problema frizione

Ethan

TCI Advanced Member
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Località
Bari
inizialmente credevo che il problema fosse il mio.. ho avuto la piccola quando avevo la patente da solo 1 mese, ma ripensandoci non avevo acuto problemi simili con l'auto di mio padre.. neanche durante le guide!
la retromarcia gratta.. se nn sempre.. quasi. ho provato di tutto da spingere la frizione al massimo restando completamente fermo.. ho rovato a rimettere la prima e poi la retro.. nulla quando deve grattare gratta e basta.. poi ci sono giorni dove tutto torna alla normalità.
inoltre mi i capita anche che gratti dalla 2 alla 3 e solo ultimamente ho notato che la 5 va un po dura.

ora dovrei prenotare il tagliando per la prossima settimana.. se dovessero riscontrare problemi alla frizione gravano sulle mie tasche?

è il primo tagliando.. e devono controllarmi anche il cigolio del sedile passeggero.. e il problema della spia srs airbag
 
a me sulla yaris 1000 dopo un periodo di fermo strappava vistosamente la frizione (ma poi ho scoperto che seppur in maniera minore lo faceva anche con la nuova).
Insomma al secondo anno me l'hanno cambiata in garanzia. Devi solo capire se è una sua caratteristica oppure proprio un difetto.
Tu per pararti il ciapet fai come me...io subito ho segnalato a Toy Italia con una mail...
 
a me sulla yaris 1000 dopo un periodo di fermo strappava vistosamente la frizione (ma poi ho scoperto che seppur in maniera minore lo faceva anche con la nuova).
Insomma al secondo anno me l'hanno cambiata in garanzia. Devi solo capire se è una sua caratteristica oppure proprio un difetto.
Tu per pararti il ciapet fai come me...io subito ho segnalato a Toy Italia con una mail...

chiamato per prenotare il tagliando.. hanno detto che devono verificare se è un difetto o un problema di usura.. bha
e nonostante i 20 km di distanza, 1 giorno ( o 2 ) di fermo, e la difficoltà nel tornare a casa dato che la concessionaria si trovi nella zona industriale... non forniscono la vettura sostitutiva
assistenza toyota .. per ora :thumbdown
 
chiamato per prenotare il tagliando.. hanno detto che devono verificare se è un difetto o un problema di usura.. bha
e nonostante i 20 km di distanza, 1 giorno ( o 2 ) di fermo, e la difficoltà nel tornare a casa dato che la concessionaria si trovi nella zona industriale... non forniscono la vettura sostitutiva
assistenza toyota .. per ora :thumbdown

Penso che per la vettura sostituiva siano necessari almeno 50 km di distanza...
 
la retromarcia che gratta è un must dovresti fare la doppietta per mettere la retro.. :blink:

il resto no! tra seconda e terza magari sbagli un pò l'innesto ma cmq non è assolutamente normale

ciauz
 
ho lasciato l'auto ieri in mattinata per il tagliando e sitemare il problemino spie, cigolio sedile retromarcia e bluet.
Mi hanno detto di passare a ritirare l'auto il pomeriggio alle 3 ma non sapendo come arrivarci ci sn andato solo oggi .. e mi diono che non è pronta.. devono ancora arrivare il sedile e la centralina airbag, e solo l'ultima arriva domani..
ora ok per i 50km per l'auto sostitutiva ( anche se mi sembra assurdo.. ) ma se mi tenete l'auto per più di 3 giorni mi sembra assurdo che l'auto sostitutiva non venga data..
non è una polemica nei confronti del concessionario lo è nei confronti della tanto pubblicizzata "assistenza toyota"
mio padre ha una renault e ha avuto la vettura di cortesia anche per 2 giorni.. abitando a 15km scarsi
 
Indietro
Alto