Purtroppo ho notato che c'è l'abitudine da parte dei concessionari, non solo Toyota, di montare a volte accessori non originali (ad esempio antifurti e sensori di parcheggio) facendoli comunque pagare come originali e senza nemmeno comunicare che originali non sono.
A me è successo con l'antifurto, nonostante l'abbia fatto inserire nell'ordine dell'auto nuova ho scoperto una volta consegnata che si trattava di un MetaSystem, sicuramente un ottimo antifurto, ma con caratteristiche e prezzo diverso da quello originale.
Ho fatto la mia segnalazione a Toyota Italia tramite il sito, inserendo le mie credenziali per il login, e il giorno dopo la concessionaria mi ha richiamato dicendo che c'era stato un errore, che l'antifurto che Toyota ha sempre montato è Metasystem, che ignoravano che fosse uscito un antifurto specifico Toyota, che comunque non è nient'altro che un MetaSystem marchiato Toyota (anche se, vedendo le istruzioni nel sito ufficiale, le caratteristiche di funzionamento sono molto diverse da quelle del MetaSystem) e che se avessi voluto me l'avrebbero cambiato a loro spese.
Poiché non avevo voglia di far rimettere le mani sull'auto, anche perché per l'installazione di un antifurto vanno anche tagliati i cavi originali e quindi sicuramente il cablaggio dell'auto non sarebbe mai stato sostituito, e non avrei mai avuto la certezza che la sostituzione sarebbe realmente stata fatta ho preferito mantenere l'antifurto che mi era stato montato, concordando con il concessionario un rimborso della differenza di costo dei 2 antifurti (per il concessionario i 2 antifurti sono diversi, però chissà com'è hanno un prezzo diverso).
Non credo che la cifra decisa dal concessionario ricopra completamente la differenza dei 2 prezzi però, vista la disponibilità ho accettato ed in cambio ho voluto una seconda chiave di accensione con telecomando incorporato nell'impugnatura (praticamente una seconda "prima chiave"), pagando una minima differenza.
Ho fatto anche inserire l'installazione dell'antifurto nel libretto dei tagliandi.
Naturalmente al concessionario ho fatto anche risparmiare la monodopera che avrebbe utilizzato per la sostituzione dell'antifurto, però non ho pagato nulla per la ricodifica della chiave
A me è successo con l'antifurto, nonostante l'abbia fatto inserire nell'ordine dell'auto nuova ho scoperto una volta consegnata che si trattava di un MetaSystem, sicuramente un ottimo antifurto, ma con caratteristiche e prezzo diverso da quello originale.
Ho fatto la mia segnalazione a Toyota Italia tramite il sito, inserendo le mie credenziali per il login, e il giorno dopo la concessionaria mi ha richiamato dicendo che c'era stato un errore, che l'antifurto che Toyota ha sempre montato è Metasystem, che ignoravano che fosse uscito un antifurto specifico Toyota, che comunque non è nient'altro che un MetaSystem marchiato Toyota (anche se, vedendo le istruzioni nel sito ufficiale, le caratteristiche di funzionamento sono molto diverse da quelle del MetaSystem) e che se avessi voluto me l'avrebbero cambiato a loro spese.
Poiché non avevo voglia di far rimettere le mani sull'auto, anche perché per l'installazione di un antifurto vanno anche tagliati i cavi originali e quindi sicuramente il cablaggio dell'auto non sarebbe mai stato sostituito, e non avrei mai avuto la certezza che la sostituzione sarebbe realmente stata fatta ho preferito mantenere l'antifurto che mi era stato montato, concordando con il concessionario un rimborso della differenza di costo dei 2 antifurti (per il concessionario i 2 antifurti sono diversi, però chissà com'è hanno un prezzo diverso).
Non credo che la cifra decisa dal concessionario ricopra completamente la differenza dei 2 prezzi però, vista la disponibilità ho accettato ed in cambio ho voluto una seconda chiave di accensione con telecomando incorporato nell'impugnatura (praticamente una seconda "prima chiave"), pagando una minima differenza.
Ho fatto anche inserire l'installazione dell'antifurto nel libretto dei tagliandi.
Naturalmente al concessionario ho fatto anche risparmiare la monodopera che avrebbe utilizzato per la sostituzione dell'antifurto, però non ho pagato nulla per la ricodifica della chiave