Problema con la rampa del garage....NON SALE PIù!!!!

Con la seconda serie praticamente hanno risolto tutti i difetti della prima (che ormai devo dire essere parecchi), quindi in linea teorica una volta presa non dovresti aver nessuna rottura di scatole da risolvere.

Riguardo al galleggiante sulla prima serie purtroppo non è che lo stesso segnalava tacche più o in meno ma si rompeva e non arrivava la benzina al motore con la giusta pressione quindi l'auto non si metteva in moto come se mancasse appunto.

Cmq il galleggiante si cambia con 100 o 150 euro in base all'officina.
Il mio consiglio in linea di massima è di usare sempre pezzi originali perché per esperienza con quelli commerciali non mi sono trovato bene tutte le volte .

La IQ con il navi e tutto il resto mi sembra perfetta a giudicare dalla descrizione poi 60.000 km è ancora giovincella, la mia ne ha 105.000 e facendo tutti gli scongiuri va ancora bene (dopo tutte le cose che ho dovuto sistemare chiaramente :smile:) cmq se è Euro 5 è sicuramente la seconda serie senza ombra di dubbio.

Per la cronaca il disegno non l'ho fatto io :-D ma l'ho scaricato dagli innumerevoli siti (stranieri) che parlano di come sistemare i difetti della IQ. da ultimo devo far sistemare anche il tubicino di scarico della condensa del clima
 
Sì, è Euro 5.
Pensate che 7900€ + passaggio sia un giusto prezzo?
La vado a vedere oggi pomeriggio.
Grazie a tutti.
 
Sì, è Euro 5.
Pensate che 7900€ + passaggio sia un giusto prezzo?
La vado a vedere oggi pomeriggio.
Grazie a tutti.

Io verificherei su autoscout24 confrontando le altre iq con allestimenti e km simili poi se non le trovi con il navi considera che il costo del nuovo si aggira intorno ai 450 per lo chassis e 450 per il navi , quindi parlando di usato penserei ad un valore agiunto di circa 500 euro rispetto ad una che non ce l'ha ...

il prezzo mi sembra un po più alto del giusto per dipende da come è messa e se la vende un concessionario o un privato. Se non ho capito male è 1000 vero ? perché se è la 1300 chiaramente costa di più

La 1300 poi l'ho "sentita" in officina Toyota e mi è sembrato che i 100 cv fossero tutti svegli :-D
 
Sì, è Euro 5.
Pensate che 7900€ + passaggio sia un giusto prezzo?
La vado a vedere oggi pomeriggio.
Grazie a tutti.

Tanto per info, io l'ho presa meno di 2 mesi fa nella tua stessa citta', l'ho pagata 8000 euro, con 40.000km, immatricolata maggio 2011, in queste condizioni, pari al nuovo cioe': http://www.toyotaclubitalia.it/foru...nte-da-roma?p=462955&ampviewfull=1#post462955, anche se e' gia diventata cosi :wink: : http://www.toyotaclubitalia.it/forum/114-iq/51582-cerchi-e-offset?p=465350&ampviewfull=1#post465350
 
cerca di prenderla in concessionaria almeno hai 1 annetto di garanzia per ogni evenienza

Occorre considerare però che nel caso della garanzia sull'usato si tratta di una semplice assicurazione (non come quella estesa della casa) che copre il Carroattrezzi e Manodopera, mentre il Pezzo che viene montato è usato e proveniente da un auto con corrispondenti km (indicativamente), invece se vuoi che il pezzo che viene montato sia nuovo devi pagare la differenza.

Nel mio caso si è trattato della sola pompa del carburante per la quale l'assicurazione della garanzia mi ha riconosciuto o il pezzo usato o un valore corrispondente di 20 euro !!!!! E quindi ho messo di tasca mia gli altri 100.

Certo su un'auto di grossa cilindrata a cui si rompe la turbina allora il discorso cambia.
Era solo per sottolineare che la garanzia ad 1 anno non è come quella della casa madre.
 
Tanto per info, io l'ho presa meno di 2 mesi fa nella tua stessa citta', l'ho pagata 8000 euro, con 40.000km, immatricolata maggio 2011, in queste condizioni, pari al nuovo cioe': http://www.toyotaclubitalia.it/foru...nte-da-roma?p=462955&ampviewfull=1#post462955, anche se e' gia diventata cosi :wink: : http://www.toyotaclubitalia.it/forum/114-iq/51582-cerchi-e-offset?p=465350&ampviewfull=1#post465350

Inizio OT:
Fabry, mi sa che sei della mia zona......
Dalle foto mi è sembrato di riconoscere un quartiere verso la Nomentana/Tiburtina (per la privacy non metto quale :wink_smil)
O sbaglio?
Comunque complimenti per le modifiche soprattutto i led.
Ieri son passato dal conce per l'usato di cui dicevo sopra e mi dice che la macchina rientra tra qualche giorno.
Porc......
Oggi ne vado a vedere un'altra bianca come la tua sempre High dell'11/2010 con 60000km a 6800€.
Se la prendessi bianca farei SUBITO il tetto nero :biggrin2:
Chiuso OT.

