problemi di potenza del motore

johnny

TCI Newbe
Registrato
6 Marzo 2006
Messaggi
1
Età
51
Località
lecce
Salve a tutti, possiedo una corolla verso d-cat da circa tre mesi, ho percorso circa 8.000 Km. e i problemi sono iniziati. Ho subito avvertito un calo di potenza del motore, in accellerazione il motore non era più pronto. Mi sono rivolto subito in officina dicendomi che la causa era il carburante, mi hanno espressamente detto che su questo genere di motore bisogna usare esclusivamente il blu diesel altrimenti il filtro ati particolato viene subito danneggiato. Mi hanno consigliato di mettere subito il blu diesel e fare circa 300 km. per vedere se il filtro si rigenera come detto da loro. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi a riguardo.
 
ma sul libretto c'è scritto ke bisogna per forza usare diesel a basso kontenuto di zolfo?
comunque i filtri anti partikolato...sono ankora troppo adelicati...:no:
 
Ho avuto gli stessi problemi con il D-4D da 116CV solo che a me hanno detto di non mettere assolutamente il Blue Diesel ... !!!
Giuro , testuali parole.

W Toyota !
 
johnny ha scritto:
Salve a tutti, possiedo una corolla verso d-cat da circa tre mesi, ho percorso circa 8.000 Km. e i problemi sono iniziati. Ho subito avvertito un calo di potenza del motore, in accellerazione il motore non era più pronto. Mi sono rivolto subito in officina dicendomi che la causa era il carburante, mi hanno espressamente detto che su questo genere di motore bisogna usare esclusivamente il blu diesel altrimenti il filtro ati particolato viene subito danneggiato. Mi hanno consigliato di mettere subito il blu diesel e fare circa 300 km. per vedere se il filtro si rigenera come detto da loro. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi a riguardo.

Il libretto dice solo di usare gasolio con 50 ppm (parti per milione) di zolfo, tutti i gasoli venduti nella UE oggi hanno 50 ppm di zolfo, i gasoli cosiddetti bludiesel o excellium (Total) hanno 10 o meno ppm di zolfo.
La concessionaria ti ha raccontato una bufala, forse il calo di potenza che hai avuto e' dovuto al Fap troppo pieno, succede quando si fa troppa strada urbana a bassa andatura, la soluzione sarebbe quella di andare in autostrada almeno 15-20 minuti ad andatura veloce per dare modo al Fap di bruciare il contenuto e rigenerarsi.
Pure io ho il D-Cat e ci ho fatto 16.000 km in 8 mesi ,l'unico calo di potenza che ho avuto e' stato 15 gg fa sul Passo Valparola perche' avevo messo la terza marcia a 1500 rpm in salita e la vettura procedeva a passo d'uomo, e' bastato cambiare marcia per spararla in avanti.
:wink_smil
 
Indietro
Alto