Problema guarnizioni e rumore mai risolto

Tyrex

TCI Junior Member
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
12
Età
46
Località
lecco
Buonasera a tutti gli iscritti del forum

Era da un po' di tempo che cercavo un sito internet dedicato agli appassionati mondo toyota in particolar modo alla Corolla e appena l'ho trovato mi sono iscritto al volo! Complimenti a tutti coloro che ne hanno provveduto alla realizzazione.

Ho una Corolla HB 1.6 acquistata nel luglio del 2003 e sono stracontento della mia scelta in quanto macchina affidabile,di buone prestazioni e dalla linea che a me piace moltissimo.

Vi scrivo pero' in quanto ho riscontrato sin dall'inizio questi problemi / difetti e vorrei sapere se anche altri di voi li hanno avuti :

1) dopo circa 2 mesi un rumore come metallco fastidioso proveniente dal lato passeggero ad ogni buca-dosso presa da quel lato.
2) il sedile lato passeggero ad una certa inclinazione ad ogni buca vibra in maniera fastidiosa.
3)dopo circa 1 anno ho iniziato a sentire un sibilio proveniente dai finestrini posteriori come se ce ne fosse uno leggermente abbassato e ho notato che entrambe le guarnizioni esterne dei finestrini posteriori si sono ritirate dalla loro sede
4)dall'impianto di climatizzazione / areazione esce aria anche quando viene spento (anche se in maniera minore) e impostato il ricircolo dell'aria interna.
5)Evidente innalzamento della gomma del cruscotto situata sopra all'alloggiamento dell'autoradio/computer di bordo dovuto presumo dal caldo

Per il primo problema ho passato mesi avanti e indietro dal mio concessionario in quanto non riuscivano a capire il problema e dicevano di non avere mai avuto segnalazioni in merito ne da parte di altre persone ne dalla casa madre usando come scusa anche il fatto che di corolla benzina non ne avevano praticamente mai vendute! mi hanno sostituito una volta i 2 armortizzatori lato passeggero ma il rumore permaneva, mi hanno smontato i sedili, alcune parti del baule, la marmitta e altro senza che il rumore sparisse.
Alla fine , dopo molti viaggi a vuoto e soprattutto alla mia insistenza, mi han detto che la casa madre aveva denunciato un problema al supporto del motore che era prodotto con una gomma 'scadente' o comunque non ritenuta poi all'altezza e che il problema poteva essere quello.In effetti dopo avermelo sostituito il rumore per un paio di mesi era sparito, ma poi è puntualmente ritornato e ora mi sono quasi arreso a tenermelo.

Settimana prossima ho da fare il tagliando dei 30000km e faro' vedere alla concessionaria il problema delle guarnizioni, anche se essendo materiale usurabile non so quanto riusciro' a farmele passare in garanzia un'eventuale sostituzione....

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto qualcuno dei miei stessi problemi ( prima di scrivere ho dato un'occhiata alle discussioni precedenti presenti nel forum e a parte la rumorosità  del sedile non ho trovato altri riferimenti) per farmene anch'io un'idea.

Scusate se mi sono dilungato troppo.....ma dopo 2 anni con questi problemini alla corolla (anche se problemini 'minori' rispetto a altri che reputo di ben diversa gravità ) dovevo sfogarmi!!!!.

Ciao

Tyrex
 
Ciao Tyrex e benvenuto! :wink_smil :welcome

Magari leggiti questa vecchia discussione: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=830

Mi ero prodigato in vari suggerimenti :smile: spero ti siano d'aiuto quelle info.

Pensare che dei rumorini così insulsi e fastidiosi rovinino un'auto altrimenti ottima fa davvero :ranting2: .
à© incredibile perchè son proprio delle cose sceme, ma fastidiosissime; spero di non soffrirne mai! :whistling :tongue:h34r: :mad: :shutup:

ciao :bye1:
 
Tyrex ha scritto:
..........
4)dall'impianto di climatizzazione / areazione esce aria anche quando viene spento (anche se in maniera minore) e impostato il ricircolo dell'aria interna.
5)Evidente innalzamento della gomma del cruscotto situata sopra all'alloggiamento dell'autoradio/computer di bordo dovuto presumo dal caldo

Ciao, anch'io ho notato che esce un filo d'aria dalle bocchette anche se l'impianto è spento :no: .....bah a me nn da fastidio quindi nn mi sono mai posto il problema.
X quanto riguarda la gomma sopra l'autoradio a me nn si è alzata ma scricchiola con il caldo. X risolvere t dovrebbero interporre della gomma dove combaciano le 2 plastiche.
Ciauz
 
sì anche a me esce un pò d'aria e pure le guarnizioni mi si sono un pò ritirate....
cmq bene e benvenuto....... :63:
 
grazie ragazzi per le risposte e scusate per non essermi più fatto sentire nel forum!
Comunque settimana prox ho prenotato il tagliando dei 30000km e faro' vedere loro le guarnizioni che si sono ritirate...ovviamente insistero' per farle cambiare in garanzia!sentiremo che mi diranno.

Certo che per un'auto il cui motto pubblicitario dell'era del silenzio ci ha "martellato" sin dall'inizio non sono certamente ben accetti tutti questi fastidiosissimi rumorini!!! :cray: almeno il motore è un gioiellino in silenziosità  (almeno quella della mia corolla) :cheers:

Ciao
 
beh guarda che qualche difetto c'è , ma qua siamo tutti innamorati delle nostre piccole....... :63:
 
PIKASURF ha scritto:
beh guarda che qualche difetto c'è , ma qua siamo tutti innamorati delle nostre piccole....... :63:

sì, il problema è che a chi compra altri marchi gli si schianta la turbina, gli batte in testa il mj, non gli si chiude la macchina, etc...

In toyota ci sono isolati concerti di scricchioli... che è un problema del cavolo a pensarci... ma deve dare un fastidio! :ranting2: .
 
Montresor ha scritto:
sì, il problema è che a chi compra altri marchi gli si schianta la turbina, gli batte in testa il mj, non gli si chiude la macchina, etc...

In toyota ci sono isolati concerti di scricchioli... che è un problema del cavolo a pensarci... ma deve dare un fastidio! :ranting2: .

Si in effetti sono cavolate,proprio non capisco,alla Toyota basterebbe impegnarsi un pelino in più e verrebbero fuori delle macchine impeccabili.Perchè non si sbattono un pò di più?Speriamo la capiscano prima o poi...Certo che la Corolla la fanno dal 1977,ne hanno avuto di tempo...
 
ToyZena ha scritto:
Si in effetti sono cavolate,proprio non capisco,alla Toyota basterebbe impegnarsi un pelino in più e verrebbero fuori delle macchine impeccabili.Perchè non si sbattono un pò di più?Speriamo la capiscano prima o poi...Certo che la Corolla la fanno dal 1977,ne hanno avuto di tempo...

mah, non lo dire a me che me lo chiedo pur'io.

Poi il bello è che alcune auto ne sono affette altre no... :49: ma come cavolo...

Visto che fare plastiche morbidose può non essere facile ed economico, e noi non vogliamo che ci alzino i prezzi :biggrin2: che facciano tutti i profili delle plastiche con delle sorte di guarnizioni gommosissime, così nel montaggio le plastiche restano separate, e addio scricchilii per sempre! :wink_smil

Ma pensa che pure sulla golf hanno scricchiolii... e quelli non badano a spese per gli assemblaggi :rm_shifty
 
:ranting2: :ranting2: ...ragazzi, a parte tutti gli scricchiolii provenienti da plancia, sedile passeggiero, cintura di sicurezza post. dx, cappelliera, mi sono accorto di un altro rumore fastidiosissimo che proviene da tutti e due gli schienali del sedile posteriore....come se non fossero ben agganciati, ed inoltre come se ci fossero cose all'interno che sbattono...questo ad ogni piccola irregolarità  della strada "ovvero sempre"..qualcuno di voi sa di cosa sto parlando??..ha avuto qualcosa di simile??..come lo ha risolto???

PS..dando dei colpetti al centro di ciascun schienale si sente ciò di cui sto parlando!!...

questa vettura in quanto a rumorosità  mi ha veramente deluso.... :cray: :cray:
 
Calimerus ha scritto:
Potrebbe essere la cappelliera che vibra?

no!..il rumore della cappelliera è dovuto al notevole gioco dei piolini che permettono l'aggancio con i supporti laterali (nonchè alloggi delle cinture di sicurezza)...per la cappelliera ho risolto con dei piccoli gommini tubolari che ho letteralmente "calzato" ai suddetti piolini..ora la cappelliera non si muove... :63:

Il rumore che invece ho citato nel precedente post deriva proprio dal sedile posteriore...la conferma l'ho avuta camminando anche con la cappelliera smontata!!!....
inoltre un altro rumore viene dall'alloggio della cintura di sicurezza posteriore destra..è come se l'avvolgitore della cintura fosse libero..si sentono plastichette varie che sbattono tra di loro...Alla Toyota mi hanno detto che è normale :rm_shifty :fear2: :blink: e che comunque non riescono ad eliminarlo...

riassumendo i rumori sono:
- Avvolgitore cintura posteriore destra
- Interno del sedile posteriore

che sono due rumori ben distinti!!!
 
