...problema durante le ferie....sigh

Il grande problema delle auto diesel.....troppo delicate e suscettibili....prova a fare una riparazione economica ma sicura, di sicura risoluzione, e spera che la pompa iniezione non abbia subito altrettanti guasti.
 
mi dispiace per te, ma non sono andato molto fuori da quanto ti avevo gia' detto.Se vuoi tenerti l'auto devi usare i prodotti che ti ho gia' scritto nei post precedenti, fanno molto come prevenzione, ma non ti assicurano il 100% del successo ( nella vita due sono le cose certe, le tasse e la morte :biggrin2:smile: , ma insieme allo spurgo ogni 3000km del filtro gasolio hai un ottimo margine di sicurezza.
Io proverei a revisionare gli iniettori, ma non esssendo meccanico non posso certo dire se e' la cosa migliore oltrettutto quelli usati saranno anch'essi revisionati o al piu' non si sa chi l'abbia usati ( es olio di colza, quindi pto e a capo).
Vai da un buon pompista, se riesci portati con te un iniettore e senti cosa ti dice se cambiarli o meno, un esempio il bosch service.
tanta ma tanta buona fortuna:smile:
 
Cambiali, in ogni caso. Tanto la macchina così non la puoi vendere o come minimo devi togliere il costo della riparazione...mettili su e se il problema era limitato solo a quelli vedrai che la macchina continuerà ad andare bene.

Nulla ti costringe a stare in Toyota, ci sono degli ottimi e validi bosch center.
Io ti dico, cambiali anche commerciali ma l'importante è che siano nuovi...e altri 50.000 Km se li fa tranquilla.

Occhio che l'acqua nel gasolio è una brutta storia, ma se ti può (ovviamente il rischio acqua c'è sempre) metti il gasolio blu e il tunap a intervalli regolari...la macchina andrà meglio...io vedo la mia a 100.000 Km e forse non è solo fortuna! :63:
 
Grazie manpad :wink_smil Risposta precisa e saliente!
Ieri ho chiamato la toy per farmi dare il codice identificativo degli iniettori e mi hanno dato notizie semi-positive... mi spiego:

mi avevano detto precendentemente di aver interpellato un pompista e che questo aveva sconsigliato di fare qualunque operazione con i miei iniettori (perchè probab. aveva dedotto fossero fuori uso...) così gli ho proposto di montare gli ineittori che gli avrei procurato io (avrei rimediato da sola questi bip d'iniettori in qualche modo), ha accettato e il pomeriggio dello stesso gg l'ho risentito per farmi dare il cod. identificativo dei miei iniettori.
Il mecc. toy mi ha fatto presente che avevano sentito un'officina della bosch e che quel pompista aveva assicurato al meccanico della toy che se avesse portato da lui gli iniettori, forse ci sarebbe stata la possibilità di "recuperarli" pienamente... (ha utilizzato un termine tecnico preciso che ora non ricordo) ...per questa cosa il prezzo si sarebbe aggirato intorno e secondo lui non oltre (secondo il mecc.della toy, che non conosceva direttam. il tizio dell'off.bosch) le 150 € totali, ovviamente ammesso che li reputasse recuperabili. Mi si è aperto un mondo. Intatno mi sto mobilitando nel caso in cui non dovesse presentarsi questa possibilità per rimediarli altrove a prezzi + decenti e nel frattempo incrocio le dita ( e vi invito a pregare in massa per me:smile:) perchè sarebbe buono spendere "SOLO" 150€ ...che, confronto a cio che mi si era prospettato, sarebbe decisametne accettabile.

Pensate che davvero ci sia questa possibilità? Cioè che veramente si possa pensare di fargli riacquisire l'effcienza che avevano prima del guasto "recuperandoli?"
 
