Problema batteria

toyota91

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2007
Messaggi
226
Località
mestre
oggi ho comprato una batteria nuova visto che la mia aveva 7 anni,e montandola,andando a stringere il morsetto positivo con un esagonale ho toccato la parte finale con in polo negatino:fear2:,subito a fatto delle scintille e la chiave si è scaldata al punto da lasciarla cadere a terra dalla temperatura elevata.l'auto era del tutto spenta.Mi sa che ho fatto un bel pasticcio anche se radio ,clima ecc, funziona ma ho paura di aver danneggiato la batteria e l'impianto..aiutatemi:cray:
 
Mio padre fece una cazzata simile però con i cavi della batteria perchè non partiva la Corolla...bruciò la centralina della Yaris, però l'auto non andava veramente più in moto e non dava segno di vita nemmeno girando la chiave...se a te queste cose funzionano non dovresti aver danneggiato nulla...spero...! :smile: l'auto va in moto?
 
si si tutto regolare,però ho paura di aver danneggiato la batteria o l'auto
 
L' auto non può averne risentito poichè il cortocircuito è stato fatto direttamente sui morsetti ed ha quindi interessato esclusivamente la batteria.
Potresti invece aver danneggiato la batteria ma non penso, il corto presumo che sia stato di brevissima durata, 1 o 2 secondi, tale da non surriscaldare la batteria stessa o fondere qualche collegamento interno. :smile:
 
Indietro
Alto