Sono rimasto un pò basito dalla storia delle bocchette che fanno aria... :rm_shifty ,ho provato a girare le rotelle per chiudere l'afflusso d'aria,ed ecco che non arriva più nulla.Va bene essere pignoli,però....basta girare 'na rotella e il "difetto" scompare!
 
ToyZena ha scritto:
Certo che la Corolla la fanno dal 1977,ne hanno avuto di tempo...
Finchà© la Corolla la facevano in giappone, era tutto okay.
Ora la fan fare in Turchia, e vedi i risultati!
 
Tyrex ha scritto:
Buonasera a tutti gli iscritti del forum

Era da un po' di tempo che cercavo un sito internet dedicato agli appassionati mondo toyota in particolar modo alla Corolla e appena l'ho trovato mi sono iscritto al volo! Complimenti a tutti coloro che ne hanno provveduto alla realizzazione.

Ho una Corolla HB 1.6 acquistata nel luglio del 2003 e sono stracontento della mia scelta in quanto macchina affidabile,di buone prestazioni e dalla linea che a me piace moltissimo.

Vi scrivo pero' in quanto ho riscontrato sin dall'inizio questi problemi / difetti e vorrei sapere se anche altri di voi li hanno avuti :

1) dopo circa 2 mesi un rumore come metallco fastidioso proveniente dal lato passeggero ad ogni buca-dosso presa da quel lato.
2) il sedile lato passeggero ad una certa inclinazione ad ogni buca vibra in maniera fastidiosa.
3)dopo circa 1 anno ho iniziato a sentire un sibilio proveniente dai finestrini posteriori come se ce ne fosse uno leggermente abbassato e ho notato che entrambe le guarnizioni esterne dei finestrini posteriori si sono ritirate dalla loro sede
4)dall'impianto di climatizzazione / areazione esce aria anche quando viene spento (anche se in maniera minore) e impostato il ricircolo dell'aria interna.
5)Evidente innalzamento della gomma del cruscotto situata sopra all'alloggiamento dell'autoradio/computer di bordo dovuto presumo dal caldo


Tyrex

Per il punto 5, ho risolto smontando il supporto dell'autoradio/bocchette d'areazione e avvitando una microvite.
 
FABIO77 ha scritto:
:ranting2: :ranting2: ...ragazzi, a parte tutti gli scricchiolii provenienti da plancia, sedile passeggiero, cintura di sicurezza post. dx, cappelliera, mi sono accorto di un altro rumore fastidiosissimo che proviene da tutti e due gli schienali del sedile posteriore....come se non fossero ben agganciati, ed inoltre come se ci fossero cose all'interno che sbattono...questo ad ogni piccola irregolarità  della strada "ovvero sempre"..qualcuno di voi sa di cosa sto parlando??..ha avuto qualcosa di simile??..come lo ha risolto???

PS..dando dei colpetti al centro di ciascun schienale si sente ciò di cui sto parlando!!...

questa vettura in quanto a rumorosità  mi ha veramente deluso.... :cray: :cray:


Puoi risolvere usando del nastro sigillante in silicone, da avvolgere sia sull'aggancio delle serrature dei sedili che suli spessori in gomma.
 
ToyZena ha scritto:
Sono rimasto un pò basito dalla storia delle bocchette che fanno aria... :rm_shifty ,ho provato a girare le rotelle per chiudere l'afflusso d'aria,ed ecco che non arriva più nulla.Va bene essere pignoli,però....basta girare 'na rotella e il "difetto" scompare!

Eh..beato te ToyZena!!! a me invece anche con tutte le bocchette chiuse e il clima spento un filo d'aria esce sempre e comunque....

Invece per il rumore che proviene dal sedile posteriore della corolla Di Fabio77 io ho lo stesso problema ma con il sedile davanti lato passeggero : ad una certa inclinazione vibra paurosamente e l'unico rimedio che ho trovato è quello di inclinarlo di meno! :cray:
 
fortyone ha scritto:
In Turchia fanno solo la station wagon!

Sicuro? :rm_shifty

http://www.autoindex.org/maker.plt?no=1384

"It has been producing Corollas as a TMC subsidiary since 1994 and from February, 2002 it started exporting them. They expect to ship abroad over 40,000 Corolla sedans and station wagons annually to 22 countries, mainly in Europe. The Turkish plant has an annual capacity of 100,000 units.
Number of cars produced in 202: 39000 units, in 2003: 70839 units and it will increase even further as production of the Corolla Verso is being transferred to Turkey in 2004"

:sorry:
 
Indietro
Alto