Problemi Corolla Verso

Perpless

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
10
Età
61
Località
Ascoli Piceno
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Possiedo una Corolla Verso D4D 116 cv dal Gennaio 2005,All'inizio ho avuto dei problemi con il cambio: difficoltà  nell'inserimento delle marce (dovevo schiacciare la frizione fino in fondo sennò soprattutto la terza non entrava). Poi il meccanico dell'officina Toyota ha regolato la frizione e adesso à© tutto a posto. Ora però quando il motore sale di giri avverto un fastidioso ticchettio che sembra provenire da sotto la leva del cambio; qualcuno ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto? Qualcuno infine sa dirmi se il nuovo Dvd TNS310 (Traffic) Plus 2005/2006 necessita di un lettore particolare oppure va bene quello del TNS300? Grazie e un saluto a tutti.
 
Il problema del cambio te l'ha dato appena presa (primi kilometri) oppure dopo un pò?
Quanti kilometri ha la macchina?

Io ho una berlina 2.0 116cv, appena presa la macchina il cambio era un pò duro: da 1° a 2° appena toccavo il cambio scattava via la marcia, mentre in scalata tra 2° e 1° dovevo premere a fondo la frizione, altrimenti la 1° non si inseriva (ma sicuramente è dovuto al mio viziaccio di scalare in 1° quando ancora sono in movimento invece che da fermo completo)....

Comunque me l'ha fatto per i primi 400-500 km, poi si è sciolto molto... le marce entrano fluide e raramente, molto raramente, la 1° quando si stacca lo fa bruscamente...
Dicci quanti km hai, magari si tratta solo di cambio che si deve sciogliere :wink_smil

Comunque benvenuto!
 
Adesso ha 13.500 Km. Comunque il cambio non mi da più problemi. Ora il vero problema à© questo ticchettio strano che viene dalla scatola del cambio (solo quando accelero in terza o in quarta).
 
Abbiamo gia' scritto qualcosa...
il rimore della leva cambio nascie dal cavo di collegamento
al cambio.Vengono effettuati interventi [in garanzia] basta farlo presente
in assistenza... a volte scompare oltre i 22/23.000 km a dir loro
sentili e vedi di risolvere.....
 
Io ho acqua nei fendinebbia , e voi , che faccio me li cambiano in garanzia alla toyota?
 
...no a me di acqua nei fendi niente, ma se sei in garanzia dovrebbero sostituirteli senza storie......
 
Perpless ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Possiedo una Corolla Verso D4D 116 cv dal Gennaio 2005,All'inizio ho avuto dei problemi con il cambio: difficoltà  nell'inserimento delle marce (dovevo schiacciare la frizione fino in fondo sennò soprattutto la terza non entrava). Poi il meccanico dell'officina Toyota ha regolato la frizione e adesso à© tutto a posto. Ora però quando il motore sale di giri avverto un fastidioso ticchettio che sembra provenire da sotto la leva del cambio; qualcuno ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto? Qualcuno infine sa dirmi se il nuovo Dvd TNS310 (Traffic) Plus 2005/2006 necessita di un lettore particolare oppure va bene quello del TNS300? Grazie e un saluto a tutti.
Anchio ho una Corolla Verso D4D 116Cv dal gennaio 2005 e ho percorso 15000km. Dopo circa 3000km di percorrenza ho avuto problemi con la corda del cambio che entra in risonanza con la carrozzeria, generando fastidiose vibrazioni dal cruscotto. Questo solitamente succede quando porto il motore verso i 3000giri in terza o quarta. In concessionaria hanno provato a sostituire (in garanzia) la corda del cambio, ma senza ottenere risultati. Tuttora, dopo l'ultimo tagliando, non sono riusciti a risolvere il problema. Ho cosi provato a scrivere una e-mail al centro Assistenza Clienti Toyota Motor Italia, presentando il mio problema. Risposta:con riferimento alla Sua cortese nota, nel manifestarLe il nostro rammarico per gli aspetti relatvi alla Sua Toyota Corolla Verso, che hanno generato in Lei motivo di insoddisfazione, La invitiamo a far riferimento alla concessionaria Toyota di Sua fiducia o della Sua zona, la quale sarà  disponibile a verificare e risolvere al meglio l'oggetto del Suo malcontento.
Grazie Toyota per il consiglio :ranting2: visto che è da circa 7 mesi che sto pressando la concessionaria per risolvere il problema... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :cray:
 
Dvd Tns310 Tp

Perpless ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Possiedo una Corolla Verso D4D 116 cv dal Gennaio 2005,All'inizio ho avuto dei problemi con il cambio: difficoltà  nell'inserimento delle marce (dovevo schiacciare la frizione fino in fondo sennò soprattutto la terza non entrava). Poi il meccanico dell'officina Toyota ha regolato la frizione e adesso à© tutto a posto. Ora però quando il motore sale di giri avverto un fastidioso ticchettio che sembra provenire da sotto la leva del cambio; qualcuno ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto? Qualcuno infine sa dirmi se il nuovo Dvd TNS310 (Traffic) Plus 2005/2006 necessita di un lettore particolare oppure va bene quello del TNS300? Grazie e un saluto a tutti.

