Luca Gabriele
TCI Junior Member
Ciao a tutti,
ho ritirato da due giorni la mia Corolla Touring Sports 1. Hybrid in allestimento Active (la versione 2022 e non l'ultimissima, purtroppo) e sto riscontrando qualche problema col sistema multimediale.
E' in assoluto la mia prima Toyota e sto cercando di capire se ci sia qualche problema di malfunzionamento dello stesso.
Da quello che vedo su https://www.toyota.it/clienti/multimedia/sistemi-multimediali , dovrebbe trattarsi del Toyota Touch 3 (vedi immagine su: https://ibb.co/5K81W4X).
Ho registrato l'autovettura nell'area clienti e vedo che viene chiesto di registrare il sistema multimediale, ma del Toyota Touch 3 non c'è traccia...
Al momento ho due problemi che mi preoccupano abbastanza:
1) attivando il WiFi sul sistema multimediale, non viene rilevata nessuna rete WiFi nelle vicinanze: nemmeno quella del mio smartphone con router Wi-Fi attivo (ho provato ad impostare alternativamente il WiFi offerto dal mio smartphone su tutte e 3 le possibili bande di frequenza: 2.4, 5 ed anche 6 GHz, ma niente da fare); ovviamente, altri dispositivi si connettono perfettamente al WiFi offerto dal mio smartphone;
2) impostando Android Auto quale sistema preferito (le altre due opzioni sono: CarPlay e Nessuno) e provando a collegare lo smartphone via cavo USB-A (alla presa seminascosta sulla plancia), lo stesso non viene né alimentato, né tantomeno rilevato; di conseguenza, la voce Android Auto non appare sul sistema multimediale (immagino appaia solamente se viene rilevato uno smartphone Android con Android Auto installato); la presa USB-C contenuta nel bracciolo invece funziona correttamente ma, da quel che leggo sul manuale, serve solo per alimentare un dispositivo e non per trasferire dati (e quindi per Android Auto è perfettamente inutile).
Ho provato a verificare se ci sia un aggiornamento del software del sistema multimediale alla pagina https://www.toyota.it/clienti/customer-first/retrofit ma, inserendo targa e VIN, da inesorabilmente un messaggio di errore (Si è verificato un errore tecnico - Riprova più tardi).
ho ritirato da due giorni la mia Corolla Touring Sports 1. Hybrid in allestimento Active (la versione 2022 e non l'ultimissima, purtroppo) e sto riscontrando qualche problema col sistema multimediale.
E' in assoluto la mia prima Toyota e sto cercando di capire se ci sia qualche problema di malfunzionamento dello stesso.
Da quello che vedo su https://www.toyota.it/clienti/multimedia/sistemi-multimediali , dovrebbe trattarsi del Toyota Touch 3 (vedi immagine su: https://ibb.co/5K81W4X).
Ho registrato l'autovettura nell'area clienti e vedo che viene chiesto di registrare il sistema multimediale, ma del Toyota Touch 3 non c'è traccia...
Al momento ho due problemi che mi preoccupano abbastanza:
1) attivando il WiFi sul sistema multimediale, non viene rilevata nessuna rete WiFi nelle vicinanze: nemmeno quella del mio smartphone con router Wi-Fi attivo (ho provato ad impostare alternativamente il WiFi offerto dal mio smartphone su tutte e 3 le possibili bande di frequenza: 2.4, 5 ed anche 6 GHz, ma niente da fare); ovviamente, altri dispositivi si connettono perfettamente al WiFi offerto dal mio smartphone;
2) impostando Android Auto quale sistema preferito (le altre due opzioni sono: CarPlay e Nessuno) e provando a collegare lo smartphone via cavo USB-A (alla presa seminascosta sulla plancia), lo stesso non viene né alimentato, né tantomeno rilevato; di conseguenza, la voce Android Auto non appare sul sistema multimediale (immagino appaia solamente se viene rilevato uno smartphone Android con Android Auto installato); la presa USB-C contenuta nel bracciolo invece funziona correttamente ma, da quel che leggo sul manuale, serve solo per alimentare un dispositivo e non per trasferire dati (e quindi per Android Auto è perfettamente inutile).
Ho provato a verificare se ci sia un aggiornamento del software del sistema multimediale alla pagina https://www.toyota.it/clienti/customer-first/retrofit ma, inserendo targa e VIN, da inesorabilmente un messaggio di errore (Si è verificato un errore tecnico - Riprova più tardi).
Ultima modifica: