Vediamo se qualcuno di voi ha un'idea su come risolvere. Io non ci arrivo......
Ho in box un sollevatore idraulico per parcheggiare 2 auto, nelle mie foto potete vederlo.
Il problema: sali oggi, sali domani, in questi 20 anni d'uso si è progressivamente spostato in avanti.
Qualche decimo di mm al giorno per l'auto che spinge la pedana per salire e dopo anni mi ritrovo il ponte spostato di parecchio, così che ora la Rav tocca quasi il fondo del box, devo fare attenzione ad entrare dolcemente nella cunetta di finecorsa altrimenti sbatto il muso sul muro.
Due robusti giovanotti armati di tubi/leve non sono riusciti a spostarlo.
Una ditta di manutenzione ponti inviatami da un'officina amica ha evitato di toccare cio' che non conosce.
Ho comprato un cavo d'acciao, pensavo di legarlo al gancio traino e provare a spostare il ponte ( quasi 1000 kg da
trascinare a secco) ma il meccanico mi ha sconsigliato, nutre dubbi sulla capacita' della frizione di sopportare lo sforzo.
Ho provato ad utilizzare il crick puntato fra il ponte e il tramezzo, ma ho dubbi sulla resistenza del tramezzo ed inoltre non e' facile usale il crick messo in posizione orizzontale...
Cosa pensate cos'altro potrei fare a parte farlo smontare a pezzi e rimontare?
Ho in box un sollevatore idraulico per parcheggiare 2 auto, nelle mie foto potete vederlo.
Il problema: sali oggi, sali domani, in questi 20 anni d'uso si è progressivamente spostato in avanti.
Qualche decimo di mm al giorno per l'auto che spinge la pedana per salire e dopo anni mi ritrovo il ponte spostato di parecchio, così che ora la Rav tocca quasi il fondo del box, devo fare attenzione ad entrare dolcemente nella cunetta di finecorsa altrimenti sbatto il muso sul muro.
Due robusti giovanotti armati di tubi/leve non sono riusciti a spostarlo.
Una ditta di manutenzione ponti inviatami da un'officina amica ha evitato di toccare cio' che non conosce.
Ho comprato un cavo d'acciao, pensavo di legarlo al gancio traino e provare a spostare il ponte ( quasi 1000 kg da
trascinare a secco) ma il meccanico mi ha sconsigliato, nutre dubbi sulla capacita' della frizione di sopportare lo sforzo.
Ho provato ad utilizzare il crick puntato fra il ponte e il tramezzo, ma ho dubbi sulla resistenza del tramezzo ed inoltre non e' facile usale il crick messo in posizione orizzontale...
Cosa pensate cos'altro potrei fare a parte farlo smontare a pezzi e rimontare?