problematicha procedura eliminazione cicalino cinture postata da benny82

andrea76

TCI Member
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
52
Località
milano
l'ho provata, non riesco a raggiungere la fase nella quale sul quadro deve comparire la scritta 'on' da tramutare in 'off'.
qualche idea? qualcuno l'ha provata e funziona?
grazie
 
Sulle ultime auto, dal 2007 più o meno, comunque recenti han tolto la possibilità di escludere il cicalino....... si può togliere solo i Conce:smile:
 
Sulle ultime auto, dal 2007 più o meno, comunque recenti han tolto la possibilità di escludere il cicalino....... si può togliere solo i Conce:smile:

Non per tutte!
La mia è di dicembre 2009 e son riuscito a toglierlo. Seguite bene la guida, provate sia accendendo il motore sia accendendo il quadro in tutte le posizioni. Dopo un po' di tentativi ero riuscito. Se non erro avevo acceso il quadro al secondo scatto e non avviato il motore.

:smile:
 
Non per tutte!
La mia è di dicembre 2009 e son riuscito a toglierlo. Seguite bene la guida, provate sia accendendo il motore sia accendendo il quadro in tutte le posizioni. Dopo un po' di tentativi ero riuscito. Se non erro avevo acceso il quadro al secondo scatto e non avviato il motore.

:smile:


grazie paxsv.
provero' oggi stesso! :smile:
 
Sulle ultime auto, dal 2007 più o meno, comunque recenti han tolto la possibilità di escludere il cicalino....... si può togliere solo i Conce:smile:

IO ho avuto iun problema al contatto della cintura del guidatore, in attesa della sostituzione del pezzo ho chiesto se si poteva eliminare il cicalino, dopo 1 h di prove con il computerino presposto, il tecnico del conc ci ha rinunciato affermando che nemmeno loro possono toglierlo, alche' lui mi ha detto di stare tranquillo:"dopo un minuto il cicalino si zittisce".
Grazie.
Verlo saputo subito non perdevo mezza giornata di ferie e partivo per la montagna senza l'ossessione di fare 6 ore con cicalino inserito...al limite 1 minuto ogni volta che ripartivo.

Adesso non suona piu' a vanvera, meglio cosi'.

CMQ provo a fare come dice Paxsv.

ciao
Riccardo
 
provato. sia con un click che con 2 del bottone di avvio.
:crybaby:
nulla con entrambe.
aspettero' che finiscano le ferie a un conoscente che e' carrozziere ufficiale toyo. spero che almeno lui ce la faccia...:biggrin2:
 
IO ho avuto iun problema al contatto della cintura del guidatore, in attesa della sostituzione del pezzo ho chiesto se si poteva eliminare il cicalino, dopo 1 h di prove con il computerino presposto, il tecnico del conc ci ha rinunciato affermando che nemmeno loro possono toglierlo, alche' lui mi ha detto di stare tranquillo:"dopo un minuto il cicalino si zittisce".
Grazie.
Verlo saputo subito non perdevo mezza giornata di ferie e partivo per la montagna senza l'ossessione di fare 6 ore con cicalino inserito...al limite 1 minuto ogni volta che ripartivo.

Adesso non suona piu' a vanvera, meglio cosi'.

CMQ provo a fare come dice Paxsv.

ciao
Riccardo

scusa, ma ci vuole tanto a mettersi la cintura in un viaggio di 6 ore???
andrebbe messa anche per uno spostamento di 5 minuti, ma va bè!!

e poi quello guidatore si spegnerà anche dopo 1 minuto, ma quello passeggero rimane fisso a suonare :63:
 
scusa, ma ci vuole tanto a mettersi la cintura in un viaggio di 6 ore???
andrebbe messa anche per uno spostamento di 5 minuti, ma va bè!!

e poi quello guidatore si spegnerà anche dopo 1 minuto, ma quello passeggero rimane fisso a suonare :63:

Forse non hai letto la prima riga del mio post:
Il contatto della cintura non funzionava nonostante la cintura fosse inserita.

La cintura io la metto anche per 5 minuti (come metto il casco anche per 100mt in moto) e ho sempre indossato la cintura, anche prima del "giro di vite" degli anni 2000. Facendo quasi 50.000km/annui su vari mezzi ne ho viste di tutti i colori e non sottovaluto niente....

CMQ adesso il sensore non fa piu' i capricci, misteri dell'elettronica...
 
Forse non hai letto la prima riga del mio post:
Il contatto della cintura non funzionava nonostante la cintura fosse inserita.

