Motore Problemi con una Toyota MMT Sol 2° serie semi-automatica a benzina

aplaceinthesky

TCI Junior Member
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
18
Località
Roma
Ho una Yaris 1.3 seconda serie MMT SOL del 2010 con cambio semi-automatico, ho avuto dei problemi con l'olio, mettendo quello HPX o a viscosità(mi pare 20 50w) maggiore sembra che i consumi siano leggermente minori. Sinceramente non voglio proprio cambiare macchina, perciò vorrei un parere sull'ultima possibilità cioè quella di utilizzare additivi per l'olio del tipo "Liquid Molly" 1802 e liquid motor wash sempre della "Liquid Molly". Ora mi da problemi con la frizione o l'attuatore nel senso che la macchina singhiozza quando inizio a guidarla il giorno dopo. Poi però il singhiozzo scompare dopo che guido per un po'. Tra l'altro anche i consumi di benzina sono aumentati. Quando la uso per parecchio sento sempre una puzza come di plastica bruciata, dicendolo al meccanico mi ha detto che c'è una busta di plastica attaccata sotto, non so se è quello a produrre la puzza. Cercherò di fargliela levare ma secondo me non è quello il problema. Vendendo inoltre sull' ODB2 vedo che la temperatura del liquido di raffreddamento è sempre molto alta sui 90° gradi, ultima cosa portandolo dal meccanico "specializzato in cambi automatici" mi ha detto che per vedere il cambio lo deve mettere prima "a terra" e solo questo viene sui 400 euro + eventuali pezzi di ricambio o cmq il cambio della frizione può arrivare sui 900. Inoltre ho notato che quando l'olio è quasi al minimo o assente la spia non si è mai accesa e non capisco perchè. C'è nessuno che ha avuto i miei stessi problemi? Voi mi consigliate di lasciar perdere e di cambiare auto? Magari manuale questa volta. Aspetto suggerimenti

Grazie a tutti

Antonio
 
Indietro
Alto