problematicha procedura eliminazione cicalino cinture postata da benny82

riuscito pure io al primo tentativo questa volta :63:
grazie al video guida....
sicuramente l'altra volta sbagliavo nel tener premuto il tastino quando andavo a riaccendere il quadro con il freno premuto anziche premerlo entro 6 secondi :63:
 
riuscito pure io al primo tentativo questa volta :63:
grazie al video guida....
sicuramente l'altra volta sbagliavo nel tener premuto il tastino quando andavo a riaccendere il quadro con il freno premuto anziche premerlo entro 6 secondi :63:


Mi fa molto piacere!
:smile:
 
Buono a sapersi! :smile:

Funziona!!! Funziona !!!!:biggrin2:
Grazie 1000.
Adesso ho ripristinato il cicalino (ormai senza cinture non vado mai!)
ma se si ripresentasse il problema al sensore della cintura di sicurezza, so' come risolverlo :bleh:
Tutto in barba al tecnico Toyota che affermava l'impossibilita' di togliere il cicalino

Riccardo Auris MY2009
 
da quando l'ho tolto sento che mi manca qualcosa!!
di solito mi metto la cintura appena partito, quindi riusciva anche a fare 2-3 bip..
ora che non suona mai...............
mi sà che lo riattivo :biggrin2::biggrin2:
 
a me non manca!

premetto che la cintura la metto sempre, ma almeno adesso posso appoggiare la borsa del notebook o uno zainetto sul sedile passaggero senza che l auris pianga!

ma per curiosita' chi ha scoperto questo trucchetto? da dove e' saltato fuori?
chi lo ha scoperto nel nostro forum? chiunque sia stato lo ringrazio personalmente!

mi ricordano i trucchetti della playstation per avere + vite, energia etc..
 
LOL!
Son contento che anche a voi 2 la procedura sia andata in porto. Col video è impossibile sbagliare.
:smile:

Anche io apprezzo moltissimo il fatto di poter appoggiare spesa e quant'altro sul sedile passeggero senza che suoni!
 
io invece ho adottato l'altra procedura di cui si parlava in queste pagine. connettori sotto i sedili...:wink_smil
 
io invece ho adottato l'altra procedura di cui si parlava in queste pagine. connettori sotto i sedili...:wink_smil

cioè!
staccato il connettore e fatto il ponticello??
io ho lanciato l'idea del connettore ma non c'ho messo mano :biggrin2::biggrin2:
quindi non so se fosse un contatto NC oppure NO...
presuppongo che non basta staccare il solo connettore :104230044
 
cioè!
staccato il connettore e fatto il ponticello??
io ho lanciato l'idea del connettore ma non c'ho messo mano :biggrin2::biggrin2:
quindi non so se fosse un contatto NC oppure NO...
presuppongo che non basta staccare il solo connettore :104230044

dovrebbe farmi il lavoro (insieme a altre piccole cose) venerdi'.
poi ti faccio sapere! :smile:
 
ok, cosi potrai tranquillamente mettere la busta della spesa sul sedile passeggero :63:

lato guidatore non dovrebbe esserci nessun connettore/micro per rilevare la presenza dell'autista,quindi può essere una buona soluzione per far stare zitto il cicalino quando si poggia qualcosa sul sedile passeggero, mantenendo attivo il cicalino per il guidatore :63:
 
ok, cosi potrai tranquillamente mettere la busta della spesa sul sedile passeggero :63:

lato guidatore non dovrebbe esserci nessun connettore/micro per rilevare la presenza dell'autista,quindi può essere una buona soluzione per far stare zitto il cicalino quando si poggia qualcosa sul sedile passeggero, mantenendo attivo il cicalino per il guidatore :63:

come dici tu.
è riuscito a disattivare solo il lato passeggiero.
meglio di niente.
dal lato guida dice che è connesso tutto con la cintura di sicurezza e con l'airbag, quindi e' meglio non toccare nulla, altrimenti non si aprirebbe nemmeno l'airbag...
 
aiuto: non riesco piú a re-inserirlo!

ho eseguito la procedura per il silenziamento del cicalino, ma adesso non riesco a rimettere tutto a posto: come si fa?

grazie


riccardo auris my 2010 genova
 
aiuto: non riesco piú a re-inserirlo!

ho eseguito la procedura per il silenziamento del cicalino, ma adesso non riesco a rimettere tutto a posto: come si fa?

grazie


riccardo auris my 2010 genova

stessa identica procedura e quando ti esce B- OFF selezioni ON
 
Se proprio non riesci a ripristinare il cicalino puoi provare così:

ricordo di aver letto più di un post di utenti che dopo aver staccato la batteria per qualche motivo, quando l’ hanno ricollegata hanno trovato resettate tutte le impostazioni “personalizzate”, ritrovandosi con i settaggi originali di fabbrica. :smile:
 
non mi esce piú B-off ! !


riccardo auris my 2010 genova


riprova come lo hai tolto lo rimetti.

anche se il video di Paxsv e' chiarissimo, io per toglierlo ho dovuto provare piu' volte
riprova con pazienza e ci riuscirai oppure fai come ha detto Piero che si ripristina.
 
Se proprio non riesci a ripristinare il cicalino puoi provare così:

ricordo di aver letto più di un post di utenti che dopo aver staccato la batteria per qualche motivo, quando l’ hanno ricollegata hanno trovato resettate tutte le impostazioni “personalizzate”, ritrovandosi con i settaggi originali di fabbrica. :smile:

Esatto, è giusto quello che è successo a me! solo che non riesco + ad inserirlo .
 
Indietro
Alto