Problemi di frenata

ivan

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
38
Età
62
Località
BRESCIA
Stamane andando al lavoro e arrivando in prossimità di una rotonda freno e:77: :77: :fear2: il pedale va a fondo senza frenare (la conce mi ha cambiato dischi anteriori e pastaiglie ant e post la scorsa settimana) per fortuna non c'era traffico quindi nessuna conseguenza poi provo a frenare e tutto è ok dopo 1 km stessa storia :fear2: :fear2: per 3 o 4 volte per fortuna senza conseguenze quindi arrivo al parcheggio faccio manovra e di nuovo:ranting2: pedale in fondo comunque la macchina si ferma e parcheggio.
Chiamo subito conce che mi chiede se posso portargliela, ma non ho voglia di sfidare la sorte a riattraversare la città in queste condizioni quindi chiamo carro attrezzi per venire a caricarla:cray: dopo 50 minuti arriva e la imbarco ora sto aspettando la diagnosi per vedere se la sistemano in giornata o mi vogliano dare la vettura sostitutiva.

Sperem.
 
azz...brutta cosa....secondo me c'era aria nell'impianto frenante...e pure tanta di aria...altrimenti non mi spiego come possa andare a fondo il pedale
 
....confermo e ti rassicuro.....classica bolla d'aria nelle tubazioni dei freni.

causa: cattivo ( o meglio dire frettoloso) spurgo dell'impianto dopo la sostituzione delle pasticche.....

sei stato fortunato e me ne rallegro, quando poi te la riconsegnerà, per qualche giorno tieniti "sul chi vive" e magari con largo anticipo rispetto al momento opportuno, provvedi a impostare una frenata "di prova"....

ciao
 
Effettivamente!!!!!

Effettivamente ho avuto fortuna che non mi sono stampato contro nessuno se mi fosse capitato 10 minuti prima mentre ero in tangenziale :tongue:unk:
probabilmente avrei scolpito qualche posteriore.:tongue:unk:
Starò molto sul chi vive nei prossimi giorni, anche se non è una bella situazione:fear2:, andare in giro pensando che da un momento con l'altro i freni ti mollano, mi è successo + di 20 anni fà con una mini e quando sono arrivato ad un incrocio ho anticipato la frenata e visto che non rallentava mi sono attaccato al cambio per rallentare e poi visto che c'era una aiuola spartitraffico bassa mi sono lanciato su quella per fermarmi e mi sono fermato nelle margherite però allora era partita la pompa dei freni.

Ciao e grazie del sostegno:cheers:
 
Effettivamente ho avuto fortuna che non mi sono stampato contro nessuno se mi fosse capitato 10 minuti prima mentre ero in tangenziale :tongue:unk:
probabilmente avrei scolpito qualche posteriore.:tongue:unk:
Starò molto sul chi vive nei prossimi giorni, anche se non è una bella situazione:fear2:, andare in giro pensando che da un momento con l'altro i freni ti mollano, mi è successo + di 20 anni fà con una mini e quando sono arrivato ad un incrocio ho anticipato la frenata e visto che non rallentava mi sono attaccato al cambio per rallentare e poi visto che c'era una aiuola spartitraffico bassa mi sono lanciato su quella per fermarmi e mi sono fermato nelle margherite però allora era partita la pompa dei freni.

Ciao e grazie del sostegno:cheers:

....era un difetto abbastanza frequente allora....stessa cosa mi capitò con la mittica Renault R4.....
 
Ritirata

Ritirata ieri sera, mi hanno detto che l'hanno provata + volte ma non si è più verificato, comunque hanno sostituito il liquido dell'impianto e spurgato per bene il circuito e l'hanno ritestata senza alcun problema, nel ritirarla ho fatto un giro col capo officina e mi sembrava tutto ok, hanno anche verificato che l' ABS fosse a posto e sembra tutto a posto, probabilmente era proprio una mega bolla d'aria anche se mi pare strano che abbia girato per una settimana prima di farsi viva, stamane l'ho usata e non ho avuto strane sensazioni, anche se per ora viaggio tranquillissimo e freno con largo anticipo e tengo una mano sul freno a mano si sa mai e l'altra mano sui ...... si sa mai.:tongue:unk:

Speriamo bene e di risentirci spesso il che significherebbe che va tutto bene.

Auguri a tutti.


Ivan:cheers:
 
Ultima modifica:
bene bene dai .....possiamo dire tutto è bene ciò che finisce bene!!!

anche a me hanno sostituito le pastiglie e dentro nel circuito ABS per la seconda volta di fila si era fatta una bega bolla d'aria:63:

L'ottima squadra di meccanici che stan mettendo mano alla macchina ovviamente hanno risolto brillantemente!!!:tongue:h34r:
 
L'ottima squadra di meccanici che stan mettendo mano alla macchina ovviamente hanno risolto brillantemente!!!:tongue:h34r:

Daniel però non puoi troncare a metà il discorso...:tongue:h34r:

..hanno risolto brillantemente installando un'ancora ed un paracadute d'emergenza :tongue:h34r:




:biggrin2:
 
Indietro
Alto