Per il problema al cambio non so aiutarti.
x il DVD io ho già  postato in precedenza.
Dopo varie peripezie sono riuscito a farmi dare il DVD DEL TNS310 TP 2005/2006 con lettore TNS300.
Questo xkè quando l'ho montato a marzo 2005 mi diedere un dvd del 2003.
Risultato: non trovavo un c......
Dopo varie incazzature mi hanno dato questo DVD e funziona!!!
Anche xkè altrimenti cosa avremmo dovuto fare? Cambiare tutto????
Li avrei fustigati!!!!!!!!!!!!!1
Ciaooooo
 
vibrazione leva cambio

Oggetto: Anomala vibrazione/rumorosità  dai cavi di selezione marce
Modello coinvolto: COROLLA - CDE120L, ZZE12#L
Produzione: Inglese, Giapponese e Turca (SB1, JTD, NMT) prodotte pri-ma di maggio 2004 (prima del re-styling)

Questo bollettino tecnico per informarvi che alcuni veicoli COROLLA modello CDE120L e ZZE12#L prodotti prima di maggio 2004 (precedenti al re-styling) di produ-zione Inglese Giapponese e Turca, potrebbero manifestare un’anomala rumorosi-tà /vibrazione proveniente dai cavi di selezione delle marce. Tale rumorosità /vibrazione è avvertibile in ogni marcia con regime di giri motore compreso tra i 3600 ed i 4800 rpm.
Per eliminare tale inconveniente si consiglia di sostituire i seguenti particolari:

Versione (produzione) Modello Part Number Descrizione
3Porte (Tutte)
5Porte (Tutte)
Wagon (solo inglese SB1 e tur-ca NMT) CDE120L 33820-02440 Cavi selezione marce
33504-02090-B0* Pomello leva marce (versione in pelle con inserto cromato*)
ZZE12#L 33820-02430 Cavi selezione marce
33504-02090-B0* Pomello leva marce (versione in pelle con inserto cromato*)
Wagon (solo giapponese JTD) CDE120L 33820-1A162 Cavi selezione marce
33504-02090-B0* Pomello leva marce (versione in pelle con inserto cromato*)
ZZE12#L 33820-1A152 Cavi selezione marce
33504-02090-B0* Pomello leva marce (versione in pelle con inserto cromato*)
(*) Nel caso di versione base con pomello leva marce in plastica, non è necessaria la sostitu-zione del pomello.

Contattare il Servizio tecnico nel caso in cui la vibrazione/rumorosità  si ripresenti an-che dopo l’effettuazione del presente bollettino.
Si richiede di applicare il regime di garanzia qualora ne ricorrano gli estremi avendo cura di riportare nel campo note della Garanzia la dicitura “T/I TS4-093�.
 
Ayrton ha scritto:
Per il problema al cambio non so aiutarti.
x il DVD io ho già  postato in precedenza.
Dopo varie peripezie sono riuscito a farmi dare il DVD DEL TNS310 TP 2005/2006 con lettore TNS300.
Questo xkè quando l'ho montato a marzo 2005 mi diedere un dvd del 2003.
Risultato: non trovavo un c......
Dopo varie incazzature mi hanno dato questo DVD e funziona!!!
Anche xkè altrimenti cosa avremmo dovuto fare? Cambiare tutto????
Li avrei fustigati!!!!!!!!!!!!!1
Ciaooooo

Cavoli vuoi dire che i concessionari di lecco sono più avanti che quelli di milano???
Ora ho messo sotto il venditore perchè al Queen Car di Milano a magazzino hanno ancora i DVD del TNS300 e del TNS310 nessuno sa ancora niente... spero di riuscire a risolvere il problema come hai fatto tu... ciao
 
