problemi cambio iq

Brivido

TCI Member
Registrato
21 Settembre 2010
Messaggi
39
Località
Bassano del Grappa
è da un pò che, ogni tanto, noto come un ritardo nel cambio.... come se non "scalasse" la marcia quando serve, per intenderci

poi l'altro giorno, esco dal garage e prendo la rampa che ho per uscire da casa e...........non va sù :blink: come se fosse in quarta e non scalasse.....a metà salita son fermo, accelleratore al massimo e son fermo con auto che non sale............

riesco in qualche modo a girarla e salgo in retromarcia (funziona) ........... vado subito al concessionario e metà della strada la faccio con l'auto che và a singhiozzo...... come se non sapesse che marcia mettere, poi d'un tratto, tutto torna normale, arrivo al concessionario e spiego tutto.........collegano la centralina e non segnala alcun errore, la provano e va tutto bene.........

mi dicono che appena lo rifà di andare li .......... ma alla fine si è già ripresentato altre volte ma si risolve in 1 o 2 kilometri.......

E' MAI CAPITATO A NESSUNO?

grazie........
 
mamma mia..bella questa. Secondo me potevano impegnarmi di piuù sul cambio e farne uno sequenziale al volante..come l'audi.
Al posto di solo 500 euro lo facevano pagare mille ma almeno era più affidabile e serio. Vabbhè.. in bocca allupo e...sempre se riesci prova a fare un video col cell, è pericoloso quello che lamenti ! :fear2:
 
mai avuto e ho passato i 30.000 tieniti il cellulare pronto e videoregistra.

mi sembra un difetto strano e non si capisce se viene da abs esp da frizione o da gestione del cambio.. controlla se hai una ruota frenata (metti in folle e spingi) o se cercando di aprtire con il freno a mano leggermente tirato si muovo eo se tende a singhiozzare.
 
Infatti tengo il cell pronto x registrare......

Son convinto sia una cosa meccanica più che elettronica......... Altrimenti con le centraline di oggi dovrebbero almeno segnalare un'errore :blink:



Ah....la mia ha 26.000 km
 
Che al posto della benza abbia messo grappa? :biggrin2:

Ue ma mi sembra che di udine si dica facciate colazione con la prugna :bleh:

ihih, io no...e poi io rivendico sempre le mie origini vicentine!

L'altro gg sono stato a trovare mia nonna a Molvena...ed ho approfittato per distreggiarmi con la nuova bici presa a Marostica da Battaglin nei su e sò delle colline vicentine. Sono stato in bici a Marostica...spettacolo..

Andar via da vicenza? ..ti viene da piangere ! Ahh, il Veneto..

Ora basta senò vado fuori OT... :bleh:
 
ho finalmente risolto il problema che denunciavo in questo treed........

alla fine hanno chiamato "casa madre" che li ha indirizzati a sostituire una flangia di un collettore, la stessa ha dei fori e "in qualche auto" la si sostituisce con un'altra flangia con fori più grandi

ora è tornata perfetta....... :biggrin2:
 
mha...cosa centra il motore??? stai attento...che è meglio...

Anche a me hanno ordinato (per problabili problemi di cambio) pezzi del motore e....voglio propio vedere... :frown:
 
Stai attento lostesso..

che se ti succede qualcosa danno la colpa alla grappa di bassano :smile:

Sono stato l'altro giorno sul ponte...era strapieno di gente !
 
ho finalmente risolto il problema che denunciavo in questo treed........

alla fine hanno chiamato "casa madre" che li ha indirizzati a sostituire una flangia di un collettore, la stessa ha dei fori e "in qualche auto" la si sostituisce con un'altra flangia con fori più grandi

ora è tornata perfetta....... :biggrin2:

Ciao hai avuto ancora problemi o hai risolto definitivamente? Ho lo stesso tuo problema....
 
Indietro
Alto