problema yaris 1.0 my11...

luloyaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
173
Località
CATANIA
ciao ragazzi,vi scrivo xchè alla madre della mia ragazza è capitato un problema alla sua yaris 1.0 my11 presa nuova circa 3 settimane fa...mi spiego...uscita dalla concessionaria la mamma della mia ragazza non ha avuto neppure il tempo di arrivare al benzinaio x far rifornimento di benzina che la macchina si è spenta e prima di farlo andava a 2 cilindri e si sono accese le spie di avaria motore e del vsc con relativo simbolo della macchina che slitta,in pratica sembrava che fosse andata in recovery xchè faticava a prendere velocità...portata in conce dopo neanche 30 min dal ritiro trattengono la macchina circa 4 giorni x poi riargliela xfettamente funzionante e dicendo che il difetto era dovuto a benzina sporca(e loro si sono presi le colpe xchè ancora la macchina non aveva mai visto un benzinaio).dopo circa 2 settimane di ottimo funzionamento ecco ripresentarsi oggi lo stesso identico problema...spie accese e macchina che fatica a prendere velocità e va a 2 cilindri...la macchina adesso è di nuovo in officina del conce...cosa potrebbe essere secondo voi???è mai capitato a qualcuno???
 
...se il motore và a due cilindri il problema può dipendere dall' alimentazione (...carburante, filtro carburante, iniettori, pompa carburante, sensori...) o dall' accensione (...candele, bobine, sensori, centralina...)...come vedi le cause possono essere molte: un bravo meccanico sà come, dove e in quale ordine intervenire...certo che per aiutarti sarebbe utile sapere quali sono gli errori registrati dalla centralina (...avaria motore è generico...)...tienici informai sugli sviluppi :wink_smil ...
 
Indietro
Alto