Problema plastica esterna!

Quindi per te il rumore è dovuto all'assemblaggio? mmm potrebbe essere, e forse spiegherebbe perchè non tutte le auris scricchiolano...
cmq hai dato un'occhiata hai 2 link che ho messo?
Leggendo qua e la i vari forum sto proprio capendo che chi si accontenta gode!:cheers:
cosa ne pensi?

Dico che con questo argomento sfondi una porta aperta.

Finchè si parla di plastiche e scricchiolii possono girare un po' le palle, mai veri problemi sono altri... ti cito una discussione nata su un altro forum che mi ha lasciato perplesso qualche tempo fa riguardo a diverse auto (non di un solo modello, ma diciamo 2 o 3 cugine) che darebbero problemi di sbandamenti in frenata:

Ciao, mi spiace per quanto ti è accaduto, credo che l’unica soluzione sia quella di fare denunce ai Carabinieri o alla procura per la pericolosità delle vetture in questione, non vedo alternative…la mia XXX è un anno che entra e esce dalle officine YYY senza nessun risultato utile, evidentemente hanno sbagliato qualcosa di grosso e non ne vengono a capo

Personalmente sono contento di lamentarmi delle plastichine :wink_smil
 
Ultima modifica:
No no, la mia cinguetta come una gabbia di canarini... :wink_smil solo che io non do la colpa "alle plastiche" quanto agli accoppiamenti, agli incastri fra le varie parti. Toyota ha sbagliato non nell'aver usato una plastica dura (i rumori sulla mia Auris arrivano tutti "da sotto", dall'interno della plancia o dei montanti, in punti in cui NESSUNA macchina ha plastiche morbide) ma nell'aver trascurato questi particolari, i punti in cui pezzi differenti sono a contatto e soprattutto l'espansione/contrazione dei materiali con le varie temperature. Lo vado dicendo da un anno e mezzo, e invece mi spiace continuare a leggere che "l'Auris scricchiola perchè ha la plastica dura"...

Dirò, la mia non è che sia priva di rumori. Tuttavia, trovo inevitabilmente normali i "rumorini" da assemblaggio, entro certi limiti e SOLO sullo sconnesso. Invece trovo esecrabile il rumore del serbatoio pieno (ecco, quella è proprio una leggerezza...). Capisco che uno possa dire: attaccarsi a questa cose è da fighetti, OK, però insomma...!

I rumorini inevitabilmente, su terreni irregolari, sono abbastanza normali anche su auto di ben più alta categoria: sperimentato di persona.
 
a me da un po sento un ticchettio sulla ventola grande (quella che e rivolta al parabrezza)........nn so mi viene da la forse..........booooooooo....
poi un altro nuovo viene dal lato passeggiero del tipo friggitrice di patate...........

ma io penso che i veri problemi di un auto e quella che ti puo lascire a piedi o ogni tanto vede un meccanico........o altre cose già citate........

ma poi e bellissima...........ci possiamo lamentare quanto vogliamo ma sulla bellezza nn cigola.......:bleh:

cmq oggi mi ci e entrato un condizionatore quello che si mantano in casa.....e piu altre cose grosse ed eravamo in 2...........:cool::cool:
 
No no, la mia cinguetta come una gabbia di canarini... :wink_smil solo che io non do la colpa "alle plastiche" quanto agli accoppiamenti, agli incastri fra le varie parti. Toyota ha sbagliato non nell'aver usato una plastica dura (i rumori sulla mia Auris arrivano tutti "da sotto", dall'interno della plancia o dei montanti, in punti in cui NESSUNA macchina ha plastiche morbide) ma nell'aver trascurato questi particolari, i punti in cui pezzi differenti sono a contatto e soprattutto l'espansione/contrazione dei materiali con le varie temperature. Lo vado dicendo da un anno e mezzo, e invece mi spiace continuare a leggere che "l'Auris scricchiola perchè ha la plastica dura"...

Se il problema fosse l'assemblaggio e non i materiali, non ci sarebbe certo da gioire ...anzi...è un difetto ancor pià grave.
Penso che i mille euro di sovrapprezzo avrebbero potuto ovviare anche alla difettosità degli assemblaggi...
che sia la plastica in sè, o come essa è montata, il risultato non cambia: cigola e scricchiola comunque, e questo nn va bene per una media di casa Toyota.
 
a me da un po sento un ticchettio sulla ventola grande (quella che e rivolta al parabrezza)........nn so mi viene da la forse..........booooooooo....
poi un altro nuovo viene dal lato passeggiero del tipo friggitrice di patate...........

ma io penso che i veri problemi di un auto e quella che ti puo lascire a piedi o ogni tanto vede un meccanico........o altre cose già citate........

ma poi e bellissima...........ci possiamo lamentare quanto vogliamo ma sulla bellezza nn cigola.......:bleh:

cmq oggi mi ci e entrato un condizionatore quello che si mantano in casa.....e piu altre cose grosse ed eravamo in 2...........:cool::cool:

Io ci ho fatto stare una tv da 42 pollici completa di scatola! Siamo rimasti basiti quando l'abbiamo caricata!
Pensa che quel giorno anche un altro ragazzo con la golf aveva preso una tv di dimensioni analoghe, ma per farcela stare ha dovuto penare non poco!
Mentre io in 2 secondi l'ho caricata!

Ps ma non è che l'Auris rischia di collassare su stessa causa questo assemblaggio?
trovo che sia GRAVISSIMO un errore così.
sto scherzando ovviamente
 
Infatti kikko, la mia macchina è perfetta, e l'unico difetto che ha e quel cigolio che si risolvera presto... :biggrin:

grazie a tutti per le vostre risposte... cmq ho controllato sembra proprio scollato..... si muove tutto!!! :blink: :rm_shifty andrò dal concessionario a farlo sistemare.... grazie ragà!!!

Ma Dibull mi sa che ha risolto il problema... sbaglio?

Passa in conce..... ci farà sapere:63:

Vedo però che ricominciamo a parlar di plastiche dure/ mal assemblate, rimaniamo IT visto che delle plastiche interne se n'è già abbondantemente parlato:wink_smil
 
Passa in conce..... ci farà sapere:63:

Vedo però che ricominciamo a parlar di plastiche dure/ mal assemblate, rimaniamo IT visto che delle plastiche interne se n'è già abbondantemente parlato:wink_smil

A ok:biggrin2:
Luca hai pefettamente ragione, però qui sta diventando un incubo...
Uno ha il "terrore" di postare qualche problema perkè subito qualcuno da la colpa alle plastiche anche se non c'entrano nulla... diventa quindi impossibile rimanere IT.
Nel caso di Dibull si tratta probabilmente di una vite ESTERNA poichè è il pezzo ESTERNO a essere non perfettamente allineato... pensa un po' a cosa possano c'entrare le plastiche interne... mistero
 
A ok:biggrin2:
Luca hai pefettamente ragione, però qui sta diventando un incubo...
Uno ha il "terrore" di postare qualche problema perkè subito qualcuno da la colpa alle plastiche anche se non c'entrano nulla... diventa quindi impossibile rimanere IT.
Nel caso di Dibull si tratta probabilmente di una vite ESTERNA poichè è il pezzo ESTERNO a essere non perfettamente allineato... pensa un po' a cosa possano c'entrare le plastiche interne... mistero

Esattamente....... per Dibull penso sia su tutta ad incastro quella zona per cui basta un gancio rotto che ti ritrovi la plastica ballerina:no:

Sentiamo che gli dicono in conce, dovrebbero cambiargli la plastica:63:
 
L'ho portata oggi dal concessionario, ed ho preso appuntamento per farla sistemare, ma mentre il meccanico stava parlando con il responsabile, per vedere la data dell'appuntamento e del pezzo che cigola e...........:thumbdown sapete cosa ho urigliato?? :thumbdown ................Parla il meccanico: no vabbe non glie lo cambiamo il pezzo vediamo di sistemarlo con un po di colla... COSA??????:77::fear2: non ci credo.... cmq sono andato anche da un altro concessionario, ed ho preso appuntamento anche li.... per precauzione cosi se uno non va vado dall'altro.. :biggrin:
 
No no, la mia cinguetta come una gabbia di canarini... :wink_smil solo che io non do la colpa "alle plastiche" quanto agli accoppiamenti, agli incastri fra le varie parti. Toyota ha sbagliato non nell'aver usato una plastica dura (i rumori sulla mia Auris arrivano tutti "da sotto", dall'interno della plancia o dei montanti, in punti in cui NESSUNA macchina ha plastiche morbide) ma nell'aver trascurato questi particolari, i punti in cui pezzi differenti sono a contatto e soprattutto l'espansione/contrazione dei materiali con le varie temperature. Lo vado dicendo da un anno e mezzo, e invece mi spiace continuare a leggere che "l'Auris scricchiola perchè ha la plastica dura"...


