Problema cerchi in lega yaris

Danielino18

TCI Newbe
Registrato
12 Aprile 2011
Messaggi
1
Località
Tivoli
Salve, ho una yaris 11 ed ho cambiato i cerchi di serie con dei cerchi della momo. Ora il problema è che la macchina oltre i 130 km\h inizia a vibrare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema cambiando i cerchi. Ci sono forse degli anelli di centraggio speciali per Toyota Yaris. Vi prego aiutatemi sto diventando matto :104230044, non so cosa fare.
Grazie in anticipo
Daniele
 
ho cambiato i cerchi di serie con dei cerchi della momo. Ora [cut] oltre i 130 km\h inizia a vibrare.

A me pare evidente che o e' un problema di bilanciatura, oppure e' un difetto dei cerchi. Ma sei tornato dal gommista a fargli presente la cosa? Di solito montano su "alla buona", perche' nella maggior parte dei casi la macchina va bene e/o il guidatore non e' molto sensibile a questi difetti. Se pero' torni, allora controllano il tutto meglio e spesso eseguono anche (chi lo sa fare) "l'ottimizzazione gomma-cerchio".
 
Salve, ho una yaris 11 ed ho cambiato i cerchi di serie con dei cerchi della momo. Ora il problema è che la macchina oltre i 130 km\h inizia a vibrare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema cambiando i cerchi. Ci sono forse degli anelli di centraggio speciali per Toyota Yaris. Vi prego aiutatemi sto diventando matto :104230044, non so cosa fare.
Grazie in anticipo
Daniele


Ho avuto lo stesso problema con la Peugot 106 XR

Dopo 2 anni ho montati cerchi in lega della Oz usati. Due cerchi non erano bilanciati toccando 80 km/h
inizia a vibrare sono tornato dal gommista per far controllare bilanciatura e convergenza tutto risolto
 
a me viene in mente una cosa molto + banale dell'equilibratura... ma i centraggi????? Sicuro di avere un centraggio adeguato? Se è fatto ad minkiam ( basta andare oltre 1 mm di errore ) la macchina ti vibra come un budino
 
Indietro
Alto