Rientro nel thread: mi potreste fare una foto con indicato il punto dove guardare se il catalizzatore è pre o post modifica?
Mi servirebbe oggi per vedere questa IQ che dichiarano Euro 4 anche se di NOV 2010.
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Luca.
 
E' un po un accrocco ma ho fatto un copia e incolla rapido .Il Catalizzatore lo trovi aprendo il cofano guardando dalla posizione centrale verso il basso

 
Ultima modifica:
Complimenti!!!
Molto chiaro, grazie.
Quella che ho visto ieri è Euro 5B, 60000km a 6900€ passaggio compreso.......che ne dite?
Aveva solo piccoli ritocchi fatti con il bianchetto :fear2: sul perlato Toyota :104230044
Ma chi è stato lo scemo?!?!
Ciao, Luca.
 
Il prezzo mi sembra equo, soprattutto considerando che non dovrai spendere le 500 o 600 euro che invece ho dovuto spendere io per sistemare i vari problemucci quindi ...
 
Consiglio!

Salve a tutti ragazzi,
riprendo un pò la discussione.
Ho letto tutto il thread e devo dire che ahimè ritrovo tutti i problemi elencati anche nella mia IQ febbraio 2010 (ripresa a terra, galleggiante che dà i numeri, accensione difficoltosa dell'auto dopo la benzina).
Il problema è che io la macchina l'ho acquistata due mesi fa da un concessionario di Roma e adesso non so a chi devo rivolgermi. Nel senso, che tipo di responsabilità ha il concessionario rispetto a questi problemi emersi su tutte le Toyota? Su chi devo rivalermi secondo voi? Devo contestare il problema a lui o alla Toyota?

Mi date un consiglio in merito,
grazie.
 
Prova ad andare in Toyota e dire che esiste un nuovo bollettino ufficiale:
Lingua:EN
Pubblicazione:Bollettino tecnico per il servizio
Data:05/03/2015
Modello:IQ
Codice modello:KGJ10
Descrizione breve:Reduced engine power during take-off or acceleration from low speed
Collegamento:http://www.toyota-tech.eu/tsb/58bd992a72ce4ce3b0e8f5b9c8e15c75

Se sono precisi e ti danno retta OK altrimenti tocca trovare un cat di una Euro5 e farlo montare (circa 250 euro usato), poi torni in Toyota e ti fai pulire tutto il sistema di aspirazione compreso il complessivo di aspirazione dove c'è il foro ostruito dal carbonio (circa 150 euro).
 
non puoi linkare da toyotech perchè è a pagamento

Registrandoti e pagando 3 euro puoi navigare per 1 ora quindi volendo il bollettino lo puoi scaricare.

Diciamo che quel riferimento può servire per dimostrare alla concessionaria Toyota di turno che esiste il bollettino e devono risolvere il problema, invece se ci vai senza sapere che esista magari ti accontenti di un "tutto a posto non abbiamo riscontrato nulla".

A me è andata così e infatti poi ho imparato a mie spese come recuperare le info ed eliminare il problema.

Se avessi avuto il riferimento al bollettino tecnico magari avrei potuto impostare la cosa diversamente in concessionaria.
 
Provate lo spray!

Il modo in cui si è comportata Toyota Italia con la IQ è assolutamente deprecabile.
Le concessionarie, poi, hanno fatto quello che volevano nell'ottica di produrre ricavi per le loro officine e non dare alcun vantaggio all'acquirente del veicolo.
Si continua a parlare di un difetto di progettazione e tutti lo affrontiamo come se si trattasse di un comune problema d'usura. A 50.000 chilometri.
Come se la vettura ce l'avessero regalata e non fatta pagare una botta di soldi.
Ciò detto, scartata l'ipotesi di abolire la valvola EGR o di fare altre modifiche più o meno possibili e comunque costose se non irregolari, io sono ricorso ad uno spray della Sintoflon che spruzzo direttamente nel corpo farfallato dopo aver staccato il tubo in gomma che proviene dal filtro aria. In questo modo, mentre un aiutante mi tiene la macchina in N accellerando, pulisco tutto il gruppo aspirazione e vado avanti per alcune migliaia di chilometri. E' una soluzione che richiede un intervento -fai da te - di alcuni minuti, dal costo irrisorio perchè io gli spruzzo dentro un quarto della bomboletta e che non altera nulla. Altri interventi, più o meno ortodossi, richiedono l'aggiustamento della centralina che non ha una modalità "save". Cioè, se si dovesse staccare la batteria va in autoreset...
Dunque, viva Toyota Italia.
Vi ricordo un'altra storia della quale sono stato vittima e che è inserita in altro thread: portata una Prius per una luce che non si accendeva, senza farmi alcun preventivo di spesa, senza informarmi di nulla mi hanno sostituito la Body ECU con una sberla da oltre mille euro.
 
Indietro
Alto