiante lo puoi fare anche per la prius.
 
un cosa simile ma molto meno ingombrante l'ho realizzata per parcheggiare in un angolo non accessibile dal portone del garage la ex Meriva (1200Kg), e direi che se il pavimento del tuo box auto è pianeggiante lo puoi fare anche per la prius.

Anche il mio garage, nella casa di montagna, è strettino, però entrandoci con l'anteriore posso, abbassando il finestrino e piegando lo specchietto, accostare a sinistra guardando per evitare di strusciare il parafango.
Chiaro che a sinistra non posso più scendere, ma uno dei MERITI della Prius è che anche da vecio, si può passare dal sedile guida al passeggiero!! il tunnel centrale dà un pò di fastidio (pensavo di toglierlo) ma a destra, con un pannello di poliuretano, posso socchiudere la porta e uscire!! (dipende anche dalla stazza):biggrin2:
D'ora in poi, tutti i veicoli non avranno plance invasive!!:63:
 
E' forse un po' eccessivo, ma un sistema simile a questo potrebbe essere la soluzione. Magari ce ne sono di simili...

io il problema l'avrei per il lungo (in pratica far salire l'auto sull'alloggiamento e poi inserirla nel box che è strettino ma soprattutto lungo appena appena più della prius.
Qualcuno ha comunque un'idea di cosa costino questi aggeggi (montaggio incluso?)

ciao!
 
Indietro
Alto