Allora, dopo aver fatto aggiornare la centralina per eliminare il problema all'avviamento del d-cat (a freddo si avviava per spegnersi subito, se non si spegneva il motore "traballava" un po' prima di stabilizzarsi al regime di minimo), e dopo che questo problema era scomparso, ora si è ripresentato.
Sentita l'assistenza, la risposta è stata un po' fumosa (probabilmente non sanno che pesci prendere....) del tipo "il sensore della temperatura esterna sente il caldo, poi il freddo, poi di nuovo il caldo e va in crisi" (eravamo nei primi giorni di freddino a fine ottobre/inizio novembre).
Ok, prenoto una visita dal dutùr in tuta rossa, e nel frattempo faccio una prova: non uso più il gasolio "speciale" - Excellium Total - e passo al gasolio normale.
Risultato: al secondo pieno la macchina si avviava già meglio, al terzo pieno problema scomparso.
Ora mi chiedo: è possibile che il gasolio "speciale" possa creare questo problema? Oppure è solo un caso?
Sentita l'assistenza, la risposta è stata un po' fumosa (probabilmente non sanno che pesci prendere....) del tipo "il sensore della temperatura esterna sente il caldo, poi il freddo, poi di nuovo il caldo e va in crisi" (eravamo nei primi giorni di freddino a fine ottobre/inizio novembre).
Ok, prenoto una visita dal dutùr in tuta rossa, e nel frattempo faccio una prova: non uso più il gasolio "speciale" - Excellium Total - e passo al gasolio normale.
Risultato: al secondo pieno la macchina si avviava già meglio, al terzo pieno problema scomparso.
Ora mi chiedo: è possibile che il gasolio "speciale" possa creare questo problema? Oppure è solo un caso?