problemi all'avviamento

profexor

TCI Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
14
Località
termoli
ciao a tutti....volevo sapere se è capitato o se capita anche ad altri che subito dopo l'avviamento la rav si spegne.
sembra come se fosse un non passaggio del gasolio...io credo sia il pompante del filtro del gasolio che magari svuotandosi non permette un buon avviamento...ho notato però che se la si accellera non si spegne...c'è qualcuno che sa per certo se la rav 2006 ha la pompa elettrica del diesel??? intendo quella al posteriore, nei pressi del serbatoio..se non erro è presente su tutte le ultime diesel..
grazie della risposta...un saluto a tutti
:wink_smil
 
Ricordo di aver letto tempo fa un post di un utente che aveva un problema similare.

Le colpevoli erano delle valvoline nella pompa del gasolio che si chiamavano SCV o VSC, non ricordo bene.

Aspettiamo la risposta di qualche altro utente che abbia una memoria migliore della mia!
 
Bè la pompa elettrica per il carburante è presente, se il problema si verifica in particolar modo a freddo c'è un aggiornamento della centralina che dovrebbe risolvere la questione.
Oppure potrebbe essere il filtro gasolio non proprio fresco, o non originale!
 
Bè la pompa elettrica per il carburante è presente, se il problema si verifica in particolar modo a freddo c'è un aggiornamento della centralina che dovrebbe risolvere la questione.
Oppure potrebbe essere il filtro gasolio non proprio fresco, o non originale!

ieri per più volte il problema non si è ripresentato...chissà....la cosa strana è che non vi è alcun segnale o spia di anomalia...:wacko: proverò magari a spurgare un pochino il filtro gasolio o a sostituirlo.....vedremo cosa succede...vi aggiornerò...grazie per le risposte
 
Indietro
Alto