Innanzitutto ciao a tutti, è la prima discussione a cui partecipo.
Ho avuto anch'io alla mia Corolla Verso diesel, acquistata nel mese di aprile 2005 e con ormai circa 12.000 Km percorsi, il problema lamentato alle corde del cambio. L'officina della concessionaria di Rovigo dove ho acquistato la mia Corolla mi ha risolto il problema con la sostituzione delle corde in garanzia. Purtroppo si sono presentati altri problemi: 1- a freddo il motore ha una forte rumorosità  tipo plastiche che vibrano. Il rumore aumenta ruotando lo sterzo e poi scompare, quello dello sterzo, appena si è riscaldato il motore, mentre si sente la vibrazione in accelerazione intorno ai 2000 giri in seconda ed in terza marcia. Secondo la concessionaria è l'olio dell'idroguida che ha bisogno di scaldarsi; :ranting2: io ci credo poco, al primo tagliando insisterò per risolvere questo problema.
2- ho effettuato l'inversione delle ruote a 10.000 Km, con relativa equilibratura elettronica, rifatta dopo circa 1.500 Km perchè la macchina vibrava intorno ai 90 Km/h, ma il problema persiste. Mi sono rivolto all'officina del concessionario, che dopo aver ruotato più volte le gomme ed avere effettuato più prove dice che può essere il motore o il volano; si attiverà  per contattare l'ufficio tecnico Toyota, attendo la sua chiamata per il da farsi.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Sono comunque mediamente soddisfatto (è la mia seconda Corolla) ma perplesso :blink: spero di non dovermi ricredere. Ciao.
 
Se la macchina vibra ad una data velocità  in genere o è colpa dell'equilibratura o della convergenza (e a volte basta una bella buca).

Da non trascurare che a volte possono essere anche un cerchio storto o una gomma ovalizzata o mal consumata.

PS: DImenticavo.. per "la macchina vibrava" intendi il volante, giusto?
 
TOY68 ha scritto:
Grazie Toyota per il consiglio :ranting2: visto che è da circa 7 mesi che sto pressando la concessionaria per risolvere il problema... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :cray:

pressa la concessionaria, (senza mai farti odiare, eh!) e se non risolve manda un fax di fuoco alla Toyota Italia dicendo che il concessionario non fa nulla etc.. loro gli faranno una bella mazzolata e il conce si darà  una mossa.
ciao.
 
Calimerus ha scritto:
Se la macchina vibra ad una data velocità  in genere o è colpa dell'equilibratura o della convergenza (e a volte basta una bella buca).

Da non trascurare che a volte possono essere anche un cerchio storto o una gomma ovalizzata o mal consumata.

PS: DImenticavo.. per "la macchina vibrava" intendi il volante, giusto?
Purtroppo non è solo il volante a vibrare, infatti la vibrazione si sente anche dal lato passeggero, ed è per questo che il capo officina peopende per un problema al motore o al volano. In ogni caso mi sembra strano che le vibrazioni siano iniziate dopo l'inversione delle ruote.
 
fred ha scritto:
Purtroppo non è solo il volante a vibrare, infatti la vibrazione si sente anche dal lato passeggero, ed è per questo che il capo officina peopende per un problema al motore o al volano. In ogni caso mi sembra strano che le vibrazioni siano iniziate dopo l'inversione delle ruote.

Boh.. io continuo a pensare che sia più probabile qualcosa che riguardi il gruppo sterzo, ruote, gomme.

E poi il volano dovrebbe vibrarti sempre ad un datao numero di giri e non a una velocità  in particolare, credo..

A parte che, a pensare che le vibrazioni vengano dal volano, mi vengono i brividi per quello che potrebbe succedere al motore, se così fosse..

Bisognerebbe vedere perchè ti ha dato quella risposta. In genere le possibilità  sono due:

- ci sono dei precedenti

- non ci capisce un emerita fava ed ha sparato la prima cacchiata che gli passava per la testa

Spero vivamente si tratti della seconda.
 
Dopo la prova di sabato scorso in concessionaria, l'officina della concessionaria mi ha contattato martedimattina alle 8 per chiedermi di portare l'auto per delle verifiche,su indicazioni dell'ufficio tecnico Toyota. Così ho fatto oggi pomeriggio, quando finalmente anche il Capo officina ha potuto provare la macchina, prima di effettuare le prove con delle apparecchiature, prove che hanno rilevato un problema ad un iniettore, che potrebbe essere la causa di tutto, visto che, secondo il Capo officina, non si tratta di vibrazioni, che tra l'altro negli ultimi giorni aumentano di intensità , ma di un funzionamento irregolare del motore (a strappi o a singhiozzo) a tutte le velocità , più accentuato tra gli 80 e i 100 Km/h. Nel pomeriggio mi hanno assicurato che avrebbero comunicato i risultati all'ufficio tecnico Toyota, per eventuali successive indicazioni. Sono un pò deluso :wacko: anche perchè con la mia precedente Corolla in 8 anni non ho mai avuto alcun problema. Speriamo bene!
 
Indietro
Alto