Problema alla mia Yaris del 2012

ValeYaris

TCI Junior Member
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
6
Località
Roma
Salve ho riscontrato oggi che la mia vettura Yaris Hybrid del 2012 praticamente ha deciso di accendere 4 spie gialle e di isolare completamente il sistema ibrido andando solo a benzina.....avete idea di cosa possa essere?
 
Magari si sono solo ossidati i contatti tra i moduli.
Comunque prova a per prima cosa a pulire la presa d'aria della batteria ibrida.
Ma in questi anni hai fatto l'hybrid check ?
 
Si sempre a ogni tagliando
Spero di sbagliare, ma dopo i 10 anni non riconoscono più la garanzia sulla batteria HV, ma sugli altri componenti ibridi, si.
Purtroppo mi sono convinto che il posizionamento della batteria e del condotto di aspirazione siano critici su auris, rispetto a prius, e temo sia lo stesso su Yaris. Naturalmente è un mio parere. Prius è "nata" ibrida come progetto, mentre auris e Yaris sono state concepite per ospitare anche altri Powertrain, e questo ha comportato dei compromessi.
Fai eseguire una diagnosi in Toyota, e chiedi conferma della garanzia.
Talvolta anche la batteria ausiliaria a 12 volts, quando passa a miglior vita da degli errori fasulli, fai controllare anche quella.
Per cortesia facci sapere poi.. come è andata.
 
La batteria 12volt l'avevo già sostituita 1 anno fa con una presa da un autoricambi e a differenza della sua di Fabbrica che aveva anche il connettore per la messa a terra, queste nuove non hanno quel collegamento. Comunque lunedì pomeriggio ho già prenotato assistenza in officina vi terrò aggiornati
 
La batteria 12volt l'avevo già sostituita 1 anno fa con una presa da un autoricambi e a differenza della sua di Fabbrica che aveva anche il connettore per la messa a terra, queste nuove non hanno quel collegamento. Comunque lunedì pomeriggio ho già prenotato assistenza in officina vi terrò aggiornati
Messa a terra? :rolleyes:
E da quando un auto va messa a terra ?
Forse ti riferisci al tubetto di scarico dei gas della batteria. Probabilmente la batteria non è neppure AGM.
 
Ciao ragazzi dunque dalla diagnosi risulta errore P0A80 batteria da sostituire alla modica cifra di 2468 euro
 
Ciao ragazzi dunque dalla diagnosi risulta errore P0A80 batteria da sostituire alla modica cifra di 2468 euro
Ma che sf.. ortuna.. quindi hai avuto conferma che non te la passano in garanzia, immagino.. So che alcuni se la sono cavata scambiando i moduli esterni con quelli interni (immagina un treno i cui vagoni di testa e di coda sono gli esterni..) e lucidando i ponticelli in rame che a volte si ossidano, o alla peggio sostituendo alcuni moduli con altri acquistati usati. Toyota inoltre fornisce delle batterie ricondizionate ad un costo inferiore a quelle nuove, con un po' di garanzia. Il lavoro sulla batteria va fatto da persone qualificate per la tensione pericolosa della batteria ibrida.
 
Ma che sf.. ortuna.. quindi hai avuto conferma che non te la passano in garanzia, immagino.. So che alcuni se la sono cavata scambiando i moduli esterni con quelli interni (immagina un treno i cui vagoni di testa e di coda sono gli esterni..) e lucidando i ponticelli in rame che a volte si ossidano, o alla peggio sostituendo alcuni moduli con altri acquistati usati. Toyota inoltre fornisce delle batterie ricondizionate ad un costo inferiore a quelle nuove, con un po' di garanzia. Il lavoro sulla batteria va fatto da persone qualificate per la tensione pericolosa della batteria ibrida.
Guarda sfortuna proprio.... Un auto secondo loro dopo 10 anni è da buttare così mi hanno fatto capire sottolineando che la mia ne ha 12...ma vabbè i 2468 euro sono per una batteria nuova ma di certo non vanno a spendere una cifra del genere, so che esistono anche le batterie rigenerate o commerciali
 
Indietro
Alto