Problema rumore Toyota Corolla e11

carrajo

TCI Newbe
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
2
Località
milano
Save a tutti premetto che sono nuovo, ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare in specie chi crea questi forum grazie
Possiedo un aCorolla 1600 benzina E11 con 85000 km . Da un po sento un rumore di vibrazione forte provenire dal vano motore affinando un po l orecchio mi sono accorto che si sente dai 2000 giri in su sia in accelerazione che in decelerazione , ho cercato sul web qualche situazione analoga alla mia e ho trovato varie discussioni che attribuivano il rumore al collettore d aspirazione risolvibile poi artigianalmente con una vite questo è il link su come fare il fai da te KfZ- Reparatur: Toyota Corolla E12 / Ansaugbrücke reparieren
Stando ancora più attento al rumore e un po scettico sul collettore mi son reso conto che il rumore si sente solo con la marcia inserita infatti quando si è in marcia e si preme la frizione il rumore scompare , provo ad accelerare e sembra tutto ok , rilascio il pedale della frizione e il rumore compare.Detto questo secondo me è da attribuire al cambio / frizione , c'è da dire che la frizione non da senzazioni di slittamento ma , non saprei . Mi son dilungato un po ma almeno ho scritto le mie impressioni spero che qualcuno mi possa aiutare grazie ancora
 
Potrebbe essere lo spingidisco della frizione, un silent block del motore, un lasco nel cambio, un cuscinetto nel cambio... E' un po' difficile fare una diagnosi a distanza... :blush:
 
Indietro
Alto