Solo ora ho letto questa discussione: concordo completamente con JohnSteed.
Al di là della mia arcinota (a molti) avversione verso l'aspetto delle plastiche (in realtà mi riferisco solo al loro trattamento superficiale) dell'Auris, sono convinto che il problema degli scricchiolii (a dire il vero non mi pare che siano frequentissimi e generalizzati,comunque il problema esiste) dipenda dal non perfetto accoppiamento tra le varie parti in plastica,o,la mancanza di materiali gommosi atti ad evitare l'insorgere di scricchiolii, specie col variare delle temperature. Non posso credere che esso dipenda da un cattivo assemblaggio, visto che questo è stato sempre un punto di forza della produzione Toyota,e giapponese in generale. La qualità (intrinseca) dei materiali plastici usati nell'Auris non credo sia assolutamente inferiore a quella di vetture simili,anche di costo ben superiore (incluse Audi e BMW della fascia bassa). Resta il mistero (è solo un caso? un errore progettuale? scelta commerciale?) del perchè non abbiano curato questi aspetti che (i rumorini ancor più dell'aspetto esterno dei materiali plastici) sono molto importanti per i clienti, e che possono provocare talvolta forte delusione (quando il problema non viene risolto) e addirittura disaffezione verso il marchio. :ranting2:
 
ma hawaii perdonami alla maggior parte degli utenti (vedi me, vedi john vedi Duke76, ma anche allo stesso Dibull) non cigola un bel niente.. in questo caso all'amico Dibull si sarà rotta una vite di supporto. (non dovrebbe capitare ma capita purtroppo).
L'auris è una delle auto più silenziose che esista. basta vedere che il vano motore è insonorizzato.
Poi è chiaro che tu che purtroppo ti sei trovato male dirai sempre male.
Come io del resto dirò sempre male del gruppo fiat dopo la mia esperienza con la marea.
Leggi qui Rumore al posteriore… - Quelli che Bravo
Quattroruote - Quattroruote
Vedi?

Scusami ma non condivido per niente la tua affermazione. Gli interni scricchiolano continuamente ( tunnell centrale, palpebra strumenti, sportellino coprifusibili, cappelliera posteriore,ecc..), neanche la mia multipla faceva tanto casino!!!:naughty:
 
L'ho portata oggi dal concessionario, ed ho preso appuntamento per farla sistemare, ma mentre il meccanico stava parlando con il responsabile, per vedere la data dell'appuntamento e del pezzo che cigola e...........:thumbdown sapete cosa ho urigliato?? :thumbdown ................Parla il meccanico: no vabbe non glie lo cambiamo il pezzo vediamo di sistemarlo con un po di colla... COSA??????:77::fear2: non ci credo.... cmq sono andato anche da un altro concessionario, ed ho preso appuntamento anche li.... per precauzione cosi se uno non va vado dall'altro.. :biggrin:

Sanno che puoi richiedere di visionare le parti sostituite??!? Fatti scrivere in fattura "sostituzione" e pretendi di vedere il pezzo sostituito che è un tuo diritto:wink_smil
La colla non si può dire dove se la devono mettere:mf_boff::biggrin2: anche se immaginavo ad un "rattoppo":thumbdown
 
Scusami ma non condivido per niente la tua affermazione. Gli interni scricchiolano continuamente ( tunnell centrale, palpebra strumenti, sportellino coprifusibili, cappelliera posteriore,ecc..), neanche la mia multipla faceva tanto casino!!!:naughty:

Boh allora ammetto di non capirci più nulla! :77:

Sul serio la mia ( e pensate che la mia Auris è una delle prime perchè l'ho ordinata appena appena uscita) non ha problemi di rumori...
Come detto dai 2 john probabilmente il tutto dipende dal non perfetto accoppiamento tra le varie parti in plastica.
Se il problema fossero i materiali l'interno scricchiolerebbe a tutti...
Detto questo i miei 2 link li devi condividere per forza :biggrin2: (scherzo ovviamente)
 
L'ho portata oggi dal concessionario, ed ho preso appuntamento per farla sistemare, ma mentre il meccanico stava parlando con il responsabile, per vedere la data dell'appuntamento e del pezzo che cigola e...........:thumbdown sapete cosa ho urigliato?? :thumbdown ................Parla il meccanico: no vabbe non glie lo cambiamo il pezzo vediamo di sistemarlo con un po di colla... COSA??????:77::fear2: non ci credo.... cmq sono andato anche da un altro concessionario, ed ho preso appuntamento anche li.... per precauzione cosi se uno non va vado dall'altro.. :biggrin:

La colla? pretendi la sostituzione!
 