Ultima modifica:
non saranno come nuovi di pacca , ma bensi' revisionati.
Signifca che se nuovi arrivavano a 100000km ad occhi chiusi questi potranno arrivare a 80000km o meno.Visto il costo farei la revisione e stando attenta al rifornimento ed additivi puoi star tranquilla che andrai avanti molto a lungo.Arrivera' a termine la carrozzeria che non il motore
:wink_smil
 
:63: speriamo si possa fare senza altre complicazioni... approposito, sai dove posso trovare gli additivi consigliati?
 
tunap dalle autofficine Opel, ford, bmw wv
Liqui moly nei bosch service
fastol blue vedi sito
 
Si... ma.... sarà....forse.......vedrò....... ma questa macchina quando sarà in grado di poter circolare...... quando sarà rimessa in circolazione.......sono i meccanici a non capirci nulla o li si fanno procedere con i piedi di piombo ...in attesa che si trovi qualcuno a pagare la parcella alla concessionaria. Ma quando tempo ci vuole per aggiustare sta benedetta YARIS..... Lancio una p5proposta!!!! Perchè non facciamo una colletta ??????
Ciao e a ....presto.:cray::bleh::bleh::wink_smil:wink_smil
 
non per portare in deifesa qualcuno, ma sei mai andato a chiedere info a dei medici? nessuno ti puo' dare una risposta netta e decisa.Gli operatori rimangono sempre sul vago per diversi motivi:
primo perche' hanno a che fare con clienti ( non sempre facili)
secondo perche' non sanno nemmeno loro quale sia il danno se non smontano io motore
terzo perche' le cose non sono mai cosi' semplici da come si descrivono.

P.S. Avete mai cercato di spiegare a qualcuno, i motivi di un eventuale ritardo nei tempi o altro nel vostro ambito lavorativo ad un estraneo?:wink_smil
 
Penso che rugg.cristof abbia ragione a dire che a volte ci vanno forse troppo con i piedi di piombo e, certo, leggendo il mio topic, non gli darei propiro TUTTI i torti quando pone la domanda "...sono i meccanici a non capirci nulla o li si fanno procedere con i piedi di piombo ...in attesa che si trovi qualcuno a pagare la parcella alla concessionaria..." Poi jospom risponde che fare un lavoro dove si devono fare delle diagnosi comporta fare anche dei test e non è detto che alla prima botta si azzecchi il problema...sono d'accordo e, certo, se sai cosa stai facendo ti muovi con più probabilità di azzeccare prima il guasto e quindi procedere con la soluzione...ma aggiungo io spero che la soluzione la sia dia sempre pensando che dall'altra parte c'è una persona:
1 - senza macchina ed è un problema soprattutto se lavora, e non proprio vicino casa
2 - non è detto che te ne debba approfittare sapendo che la persona non ne capisce nulla in ambito
3 - se vuoi guadagnarci un minimo non sparare cifre assurde perchè altrimenti come si dice in gergo "fai la fine del sorcio"... :thumbdown
4 - e proprio a volerla dir tutta - se cambi qualche pezzo (mi ripeto) devi dare come minimo la possibilità alla persona di scegliere se riprendersi i pezzi rotti...poi ovviamente dipende dal tipo di lavoro che si fa...certo se si cambia l'olio la vedo tosta...:smile:

rugg.cristof non mi portare sfiga co' sta storia della colletta :ranting2:, aspettiamo prima di parlare di colletta, se il il sig. bosch mi dice che gli iniettori sono irrecuperabili, allora possiamo affrontare il discorso 'colletta'
:dev::smile:

Ciao a tutti e un consiglio personale a jospom: se cambi la tua firma automatica hai buone probabilità di fare 6 al superenalotto! :bleh::wink_smil
 
Ultima modifica:
rettifico le caxxate dei post 43 e 46, gli iniettori non vengono rettificati, ma bensi si cambiano i polverizzatori , ossia la parte inferiore.
Chiedo venia :wacko:
 
