problemi disappannamento parabrezza

arat

TCI Advanced Member
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
216
Età
44
Località
Verona
ragazzi, ho notato questo problema con la mia corolla verso 1.6 benzina che ha quasi 3 mesi.

su parabrezza rimane un alone appannato nella parte sx inferiore e superiore
una specie di zona fatta ad arco con la curva verso il basso,sopra la cassa per capirci e poi piu' in alto...

le ho provate tutte..automatico,manuale,con l'a/c accesa,spenta,col ricircolo e senza,tutte le temperature da low ad high,passando per 16-18-20-22-24-26....velocita' di ventilazione da minima,media a massima...insomma tutte le combinazioni le ho provate ma sono solo riuscito a renderlo un po' meno appannato...solo che con la pioggia e quando incrocio le altre macchine mi impedisce la visuale e non mi va piu' di tanto sta situazione.:no:
Ah,succede sia a macchina fredda che calda....

il bello e' che la mattina quando ho il parabrezza ghiacciato del tutto quella parte si sghiaccia regolarmente ma poi rimane sempre un po' appannata...:thumbdown

qualcuno ha notato lo stesso problema???
sa come aiutarmi??o devo farla vedere al concessionario??:77:

grazie a tutti!!

ne approffitto per augurarvi BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!:biggrin2:
 
..innanzi tutto ricambio gli Auguri e li giro a te ed alla tua famiglia.....

poi passando al fatto dell'appannamento...prova con il pulsante dello sbrinamento rapido (quello per intenderci con l'icona del parabrezza anteriore, non quella quadrata del lunotto) dato che inserisce anche l'aria condizionata, questa dovrebbe toglierti l'umidità in eccesso (l'appannamento cos'è del resto???) e quindi risolverti la faccenda. se anche in questo modo nn si risolve, credo che sia opportuno una visita in officna, nn vorrei che in una delle bocchette anteriori verso il vetro, si sia incastrato qualcosa (una fogliolina sfuggita al sistema di filtro????) che in un modo o nell'altro impedisce all'aria di colpire quella zona....

ciao, per il momento nn mi viene in mente altro...
 
..innanzi tutto ricambio gli Auguri e li giro a te ed alla tua famiglia.....

poi passando al fatto dell'appannamento...prova con il pulsante dello sbrinamento rapido (quello per intenderci con l'icona del parabrezza anteriore, non quella quadrata del lunotto) dato che inserisce anche l'aria condizionata, questa dovrebbe toglierti l'umidità in eccesso (l'appannamento cos'è del resto???) e quindi risolverti la faccenda. se anche in questo modo nn si risolve, credo che sia opportuno una visita in officna, nn vorrei che in una delle bocchette anteriori verso il vetro, si sia incastrato qualcosa (una fogliolina sfuggita al sistema di filtro????) che in un modo o nell'altro impedisce all'aria di colpire quella zona....

ciao, per il momento nn mi viene in mente altro...

ah non l'avevo scritto:ho provato anche con tutti i bottoni premuti,anche quello del parabrezza...tuttiiiii uffiiiiiiii...con l'aria al massimo ma niente da fare....
Grazie intanto!!!:biggrin2:
 
raga, nuovi sviluppi:
ho provato la funzione automatica impostata su 24 e poi 22 gradi(senza a/c) e sembra che il disappannamento sia calato..pero' non vorrei che fosse stato a causa delle diverse condizioni atmosferiche di questi utlimi giorni...
in effetti la funzione auto l'ho sempre usata poco....
vi terro 'aggiornati.:63:
ciao ciao
 
raga, nuovi sviluppi:
ho provato la funzione automatica impostata su 24 e poi 22 gradi(senza a/c) e sembra che il disappannamento sia calato..pero' non vorrei che fosse stato a causa delle diverse condizioni atmosferiche di questi utlimi giorni...
in effetti la funzione auto l'ho sempre usata poco....
vi terro 'aggiornati.:63:
ciao ciao

integro:sono riuscito a limitare il tutto sia con l'uso dell'A/C che senza...
usando quasi sempre la funzione AUTO che fa il suo lavoro!!!:63:
 
Indietro
Alto