Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra esperienza per capire un difetto.
Alcune volte, non sempre nelle stesse condizioni di guida, mi ritrovo che il volante sembra bloccarsi e devo forzare levemente per farlo ritornare dopo la curva. Quando succede in pratica è come se avessi una guida a scatti e questo è molto fastidioso oltre che imprevedibile. Per fortuna non è che succede spesso ma, volendo la macchina perfetta e volendola tenere fino a che non "muore", è una cosa che dovrò affrontare prima o poi.
Ho portato subito dopo le feste di Natale la macchina in Toy per il tagliando completo dei 150mila km e dopo una controllata generale salta fuori un piccolo lasco dovuto all'usura sul braccetto destro scatola sterzo.
Il collaudatore mi ha detto che ha provato la macchina e che lo sterzo lavora bene ( ma il difetto forse non lo ha notato dato che non lo fa sempre), lui dice che il piccolo problema di usura non è cosa urgente e che la scatola completa costa più di mille euro ma ancora non è necessario spenderli.
So che ci sono ditte a Roma che revisionano il tutto senza spendere mille euro ma comunque sono centinaia di euro...non vorrei spendere soldi inutilmente e poi ritrovarmi sempre lo stesso difetto perchè è causato da altro.
Voi cosa ne pensate? Credete che quella piccola usura possa essere la causa dell'impuntamento del volante o credete che possa essere causato da altri fattori?
Grazie a tutti.
Alcune volte, non sempre nelle stesse condizioni di guida, mi ritrovo che il volante sembra bloccarsi e devo forzare levemente per farlo ritornare dopo la curva. Quando succede in pratica è come se avessi una guida a scatti e questo è molto fastidioso oltre che imprevedibile. Per fortuna non è che succede spesso ma, volendo la macchina perfetta e volendola tenere fino a che non "muore", è una cosa che dovrò affrontare prima o poi.
Ho portato subito dopo le feste di Natale la macchina in Toy per il tagliando completo dei 150mila km e dopo una controllata generale salta fuori un piccolo lasco dovuto all'usura sul braccetto destro scatola sterzo.
Il collaudatore mi ha detto che ha provato la macchina e che lo sterzo lavora bene ( ma il difetto forse non lo ha notato dato che non lo fa sempre), lui dice che il piccolo problema di usura non è cosa urgente e che la scatola completa costa più di mille euro ma ancora non è necessario spenderli.
So che ci sono ditte a Roma che revisionano il tutto senza spendere mille euro ma comunque sono centinaia di euro...non vorrei spendere soldi inutilmente e poi ritrovarmi sempre lo stesso difetto perchè è causato da altro.
Voi cosa ne pensate? Credete che quella piccola usura possa essere la causa dell'impuntamento del volante o credete che possa essere causato da altri fattori?
Grazie a tutti.