Manutenzione Problematiche e buon impiego del dpf

Brazzante

TCI Junior Member
Registrato
19 Luglio 2009
Messaggi
18
Località
Novara
Innanzittutto buon anno a tutti.
Qualcuno può darmi informazioni, sulla scorta di esperienze fatte o sentite, riguardo il dispositivo sopra indicato.
Grazie
 
Ma a che tipo di motore ti riferisci, considerato che nel profilo hai scritto "Yaris 1.4 D-4D" ed hai postato nella sezione del RAV 4? :blink:
 
Problematiche e buon impiego dpf

Hai ragione sul mio profilo. La yaris è un euro 4 e sto pensando di andare verso un Diesel Euro5, per cui mi sto informando nelle sezioni più significative sull'argomento.
 
Innanzittutto buon anno a tutti.
Qualcuno può darmi informazioni, sulla scorta di esperienze fatte o sentite, riguardo il dispositivo sopra indicato.
Grazie

Fai un bel "cerca"...... e non trovi niente:biggrin2: quindi apparte qualche spia risolta con un reset ed un uso meno cittadino dell' auto :63:

Il resto lo lascio a chi la usa tutti i giorni una DPF :63:
 
Ha proprio ragione LucaIgo, i DPF Toyota sembrano messi a punto piuttosto bene e difficilmente troverai lamentele di malfunzionamenti e/o problemi.
I Diesel 2.2 D-Cat, 2.2 D-4D ed il 2.0 D-4D, tutti in alluminio, sono unità nate già col filtro antiparticolato ben 5/6 anni fa e quindi sono piuttosto ben collaudati.
Nel più piccolo, l' 1.4 D-4D, il DPF è stato aggiunto per ottenere l' omologazione Euro 5, quindi più recentemente, ma anche per quest' ultimo non ho letto di malfunzionamenti.
Solo qualche utente ha rilevato per questa unità frequenti "rigenerazioni" del DPF ma con l' uso dell' auto esclusivamente in percorsi cittadini. :smile:
 
Indietro
Alto