Solo ora ho letto questa discussione: concordo completamente con JohnSteed.
Al di là della mia arcinota (a molti) avversione verso l'aspetto delle plastiche (in realtà mi riferisco solo al loro trattamento superficiale) dell'Auris, sono convinto che il problema degli scricchiolii (a dire il vero non mi pare che siano frequentissimi e generalizzati,comunque il problema esiste) dipenda dal non perfetto accoppiamento tra le varie parti in plastica,o,la mancanza di materiali gommosi atti ad evitare l'insorgere di scricchiolii, specie col variare delle temperature. Non posso credere che esso dipenda da un cattivo assemblaggio, visto che questo è stato sempre un punto di forza della produzione Toyota,e giapponese in generale. La qualità (intrinseca) dei materiali plastici usati nell'Auris non credo sia assolutamente inferiore a quella di vetture simili,anche di costo ben superiore (incluse Audi e BMW della fascia bassa). Resta il mistero (è solo un caso? un errore progettuale? scelta commerciale?) del perchè non abbiano curato questi aspetti che (i rumorini ancor più dell'aspetto esterno dei materiali plastici) sono molto importanti per i clienti, e che possono provocare talvolta forte delusione (quando il problema non viene risolto) e addirittura disaffezione verso il marchio. :ranting2:

Che differenza c'è tra "cattivo assemblaggio" e "cattivo accoppiamento di materiali"? Io a quello mi riferivo...

mi spiace ma qualunque sia la causa...se l'Auris cigola e scricchiola....non la compro!

Quanto alla intrinseca qualità giapponese...vi invito a fare una paragone tra la Corolla E12 (la mia, costruita in Inghilterra) e la E11 di un mio amico (quella "bruttina", ma costruita in Giappone); ebbene la vecchia è ok, la mia è un'orchestrina...

se la Auris è un' orchestra filarmonica e non miglioreranno le cose almeno col restyling....beh può restare nel concessionario, per quanto mi riguarda....
 
Ultima modifica:
Che differenza c'è tra "cattivo assemblaggio" e "cattivo accoppiamento di materiali"? Io a quello mi riferivo...

mi spiace ma qualunque sia la causa...se l'Auris cigola e scricchiola....non la compro!

Quanto alla intrinseca qualità giapponese...vi invito a fare una paragone tra la Corolla E12 (la mia, costruita in Inghilterra) e la E11 di un mio amico (quella "bruttina", ma costruita in Giappone); ebbene la vecchia è ok, la mia è un'orchestrina...

se la Auris è un' orchestra filarmonica e non miglioreranno le cose almeno col restyling....beh può restare nel concessionario, per quanto mi riguarda....

Da anni ormai gli scricchiolii sui modelli di auto nuovi sono un classico. Problemi che solitamente vengono risolti durante il ciclo di vita del modello. Non è questione di Toyota, Fiat o altro... a fine anni 80-primi 90 divenne famosa una pubblicità della Golf 2, quella dell'orecchino, che cavalcava il mito della solidità e della qualità teteska; poi uscì la golf 3, e gli interni erano rumorosi... Quando è uscita l'attuale Maserati Quattroporte scricchiolava anche lei...

Quindi quando un modello arriva ad avere 5-6 anni di vita porta con se 5 o 6 anni di migliorie e accorgimenti che ne hanno ridotto i difetti; un modello tutto nuovo, per quanto possa essere potenzialmente migliore, riparte da 0.

E' una fatto che bene o male bisogna mettere in preventivo... e non solo nell'ambito automobilistico
 
Ok...ma che mi dici della Corolla E12? Il primo modello scricchiola, il facelift ha stessi materiale e stesso assemblaggio...e scricchiola allo stesso modo.

Spero con con l'aggiornamento di Auris si migliori qualcosa, ma ne dubito, al di là della classico ritocco di fari e calandra...
 
:wink_smil:wink_smil
Ok...ma che mi dici della Corolla E12? Il primo modello scricchiola, il facelift ha stessi materiale e stesso assemblaggio...e scricchiola allo stesso modo.

Spero con con l'aggiornamento di Auris si migliori qualcosa, ma ne dubito, al di là della classico ritocco di fari e calandra...


La mia Corolla MMT del 2005 non scricchiola. L'unico rumorino proveniva inizialmente dagli sportellini delle luci targa, posti nel rivestimento interno del portellone posteriore. Dopo aver inserito della gommapiuma,non ho sentito più nulla. Solo sullo sconnesso talvolta (non sempre) si sente qualche lievissimo rumorino proveniente dalla zona posteriore (secondo me dipende proprio dal rivestimento del portellone posteriore). Per il resto la Corolla è silenziosissima: mai avvertito il benchè minimo rumore (ed io sono un fissato dei rumorini!) provenire dalla plancia/cruscotto. Completamente soddisfatto!
:wink_smil

P.S. Come ho scritto nel forum "Avensis", ho letto con piacere nella Prova di 4RUOTE di Aprile sulla nuova AVENSIS, che la Toyota ha usato nella parte superiore della plancia della plastica morbida e gradevole. La plastica rigida (facilmente graffiabile,dice la rivista) resta solo sotto la plancia (poco male),non molto in vista,e,purtroppo,sul tunnel centrale (questo è grave). Ora non resta che vederla di persona.
 
Indietro
Alto