problema esclusione Bip cinture

matteogigli

TCI Junior Member
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
6
Località
San Miniato (PI)
Ho una yaris versione 2008 (pre-Nuova Yaris) e non riesco a far funzionare la procedura descritta sul forum per eliminare il bip delle cinture, la cosa più incredibile è che ho provato la stessa procedura su una Daitshu ed ha funzionato.
In particolare quando vado a premere il pulsante del contachilometri per far apparire "ba-on/off" questo non avviene ed il display indica normalmente tripA-tripB-ODO.
Avete qualche suggerimento ?
 
si!!! toyota si è accorta che qualche buon tempone aveva scoperto come disattivare il bip e così ha eliminato questa funzione..te lo puoi far disattivare solo in concessionaria tramite tester..a me l'hanno fatto gratis e ci vogliono 5 minuti...se rivuoi il tuo bip basta staccare la batteria e tutto torna come prima...
 
Peccato. Però non capisco che senso abbia andare a scomodare l'officina per una cosa così banale.
Comunque ti ringrazio per l'informazione. :63:
 
il punto è che il problema nn deve nemmeno sussistere in quanto le cinture sono obbligatorie e se le indossi non suona, quindi perchè disattivare il bip???:biggrin2:
 
Beh, se la metti su questo piano allora sarebbe opportuno anche rimuovere dal forum le istruzioni per la disattivazione. :wacko:

no io la metto sul piano che anche io l'ho fatto disattivare perchè spesso in città mi capita di fermarmi e scendere dalla macchina ogni 100 metri!! :biggrin2: io la metto sul piano Toyota:biggrin2:
 
Sarà l'ora tarda ma mi sfugge come mai scendendo dall'auto il bip cinture possa costituire un problema. Forse intendi dire che quando risali, dovendo scendere dopo cento metri non ti allacci? Meglio indossarle sempre e non perchè lo prescrive una legge.
 
si perchè dovrei fare allaccia e slaccia in continuazione...e poi quando ci sono 40° a Catania mi sento soffocare...
 
Le cinture sono fondamentali,non snobbatele ragazzi,ke salvano la vita...:tongue:unk:
 
Le cinture sono fondamentali,non snobbatele ragazzi,ke salvano la vita...:tongue:unk:
Bravissimo, totalmente d'accordo :cheers: e chi tra noi ha dei bambini, sempre nel seggiolino (quando mia figlia piange e mia moglie deve prenderla in braccio, accosto e mi fermo) e se sistemato davanti disattivate l'airbag! Poche regole ma da seguire con attenzione :63:
 
Indietro
Alto