Problemi erogazione potenza ai bassi Yaris 1.0 euro 4

morgan65

TCI Member
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
20
Età
59
Località
CARPANETO (PC)
Io ho risolto la pigrizia della Yaris 1. ai bassi regimi.
Ho ricaricato la batteria dato il freddo e i pochi km che faccio e come scritto sul
manuale d' uso ho staccato il polo negativo della batteria per la ricarica
e si e' resettata la centralina dell' iniezione.
Poi guardando bene mi sono accorto che il cavo del polo negativo della batteria passava proprio davanti
all' imbocco del collettore di aspirazione e sicuramente
non era in posizione ideale el' ho riposizionato.
Ora accellerando dai bassi regimi e' molto piu' pronta
sembra un' altra macchina.
 
morgan65 ha scritto:
... poi guardando bene mi sono accorto che il cavo del polo negativo della batteria passava proprio davanti all' imbocco del collettore di aspirazione e sicuramente non era in posizione ideale e l' ho riposizionato ...

potresti spiegare un pò meglio cosa intendi ... e soprattutto, il procedimento da effettuare ??? Io ne capisco poco e niente! :biggrin2:

Grassssie :63:
 
???

Vuoi dire che il cavo riusciva ad otturare in maniera così pesante ed evidente l'imbocco?

Non è che il reset della centralina ha cambiato qualche paramentro che si era impostato diversamente???

Beh... sarebbe curioso che altri yarissari verificassero la cosa...
 
Ho sentito più volte di quel problemino di erogazione che si eliminava temporaneamente col RESET e poi puntualmente si ripresentava.

Da quanto tempo (e Km) l'hai fatto? Bisognerebbe prima verificare se la centralina non sia ancora tornata a "pieno regime".

CIAOO :smile:
 
può essere pure per me che si tratti del reset della centralina.

pure a me la macchina spingeva di più con la centralina resettata (la diff si sente) ma poi l'ho fatta riabituare a ritmi blandi
 
secondo me è proprio grazie al reset della centralina..infatti quando la si resetta nei primi Km la machina fa un autoapprendimento dei dati e imposta i parametri in base all'uso che si fa della macchina..
ESEMPIO
se dopo aver resettato fai i primi Km pestando abbastanza ai bassi la centralina imposta dati di coppia del motore più verso il basso (entro il limite fisico!!!) viceversa se schiacci meno ma hai velocità di punta elevate il motore prevede una coppia max lievemente più in alto..

dopo un pò però o mantieni sempre le solite "prestazioni" o la macchina si regola in continuazione..

spero di essere stato chiaro..ho un pò di sonno..
 
Per ora ho fatto pochi km certo tutto dipende dal reset della centralina
basta staccare il polo negativo della batteria e aspettare un' orettae
la centralina perde le informazioni che aveva in memoria.
Per il cavo davanti all' imbocco dell' aspirazione forse e' solo un errore di montaggio comunque visto che non costa niente potete provare a resettare la centralina e vedere se il cavo e' davanti all' aspirazione...
L'unico inconveniente e' che si perdono le stazioni radio memorizzate e l' ora...
 
morgan65 ha scritto:
Per ora ho fatto pochi km certo tutto dipende dal reset della centralina
basta staccare il polo negativo della batteria e aspettare un' orettae
la centralina perde le informazioni che aveva in memoria.
Per il cavo davanti all' imbocco dell' aspirazione forse e' solo un errore di montaggio comunque visto che non costa niente potete provare a resettare la centralina e vedere se il cavo e' davanti all' aspirazione...
L'unico inconveniente e' che si perdono le stazioni radio memorizzate e l' ora...
esatto..comunque..bastano 10-15 minuti per fare il reset!:wink_smil
 
Ma come è finita poi con i problemi di erogazione?Li hai risolti totalmente oppure si sono ripresentati dopo aver fatto diversi Km?
 
E' una discussione del 2006:biggrin2:
che io sappia era solo un problema di centralina, tarata male quindi da riregistrare:63: Forse c'è stato pure richiamo:rm_shifty
 
Sono daccordo con te che è una discussione del 2006, però non si è potuto capire se in concessionaria hanno saputo ovviare a questo problema con qualche aggiornamento della centralina.
Nel 2006 aggiornavano la centralina ma non cambiava un bel niente!!!
Quindi???
 
Indietro
Alto