redtequila
TCI Member
Io ho fatto così:
- registrazione su Toyota Service Information
- pagamento di 3 euro per 1 ora di utilizzo del sito alla ricerca di bollettini difficili da trovare
- download di quanti più documenti possibili relativi alla Toyota iq con quel codice motore
Il bollettino si chiama EG-0064T-0811_IR.pdf
Ai documenti (tutti gli altri) relativi alla vostra macchina potete arrivarci tramite il numero di telaio (codice VIN)
A mio avviso fra le varie attività da fare c'è la pulizia dell" Isolatore del condotto di Aspirazione nr. 1" per "nr.1" Si intende il primo ovale di ferro all'interno del cui foro di aspirazione si depositano i gas di ricircolo, non filtrati nel vecchio catalizzatore.
Da qui capisci che un difetto nella progettazione del cat inficia poi su tutto il giro dei gas.
Cmq questo problema è stato riscontrato anche sulle Yaris, Aygo, C1, 107, etc... quelle che hanno lo stesso motore, la differenza negli effetti più o meno incisivi credo dipenda dal tipo di uso che fai dell'auto e da piccole componenti che cambiano da un motore all'altro.
Purtroppo non si può caricare il bollettino sul forum perché credo ci siano problemi di copyright
Ciao
M
- registrazione su Toyota Service Information
- pagamento di 3 euro per 1 ora di utilizzo del sito alla ricerca di bollettini difficili da trovare
- download di quanti più documenti possibili relativi alla Toyota iq con quel codice motore
Il bollettino si chiama EG-0064T-0811_IR.pdf
Ai documenti (tutti gli altri) relativi alla vostra macchina potete arrivarci tramite il numero di telaio (codice VIN)
A mio avviso fra le varie attività da fare c'è la pulizia dell" Isolatore del condotto di Aspirazione nr. 1" per "nr.1" Si intende il primo ovale di ferro all'interno del cui foro di aspirazione si depositano i gas di ricircolo, non filtrati nel vecchio catalizzatore.
Da qui capisci che un difetto nella progettazione del cat inficia poi su tutto il giro dei gas.
Cmq questo problema è stato riscontrato anche sulle Yaris, Aygo, C1, 107, etc... quelle che hanno lo stesso motore, la differenza negli effetti più o meno incisivi credo dipenda dal tipo di uso che fai dell'auto e da piccole componenti che cambiano da un motore all'altro.
Purtroppo non si può caricare il bollettino sul forum perché credo ci siano problemi di copyright
Ciao
M