Problemi frizione alla mia nuova Yaris

nicolaruocco

TCI Junior Member
Registrato
9 Maggio 2010
Messaggi
6
Località
Gragnano
Un saluto anzitutto ai responsabili di toyotaclubitalia.
Apro questa discussione per segnalare quanto segue. La scorsa settimana ho acquistato una Toyota Yaris fine 2007 versione 1.0 Sol + confort pack, uniproprietario, tagliandata con 20mila km. Ne sono soddisfatto per la ricchezza di equipaggiamento e le doti di guida. Tuttavia dopo un paio di giorni scopro un tremolio forte alla frizione, un tremolio quando in prima alzo il piede dalla frizione. L'ho portata a controllare in autofficina e mi è stato detto che è un problema normale nei motori a tre cilindri. E' vero? Sapete qualcosa a riguardo?
Cordiali saluti.
 
Ogni tanto lo fa anche a me sull'Aygo 1.0..ma è quando capita che gli do poco gas :wink_smil
 
Se per "tremolio" intendi un rumore piuttosto cupo (quasi come se il motore "soffrisse" per il basso numero di giri) al rilascio della frizione, specie se non schiacci troppo l'acceleratore o se vai di solo rilascio della frizione, è normale, lo fa anche il mio 1.0
Se invece intendi un vero e proprio tremolio del pedale, non credo sia tutto a posto!:no:
 
Se per "tremolio" intendi un rumore piuttosto cupo (quasi come se il motore "soffrisse" per il basso numero di giri) al rilascio della frizione, specie se non schiacci troppo l'acceleratore o se vai di solo rilascio della frizione, è normale, lo fa anche il mio 1.0
Se invece intendi un vero e proprio tremolio del pedale, non credo sia tutto a posto!:no:

No al pedale no..è proprio un tremolio all'avantreno allo stacco della frizione..L'auto ha pochi km quindi la frizione è abbastanza nuova..mi sa dovrò abituarmici con "i piedi" :wacko:
 
Si, allora è abbastanza normale...per evitarlo premi un po' di più l'acceleratore alla partenza, che essendo elettronico è un po' meno diretto di quello a filo e quindi ha un po' di ritardo
 
il mio pedalo frizione fa un scricciolo orribile ogni volta che premo, come se fosse arrugginito...
è grave?
la garanzia 3 anni scade proprio domani...
 
No al pedale no..è proprio un tremolio all'avantreno allo stacco della frizione..L'auto ha pochi km quindi la frizione è abbastanza nuova..mi sa dovrò abituarmici con "i piedi" :wacko:

Emmisà che è proprio di piede....... stacca alta e devi un pò abituarti, accelera un pò magari e aiutala:wink_smil

il mio pedalo frizione fa un scricciolo orribile ogni volta che premo, come se fosse arrugginito...
è grave?
la garanzia 3 anni scade proprio domani...

Lascio a Salvo che aveva identico problema....... mi pare che basti un ingrassata comunque:wink_smil
 
Lo faceva anche la mia, "gracchiava" soprattutto con il caldo intenso, mi hanno ingrassato la fizione un 3/4 volte, ma il problema tornava, allora mi hanno cambiato le boccole del pedale della frizione (non chiedermi cosa siano che non ne ho idea) ma hanno risolto il problema :wink_smil
 
ma se io vado domani, dato che oggi, l'8 (quando mi scade la garanzia) è chiuso, mi fanno l'intervento lo stesso?:fear2:
 
dipende dalla bontà del concessionario,diciamo che teoricamente la garanzia è scaduta,quindi è molto possibile che l'intervento sia a pagamento
 
io mi sono fatto anche l'estensione della garanzia, solo che al capitolo "frizione" c'è scritto:
"Forchetta e snodo, pompa frizione, rinvio, cavo, connessioni"

Alla voce "Voci non coperte dall'estensione..." invece compare "kit frizione" :no:
mahh..vediamo domani...
 
Capisco perfettamente cosa dice il nostro amico.
La mia yaris esattamente 12/2007 ne ha sofferto parecchio fino a quando un giorno ho lasciato la macchina per una settimana in officina dopo segnalazioni a toyota italia.

Morale della favola: tutto il kit frizione sostituito in garanzia...

Macchina ora perfetta...era imbarazzante prima.

C'è un lotto difettoso ragazzi occhio!
Volevano farla a bere anche a me la storia del tre cilindri con "non è mica un 100 cavalli la sua"

E fra un po' che entro con la 100 cavalli che mi dirà?
"Ci vediamo quando ne ha 200??????"
 
Ultima modifica:
Frizione

Ciao la mia mille strappa sempre dà dei bei colpi sia da quando era nuova che adesso a 99000 km!
di solito basta dare un filo di gas in + per partire.
a me lo fa specialmente in inverno e quando staferma sottozero per qualche tempo

ciao
ale
 
si si anche adesso se sta ferma per un po' strattona un pochino ma questo rientra nella "normalità" di tutte le yaris 1.0

Però la mia era imbarazzante...saltava proprio...cmq ora va meglio.

Spero che con il 1.33 sia tutto un po' più robusto e di non avere a che fare con problemi alla frizione (mi da un fastidio....)
 
Kit frizione

Ciao

Il parcheggio davanti casa mia è in discesa.
Quando devo far manovra per uscire, faccio retromarcia.. quindi retromarcia in salita per capirci.
Nessuna auto che ho avuto, nemmeno Fiat, sforzava frizione.
La Yaris in particolare con clima umido sfrizionando (poco!!) si sente cigolio dalla frizione, quasi un muggito..
Ho già segnalato in conce, ma non han voluto cambiare kit frizione.
Ultimamente sono diventati (credo dipenda a livello Toy centrale) un pò più disposti a sostituire in garanzia pezzi.. (ultimi 5 mesi, batteria, piantone sterzo, semiassi, cappelliera portabagagli).
Adesso devo andare in conce segnalo di nuovo! Speriam bene per sostituzione in garanzia kit frizione.
Dopo le mazzate che ha avuto Toy con i richiami, si staranno ben chiarendo le idee che la gente compra Toy per un auto che costa e ha meno accessori della concorrenza per un solo motivo: Affidabilità!!
Se le Toy iniziano ad avere problemi come le altre, non ha più senso comprare Toyota.
 
Indietro
Alto