Penso che rugg.cristof abbia ragione a dire che a volte ci vanno forse troppo con i piedi di piombo e, certo, leggendo il mio topic, non gli darei propiro TUTTI i torti quando pone la domanda "...sono i meccanici a non capirci nulla o li si fanno procedere con i piedi di piombo ...in attesa che si trovi qualcuno a pagare la parcella alla concessionaria..." Poi jospom risponde che fare un lavoro dove si devono fare delle diagnosi comporta fare anche dei test e non è detto che alla prima botta si azzecchi il problema...sono d'accordo e, certo, se sai cosa stai facendo ti muovi con più probabilità di azzeccare prima il guasto e quindi procedere con la soluzione...ma aggiungo io spero che la soluzione la sia dia sempre pensando che dall'altra parte c'è una persona:
1 - senza macchina ed è un problema soprattutto se lavora, e non proprio vicino casa
2 - non è detto che te ne debba approfittare sapendo che la persona non ne capisce nulla in ambito
3 - se vuoi guadagnarci un minimo non sparare cifre assurde perchè altrimenti come si dice in gergo "fai la fine del sorcio"... :thumbdown
4 - e proprio a volerla dir tutta - se cambi qualche pezzo (mi ripeto) devi dare come minimo la possibilità alla persona di scegliere se riprendersi i pezzi rotti...poi ovviamente dipende dal tipo di lavoro che si fa...certo se si cambia l'olio la vedo tosta...:smile:

rugg.cristof non mi portare sfiga co' sta storia della colletta :ranting2:, aspettiamo prima di parlare di colletta, se il il sig. bosch mi dice che gli iniettori sono irrecuperabili, allora possiamo affrontare il discorso 'colletta'
:dev::smile:

Ciao a tutti e un consiglio personale a jospom: se cambi la tua firma automatica hai buone probabilità di fare 6 al superenalotto! :bleh::wink_smil


Che fine ha fatto la YARIS? è ancora in riparazione? non ti sei fatta più vedere?
Facci sapere...aggiorni le nostre perplessità. Ciao
 
Eccomi hai ragione, ho aggiornato solo jospom che mi ha mandato un messaggio personale e che è colui che mi 'è stato più vicino' e mi ha supportato con dritte e consigli come anche qualcun'altro di voi ha fatto e per questo vi ringrazio tutti...:wub:
La macchina mi è stata riconsegnata martedì, gli iniettori (i miei stessi) sono stati rigenerati e rimessi e la macchina, testata a dovere, ora va una meraviglia... :smile: speriamo di non aver portato sfiga proprio con questa frase :dry: :smile: Cmq la fattura è stata della 'modica' cifra di 400 euri che confronto a quanto si era prospettato precedentemente si può dire essere andata + che bene... si fa sempre * dire xkè 400 euri sono sempre 400 euri :cray: beh vabbè questo è quanto ...ho dimenticato di dire che gli iniettori sono stati rigenerati da un'officina bosch contattata proprio dal centro toy che si è occupato di smont e rimont poi dopo aver fatto svariate prove per potersi rendere conto che il problema risiedeva proprio negli iniettori (giustificandone così le ore di lavoro perse e quindi giustificando così l'importo della fattura :fear2: ). Cmq è assodato che si prendono ben 60 euro ad ora per il lavoro di manod'opera...reputo che sia un'eternità, soprattutto se penso che io becco + o - 1/10 di loro :blush: ...Ah ovviamente senza nulla togliere alla loro competenza....:laughing1
 
Diciamo che sei stata fortunata......tutto è bene quello che finisce bene......
per i 60,00 € all'ora è da.........un operaio gli costa 480,00 € al giorno???
Sono dei la.dr.i.:wink_smil:wink_smil
 
Diciamo che sei stata fortunata......tutto è bene quello che finisce bene......
per i 60,00 € all'ora è da.........un operaio gli costa 480,00 € al giorno???
Sono dei la.dr.i.:wink_smil:wink_smil

costo operai specializzati iva compresa sono 60€ o comunque giu' di li' :wink_smil
 
...

400 perchè??? Infatti bella domanda...allora il pompista ovvero colui che si è occupato di 'rigenerare' gli iniettori invece che 150 si è preso 50 totali e i meccanici toy il resto per la manod'opera (come puoi leggere sopra e come si discuteva con con rugg.cristof e jospom).
 
Indietro
Alto