La cintura io la metto anche per 5 minuti (come metto il casco anche per 100mt in moto) e ho sempre indossato la cintura, anche prima del "giro di vite" degli anni 2000. Facendo quasi 50.000km/annui su vari mezzi ne ho viste di tutti i colori e non sottovaluto niente....

CMQ adesso il sensore non fa piu' i capricci, misteri dell'elettronica...

l'avrò letto ma poi mi è sfuggito..:biggrin2:
controlla che il connettorino sotto al sedile sia ben collegato, magari avrai avuto un passeggero dietro e con le scarpe non volendo ti ha staccato il connettorino :63:
 
controlla che il connettorino sotto al sedile sia ben collegato, magari avrai avuto un passeggero dietro e con le scarpe non volendo ti ha staccato il connettorino :63:

Per "non saper ne leggere ne scrivere" e' la prima cosa che ho fatto,
infatti adesso non "cicala" piu' :bleh:

Meglio cosi :biggrin2:
 
Sperando di fare cosa gradita ho appena fatto un video per mostrare nel dettaglio la procedura per eliminare (o rimettere) il cicalino delle cinture dall'Auris.

Buona visione:

Procedura elimina cicalino cinture Toyota Auris - YouTube

:smile:

Sentitevi pure liberi di allegarlo alla discussione in rilievo, senza la quale questo video nonsarebbe stato possibile!
 
Ultima modifica:
Sperando di fare cosa gradita ho appena fatto un video per mostrare nel dettaglio la procedura per eliminare (o rimettere) il cicalino delle cinture dall'Auris.

Buona visione:

Procedura elimina cicalino cinture Toyota Auris - YouTube

:smile:

Sentitevi pure liberi di allegarlo alla discussione in rilievo, senza la quale questo video nonsarebbe stato possibile!

di che anno è la tua Auris??
quando passano i 10 secondi dalla riaccensione del quadro alla mia appare l'azzeramento dei km per il cambio olio e con l'inserimento della cintura non succede niente...

eppure la procedura è una gran cavolata....
 
di che anno è la tua Auris??
quando passano i 10 secondi dalla riaccensione del quadro alla mia appare l'azzeramento dei km per il cambio olio e con l'inserimento della cintura non succede niente...

eppure la procedura è una gran cavolata....

La mia è di dicembre 2009, ritirata a ridosso del 2010.
E' una 1.4 D4D MM-T

Se segui alla lettera passo passo la procedura del video vedrai che riesci. Anche a me avevano detto che sulla mia non si poteva fare e invece, come vedi riesco.

Cio' non toglie che magari alcune Auris particolari abbiano questa funzione inibita.

Riguarda il video e prova a rifarlo, stai seduto sul sedile così il sensore rileva la presenza del guidatore, la spia della cintura inizialmente deve lampeggiare. Quando riaccendi il quadro aspetta qualche secondo prima di premere a lungo il tasto ODO. Il freno tienilo sempre pigiato durante tutta l'operazione.
 
Buono a sapersi ........ a titolo informativo .
Dubito comunque che attiverò tale procedura ,
ho usato la cintura anche prima dell'obbligo .
 
Buono a sapersi ........ a titolo informativo .
Dubito comunque che attiverò tale procedura ,
ho usato la cintura anche prima dell'obbligo .

Io non riesco proprio ad andare in giro senza cintura, mi fa sentire proprio a disagio. Ma alle volte il cicalino che parte magari se stai facendo manovra in casa è fastidioso. Senza contare poi che se metti uno zaino sul sedile del passeggero o una busta della spesa, parte nuovamente ed inutilmente il cicalino. E non si arresta.

:smile:
 
Paxsv, non so se il protocollo di ididattivazione sia idoneo per il mio crossover, ma in ogni caso ti faccio i miei complimenti per la realizzazione del video , intervallato dallespiegazioni relative alla pocedura in atto. Ottimo lavoro.
 
Paxsv, non so se il protocollo di ididattivazione sia idoneo per il mio crossover, ma in ogni caso ti faccio i miei complimenti per la realizzazione del video , intervallato dallespiegazioni relative alla pocedura in atto. Ottimo lavoro.

Grazie!
:smile:
 
Io non riesco proprio ad andare in giro senza cintura, mi fa sentire proprio a disagio. Ma alle volte il cicalino che parte magari se stai facendo manovra in casa è fastidioso. Senza contare poi che se metti uno zaino sul sedile del passeggero o una busta della spesa, parte nuovamente ed inutilmente il cicalino. E non si arresta.

:smile:


...... Certo ........ ti capisco .
L'importante è che non te ne dimentichi MAI .................................... buona strada !
 
Indietro
Alto