[Problemi] Aygo con cambio robotizzato che Strattona

symish

TCI Junior Member
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
15
Località
Torino
Ciao a tutti :smile:

Ho una aygo del 2006 acquistata nel 2009 in condizioni praticamente perfette.
Ora E' da un po di mesi che la mia Aygo automatica ha il seguente problema: quando sono in prima (quindi quando la accendo la mattina, quando mi fermo ad un incrocio ecc) la macchina strattona, per intederci come se stessi partendo in seconda senza giocare bene con la frizione/acceleratore in una macchina con cambio manuale.
Per esempio il mattino quando faccio manovra per uscire da un parcheggio è un dramma: strattona quando vado avanti, strattona quando metto la retro, strattona quando esco dal parcheggio. Ho notato che ha questo problema solo quando sono in prima: altro esempio quando mi fermo per dare precedenza, accelero (senza ancora che si inserisca la seconda) e mi devo rifermare, è uno strattonare continuo. Il problema è diventato invivibile anche perchè non riesco piu a controllare bene la macchina.
Premettendo che sono totalmente ignorante in materia, mi hanno detto che potrebbe essere che il motore non tiene il minimo dei giri...le domande in sintesi sono queste:

- Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa cosa potrebbe essere? ho paura che non tutti i carrozzieri sappiano individuare il problema in una macchina con cambio robotizzato...

- Sapete se c'è un modo per evitare che la macchina scali continuamente in prima ogni volta che rallento in seconda e soprattutto ogni volta che faccio una svolta?

Grazie anticipatamente per l'aiuto:wink_smil
 
Mi ricordo che il problema è dovuto ad un errato riposizionamento della frizione e che si risolve con un reset della centralina MMT, ma purtroppo, non avendo questo cambio, non ricordo la procedura :blush:
Prova ancora a cercare, anche in Yaris e Corolla :wink_smil
 
Mi ricordo che il problema è dovuto ad un errato riposizionamento della frizione e che si risolve con un reset della centralina MMT, ma purtroppo, non avendo questo cambio, non ricordo la procedura :blush:
Prova ancora a cercare, anche in Yaris e Corolla :wink_smil

Grazie all'aiuto dell'utente Waller ho risolto tutti i miei problemi!!

Ho fatto fare una riprogrammazione del cambio MMT in un centro Toyota e con meno di 10 euro ho risolto!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto