problema toyota yaris verso benzina 2001

palcanz

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
13
Località
SALERNO
Gentili funclub toyota, ho una toyota yaris verso benzina 1300 anno 2001 e non riesco a sbarazzarmene perchè la adoro. per spazio semplicità e motore tecnologico per l'epoca. mai avuto problemi fino a quando non mi sono fidato didincompetenti che mi hanno distrutto il suo equilibrio. ho riparato la carrozzeria ma il motore oggi dopo 280.000 km mi consuma olio .qualcuno di voi ha messo mano a questo problema .pensavo che potessi sostituire i paraoli valvole che poterebbero trafilare olio essendo 16 . la probabilità è molto alta. qualcuno di voi ha avuto esperienza ...... grazie a tutti :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::iocero::iocero:
 
Ciao palcanz, mi hai inviato un MP ma non posso risponderti perchè il sito mi dice che hai superato il numero massimo di MP a tua disposizione.

Certamente i Km sono tanti (a proposito, nel MP hai scritto 180.000 ma nel tuo post 280.000) e devi solo attendere che uno dei professionisti attivi iscritti al TCI ti possa relazionare (ce ne sono alcuni che conoscono bene questi motori).

Una cosa ti posso dire: penso che per sostituire gli anelli paraolio degli steli delle valvole occorre smontare la testata.

Sotto ti linko l’ indirizzo del gruppo distribuzione del tuo motore:

http://japan-parts.eu/toyota/eu/200...1_/tool-engine-fuel/1302_camshaft-valve#13751

nel disegno gli anelli di tenuta sono contraddistinti con il numero 13711A e chiaramente, per sfilarli dagli steli, occorre smontare tutto il gruppo molla sovrastante lasciando la valvola “libera” ma ciò, oltre a rendere difficoltoso il lavoro, può provocare la “caduta” della valvola nel cilindro.
 
Ultima modifica:
Ciao palcanz, mi hai inviato un MP ma non posso risponderti perchè il sito mi dice che hai superato il numero massimo di MP a tua disposizione.

Certamente i Km sono tanti (a proposito, nel MP hai scritto 180.000 ma nel tuo post 280.000) e devi solo attendere che uno dei professionisti attivi iscritti al TCI ti possa relazionare (ce ne sono alcuni che conoscono bene questi motori).

Una cosa ti posso dire: penso che per sostituire gli anelli paraolio degli steli delle valvole occorre smontare la testata.

Sotto ti linko l’ indirizzo del gruppo distribuzione del tuo motore:

http://japan-parts.eu/toyota/eu/200...1_/tool-engine-fuel/1302_camshaft-valve#13751

nel disegno gli anelli di tenuta sono contraddistinti con il numero 13711A e chiaramente, per sfilarli dagli steli, occorre smontare tutto il gruppo molla sovrastante lasciando la valvola “libera” ma ciò, oltre a rendere difficoltoso il lavoro, può provocare la “caduta” della valvola nel cilindro.

ciao,che piacere sentirti .sei sempre puntuale. E' vero cio che dici ma ho visto un video che questo lo realizza su una MAZDA insufflando aria nel cilindro per evitare la caduta proprio della valvola ed oltretutto lo realizza veramente con una componentistica molto simile alla mia auto .L'utima volta che mo hanno smontato il motore hanno fatto più danno che altro. che ripeto non riesco proprio a staccarmi da questa auto :63::63::63::63::63::63::63::63::63:anche se quasi maggiorenne.....
spero che gli esperti si faranno vivi.
 
Ciao, ti capisco. Ho dovuto rottamare la mia Yaris verso del 2000 in seguito ad un incidente perché il costo dei ricambi necessari era spropositato rispetto al valore residuo. Ed è stato un vero peccato perché a "soli" 415.000 km non mangiava una goccia d'olio ed aveva ancora la frizione di fabbrica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ti capisco. Ho dovuto rottamare la mia Yaris verso del 2000 in seguito ad un incidente perché il costo dei ricambi necessari era spropositato rispetto al valore residuo. Ed è stato un vero peccato perché a "soli" 415.000 km non mangiava una goccia d'olio ed aveva ancora la frizione di fabbrica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2: incredibile 415.000 non ci credo ????? l'avrei aggiustata .io l'ho fatto con pezzi trovati dai rottamatori ... anche il motore che sostituito con uno migliore.:63::63::63::63:
 
Ho provato a cercare pezzi usati ma i fari sono introvabili e prendendo tutto nuovo con lavoro mi chiedevano tra i 3500 ed i 4000€ più un bel po' di tempo per aggiustarla. A me la macchina purtroppo è indispensabile è ho dovuto comprarne un'altra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho provato a cercare pezzi usati ma i fari sono introvabili e prendendo tutto nuovo con lavoro mi chiedevano tra i 3500 ed i 4000€ più un bel po' di tempo per aggiustarla. A me la macchina purtroppo è indispensabile è ho dovuto comprarne un'altra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
415000 km...ma sempre con lo stesso alternatore, motorino di avviamento, pompa dell'acqua, radiatore, ecc. ecc.?
Cavolo, se così fosse, ne ha ancora da fare la mia yaris di 16 anni con 105000km e il mio Urban Cruiser di 7 anni con 38000 km.
Curiosità, che auto hai preso al posto della Verso?
 
Auto mandata al recupero a Brescia, solo cambiato il debimetro e la batteria. Sempre tagliandata puntualmente in Toyota. Ora ho preso una Panda 1.2 di un anno perché ne avevo bisogno urgentemente, e purtroppo vicino a dove abito non ci sono concessionarie Toyota a distanza di cammino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Auto mandata al recupero a Brescia, solo cambiato il debimetro e la batteria. Sempre tagliandata puntualmente in Toyota. Ora ho preso una Panda 1.2 di un anno perché ne avevo bisogno urgentemente, e purtroppo vicino a dove abito non ci sono concessionarie Toyota a distanza di cammino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat è forte sulle utilitarie, spero ti troverai bene, certo non sò se arriverai al risultato della Verso.
Le Toyota fabbricate in Giappone ora sono ormai poche, la batteria della mia Yaris l'ho cambiata dopo 14 anni...
Adesso sono fatte in europa e montano la stessa componentistica delle altre.
Insomma una frizione che arriva a 415000 km ce la possiamo scordare...
Per questo mi son cercato con calma un'Urban Cruiser usato, Toyota Ist in Giappone e Scion XD in USA.
Un modello globale che per fortuna è stato importato in Italia.
Ora è un periodo che di Toyota dal Giappone ne arrivano poche, forse lo Yen troppo forte, magari conviene poco, questo si.
Certo che le auto fatte lè sono un'altra cosa a parer mio.
Peccato che anche Daihatsu abbia smesso di importare in europa, vi ricordate qual'era lo slogan pubblicitario?
"Le auto costruite in Giappone"
Qualcosa avrà voluto dire...
 
Io sono convinto che se la manutenzione è fatta in modo regolare le macchine bene o male durano. La mia prima punto del 2000 (ho sempre avuto due auto, una per andare a lavorare o fare lunghi viaggi è una per la famiglia) ha fatto 176000 km in 4 anni senza un problema. La Toyota ha dalla sua parte che ha un servizio di assistenza spettacolare ( almeno quelli dove sono andato io) ed una ingegnerizzazione che predilige la robustezza alla spettacolarizzazione di interni ed esterni. Spero che la Panda si dimostri robusta quanto la Yaris e poi per la prossima si vedrà di passare all'ibrido

Comunque per ritornare IT quanto olio consuma la tua auto palcanz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io sono convinto che se la manutenzione è fatta in modo regolare le macchine bene o male durano. La mia prima punto del 2000 (ho sempre avuto due auto, una per andare a lavorare o fare lunghi viaggi è una per la famiglia) ha fatto 176000 km in 4 anni senza un problema. La Toyota ha dalla sua parte che ha un servizio di assistenza spettacolare ( almeno quelli dove sono andato io) ed una ingegnerizzazione che predilige la robustezza alla spettacolarizzazione di interni ed esterni. Spero che la Panda si dimostri robusta quanto la Yaris e poi per la prossima si vedrà di passare all'ibrido

Comunque per ritornare IT quanto olio consuma la tua auto palcanz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sò dirti delle auto recenti di FCA, ho avuto Lancia, Fiat e Autobianchi, l'ultima presa nel 97.
Sono sicuro di una cosa, non c'è paragone con Toyota.
Nessuna era priva di difetti e problemi, le Uno addirittura con ruggine perforante dopo soli 6 anni.
Telai con rigidità ridicola, componentistica di poca durata, come ammortizzatori, freni.
Convergenze che si spostano (volanti non più allineati), leve cambio che prendono gioco.
Infiltrazioni in abitacolo, scricchiolii dei cruscotti, tachimetri che non funzionano.
Una bella lista e poi probabilmente scordo qualcosa..
Forse le Fiat di ora sono migliorate ma fino a 15 anni e oltre senza spenderci nulla la vedo dura, non ci credo onestamente.
Insomma un disastro, io non ho un bel ricordo e credo che di soldi miei non ne vedranno più...
 
Indietro
Alto