PROBLEMI EV TOYOTA YARIS HYBRID

MARCOZ

TCI Newbe
Registrato
28 Gennaio 2022
Messaggi
4
Età
54
Località
Genova
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi sta riscontrando problemi con l'EV in questo periodo invernale? Anche a voi stenta a ritornare in EV anche se la batteria è completamente carica?
 
Si è un problema stranoto ( perlomeno agli utenti. Per Toyota pare non esistere ). Dovrebbe essere dovuto alla pulizia del filtro GPF che fatica ad andare in temperatura quando fa freddo.
Ad un paio di utenti Toyota ha anche installato per un periodo un sistema di monitoraggio per capire cosa succede sotto il cofano. Ma al momento non mi risulta che vi sia stata alcuna attività correttiva.
Da esperienze sul campo qualcuni ha notato che con un paio di accelerazioni a fondo seguite da un rilascio, il problema tende a scomparire per un po'.
Il problema si evidenzia soprattutto con percorrenze urbane.

Prova a guardare il thread Yaris 2020 di tutto di più oppure chiedi a zio Gugol, ci sono vari thread in altri forum.
La cosa strana è che non si trova evidenza della problematica su forum esteri ( soprattutto di paesi più a Nord dell'Italia, dove in genere il clima è più freddo e quindi più favorevole all'insorgenza del problema )
 
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi sta riscontrando problemi con l'EV in questo periodo invernale? Anche a voi stenta a ritornare in EV anche se la batteria è completamente carica?

Ciao, io ho appena comprato una Yaris Cross e ho lo stesso problema, se il clima è acceso la macchina forza l'utilizzo del motore termico a quello elettrico per tenere la temperatura nell'abitacolo.

Io ho risolto spegnendo il clima :roflmao:, perché su tratte brevi 10/15 minuti ho avuto una % EV inferiore al 10% con il clima acceso.
 
Ok grazie. Io per provare a vedere se cambia qualcosa ho provato a utilizzare l'auto in modalità sportiva PWR e sembra che in EV ci rimane un po' di più rispetto alla modalità NORMALE o ECO
 
sono le basse temeprature esterne... per il resto ricordate che avete un'ibrida NON una elettrica (nn si capisce perchè ma la maggioranza dei nuovi possessori d'ibrido toyota passa i primi tempi di vita dell'auto a struggersi sull'ev)
 
Indietro
Alto