Problema con cambio M-MT

ho lo stesso problema ho una toyota yaris 1400 disel con cambio automatico

Ciao a tutti !
Sono nuovo qui sul forum e vorrei approfittare della vostra esperienza per avere un consiglio sul comportamento da adottare con Toyota, a seguito di un problema con cambio M-MT,riscontrato sulla mia Yaris 1.4 D-4D .
La macchina l'ho acquistata nel 2006 (è,quindi,ancora sotto garanzia..),ha 43000 km. circa e fino allo scorso luglio ero molto soddisfatto e tutto funzionava perfettamente.
Da Luglio ho iniziato ad avere il seguente problema : sia in "E" che "M",con la marcia inserita,durante la guida,il cambio "sganciava" la marcia e passava come in "folle",con l'indicatore della marcia in quel momento inserita,lampeggiante. Questo problema per qualche giorno è stato "risolto" spegnendo,attendendo qualche minuto e riaccendendo la macchina,finchè,un giorno,non è più ripartita.Chiamato il carro attrezzi e portata la macchina in assistenza Toyota.Dopo una settimana mi è stata riconsegnata.E' stata sostituita la centralina del cambio ed altre cose, per un totale di 2200 euro (che non ho ovviamente pagato,è in garanzia..),tutto questo a Luglio. Agosto tutto ok (fortunatamente..).A metà settembre il problema si è riproposto sempre più frequentemente (senza che la macchina si fermasse..spegnevo e,dopo un minuto,ripartivo..),finchè lo scorso mercoledi,lo ha fatto per 3 volte nello stesso giorno (di cui una,mentre ero in fase di sorpasso..:ranting2:smile: e mi sono deciso a riportarla in assistenza..ad oggi è ancora li..
Temo che anche stavolta,il problema non verrà risolto..

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se mi consigliate di scrivere alla Toyota. Trovo,inoltre,scandaloso il non avere un'auto in sostituzione (da me,ovviamente,richiesta..p.s. la prima volta che ho portato l'auto in assistenza,ho affittato una macchina a mie spese..) ed essere costretto a pagare il taxi ogni volta che devo recarmi presso di loro ! (Non è raggiungibile agevolmente con mezzi pubblici..).

grazie e perdonatemi se mi sono dilungato..:smile:

ho lo stesso problema ho una toyota yaris 1400 disel con cambio automatico mi e successo la prima volta e m'hanno cambiato il disco frizione adesso invece da un po di giorni mi lascia per strada va in folle e riparte solo dopo aver spento e rimesso in moto la macchina dopo un minuto sapete dirmi cosa e?
 
Indietro
Alto