Problemi con toyota L.CRUISER

beccolungo

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mesagne(BR)
23/02/03 ritiro il mio nuovo T. L.CRUISER
13-03-03 sostituzione pompa freni in garanzia
18-11-03 sostituzione cuscinetto reggi spinta frizione in garanzia
14-12-05 "" """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
25-09-06 sostituzione pompa freni richiamo toyota
29-12-06 """""""""""""""" pezzo blocca sterzo a pagamento

AD OGGI 15-07-09 sarebbe da sostituire di nuovo pompa freni e cuscinetto reggi spinta, ed in più il giorno 11-07-09 si è rotto di nuovo il pezzo del bloca sterzo. Km 136000,guida tranquilla da parte mia, niente fuoristada tenuta sempre in garage.
Chiedo ai soci se hanno avuto problemi simili e se gentilmente me lo possono segnalare GRAZIE.
domanda all'avvocato posso fare niente per rivalermi sull'azienda? GRAZIE:ranting2:
 
Una situazione davvero incredibile la tua. La rottura ripetuta della stessa parte è davvero incredibile e fa pensare! Ad ogni modo leggendo altri forum non ho trovato niente di ciò che scrivi.
 
chiedo scusa cosa significa ad oggi sarebbero da sostituire di nuovo pompa dei freni e cuscinetto reggispinta frizione? con 136.000 mila km dovrai sostituire la frizione completa per normale usura (calcolando la mole) sul tuo tipo di auto. per quanto riguarda la pompa dei freni che ci puoi dire non frena? ti vibra il pedale? io sapevo di un problema ai freni ma si ovalizzavano i dischi anteriori e la frenata oltre che a diventare "spugnosa" si allungava ed il volante vibrava. per quanto riguarda il bloccasterzo potresti spiegarti meglio?

ciao Stefano
 
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land cruiser

Buon giorno,
io devo dire il contrario.
Acquisto nuovo un Land Cruiser 3porte sol 3.0 D4D a marzo 2006. Solo manutenzione ordinaria puntuale con officina Toyota (tra l'altro molto economica) dove ho cambiato solo olii e filtri più la cinghia della pompa iniezione a 150.000 km.
I freni sono ancora gli originali (al 60%) dopo km 193000 in meno di quattro anni.
Con un treno di gomme si riescono a fare 85000 km. La migliore vettura mai utilizzata, almeno fino ad ora.
L'altro giorno a km/h 100 in VI marcia pare si siano bloccati due iniettori, risultato il motore dopo qualche incertezza ci blocca senza alcun preavviso o spia accesa. Fusi 1° e 4° pistone, motore da buttare in pratica con tutti i livelli acqua e olio perfetti. L'incantesimo si è rotto. E' il primo difetto, ma è risolutivo. E' capitato ad altri ?? Onestamente non credo che ne ricomprerò un'altra.
grazie per riscontro,
cordiali saluti a tutti
 
Gli iniettori non sono eterni, intorno a 100.000 km andrebbero puliti agli ultrasuoni..a quel chilometraggio magari sostituiti od almeno revisionati.

E' un componente soggetto a normale usura.
 
Gli iniettori non sono eterni, intorno a 100.000 km andrebbero puliti agli ultrasuoni..a quel chilometraggio magari sostituiti od almeno revisionati.

E' un componente soggetto a normale usura.

Concordo.
Non credo faccia male usare, allo scopo, BluDieselTech e, ogni 6/10mila chilometri, un additivo di pulizia generale dell'impianto (STP, Rothen, ecc).
Ciò non EVITA il problema, ma se non altro lo riduce e ritarda.
 
Gli iniettori non sono eterni, intorno a 100.000 km andrebbero puliti agli ultrasuoni..a quel chilometraggio magari sostituiti od almeno revisionati.

E' un componente soggetto a normale usura.

-- Lo capisco, ho consumato molte vetture a gasolio negli ultimi anni. Potranno anche bloccarsi (e l'officina Toyota, sempre la stessa e molto precisi+bravi, avrebbe dovuto farlo), ma NON devono far fondere ed incollare due pistoni in 800 metri.
Il motore ha sempre girato in modo perfetto, niente fumosità, niente irregolarità, niente spie da poter pensare a problemi agli iniettori. Nulla di nulla. Un vero peccato, ci avevo messo il cuore sopra da come si stava comportando e l'avrei tenuta almeno fino a 400000 km. Pazienza, non resta che raccogliere i cocci al minor costo...
 
così dicono, domani sono in officina e vedrò il motore aperto, dovrebbero aver anche scaricato i dati dalla memoria. Vi so dire.
Ripeto, la vettura era la perfezione assoluta ed il cedimento è avvenuto senza alcun preavviso nell'arco di poche centinaia di metri. Mai successo nulla di simile e tengo una media di 45000 / 50000 km all'anno. Lunedì vi aggiorno, almeno l'informazione potrà servire ad altri...
slt
 
Magari qualche problema pure alla testata..gli iniettori quando sono sporchi solitamente si accende la spia motore..possibile poi si siano guastati 2 contemporaneamente..

..dai facci sapere..se non ti convincono falla vedere da un altro meccanico :wink_smil

Tengo sempre presente che una % di casi anche del 5-10% non pregiudica l'affidabilita nell'insieme..poi non per difendere Toyota, ma visto il tuo chilometraggio complessivo e la notevole percorrenza annua, ci puo stare..solo che come giustamente dici è avventuo troppo in fretta..nessuna avvisaglia..sentiamo che dicono in Toyota!
 
:77:
Grippati due pistoni? :77:
Dubito fortemente anch'io possa essere dipeso solamente dagli iniettori... :no:
Poi senza nessun preavviso o allarme? Difficilissimo :rm_shifty
 
Se un iniettore è vecchio ed incrostato al massimo il motore non rende e fuma, non vedo come possa causare un danno del genere!
A meno che dall' iniettore (o dalle candelette) non si sia staccato qualche frammento di metallo che poi, incastrandosi tra pistone e cilindro, ha causato il danno! :blink:
Un inconveniente simile può capitare, per esempio, nei motori a benzina quando si rompe la ceramica dell' elettrodo centrale delle candele.

Stranissimo però 2 pistoni contemporaneamente....... sicuro che il motore non abbia aspirato qualche corpo estraneo? :blink:
 
Come è andata a finire?La Toyota Italia ti è venuta incontro?La stessa tua cosa è successa a me il 21maggio di quest'anno.La mia macchina è stata immatricolata nel dicembre 2005.Ho avuto un Nissan Patrol GR 2800 che in 300000 chilometri non ha mai scrostato una volta gli iniettori.Un Patrol TR che ha fatto 250000 chilometri e dopo gli iniettori erano ancora nuovi.Un Grand Cherochee 2500 motore VM che ha fatto 200000 chilometri e nessun problema al motore.E sento qui che a 100000 al Land Cruiser è necessario trattare gli iniettori con gli ultrasuoni.Ma non è previsto nel programma di manutenzione!Il problema è qualcos'altro
 
e si, purtroppo il problema degli iniettori c'è, provate a vedere sul sito land cruiser. http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&p=131889#p131889
Io li ho fatti controllare per scrupolo dopo aver letto di rotture multiple e ne ho dovuti sostituire 2, il terzo è da tenere sotto controllo mentre il 4° è ancora giusto.
Sembra però che il problema agli iniettori sia un problema di tutti i motori di nuova generazione, solo i denso, a differenza delle altre marche, saltano prima che la centralina avverta del problema.
 
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