Problema al cambio MMT 12000 km

sebursi

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2005
Messaggi
34
Età
48
Località
bari
Tornanto a casa, ho spento il motore lasciando la leva del cambio sulla posione E con il led del cruscotto che mi segna 1E, stacco la chiave sento un cicalino a interminezza dal cambio, il led dell'indicatore della marcia resta illuminato e la marcia che lampeggia!!! ke è successo?????
Per far smettere il cicalino devo lasciare la macchina parcheggiata a folle...
Per fortuna sembra che la marce funzionano.. ke cavoloo!!!:ranting2:
Spero non isa niente di grave!
E' gia successo a qualcuno?
ciao
 
sebursi ha scritto:
Tornanto a casa, ho spento il motore lasciando la leva del cambio sulla posione E con il led del cruscotto che mi segna 1E, stacco la chiave sento un cicalino a interminezza dal cambio, il led dell'indicatore della marcia resta illuminato e la marcia che lampeggia!!! ke è successo?????
Per far smettere il cicalino devo lasciare la macchina parcheggiata a folle...
Per fortuna sembra che la marce funzionano.. ke cavoloo!!!:ranting2:
Spero non isa niente di grave!
E' gia successo a qualcuno?
ciao

Ma in teoria questo rumore del cicalino si dovrebbe sentire solo se non hai completamente tolto la chiave...non centra nulla con la posizione della marcia!:wink_smil
 
ciao sebursi, io ho il manuale quindi non saprei risponderti intanto però ti do il benvenuto! :biggrin2:




PS (qualcuno sa :tongue:h34r: )
 
Just do it ha scritto:
ciao sebursi, io ho il manuale quindi non saprei risponderti intanto però ti do il benvenuto! :biggrin2:




PS (qualcuno sa :tongue:h34r: )


:laughing1 :laughing1 :laughing1 io SA!

non è ke la marcia non era entrata bene?succede anke qualke volta con la retro..cmq è strano!ad ogni modo se è la prima volta ke succedeva e non succederà più...potrebbe valere quel ke t'ho detto io..altrimenti se torna a succedere..iniza TRANQUILLAMENTE a PREOCCUPARTI!
 
dunque...la cosa non è che si ripete è ormai cosi!!!
devo necessariamente lasciare la macchiana in posizione "N".
Se lascio la leva del campio nella posizione "1E" a motore spento e senza chiave il cambio comincia ad emette un cicalino continuo e l'indicatore della marcia "1E" lampeggia senza + smettere!!!
 
Il freno, schiaccia il pedale del freno porta in 1E, spegni il motore e poi rilascia il pedale dopo qualche secondo, prova se funziona così.
 
A me invece fa diversamente.
Quando tolgo la chiave rimane illuminato solo l'indicatore della marcia x qualche secondo.
Poi sparisce.
E' normale?
 
Asanga ha scritto:
Il freno, schiaccia il pedale del freno porta in 1E, spegni il motore e poi rilascia il pedale dopo qualche secondo, prova se funziona così.
suppongo sia proprio questo il problema....prova a fare così
 
AVEVI LO SPORTELLO APERTO O I FARI ACCESI??


sebursi ha scritto:
Tornanto a casa, ho spento il motore lasciando la leva del cambio sulla posione E con il led del cruscotto che mi segna 1E, stacco la chiave sento un cicalino a interminezza dal cambio, il led dell'indicatore della marcia resta illuminato e la marcia che lampeggia!!! ke è successo?????
Per far smettere il cicalino devo lasciare la macchina parcheggiata a folle...
Per fortuna sembra che la marce funzionano.. ke cavoloo!!!:ranting2:
Spero non isa niente di grave!
E' gia successo a qualcuno?
ciao
 
sebursi ha scritto:
dunque...la cosa non è che si ripete è ormai cosi!!!
devo necessariamente lasciare la macchiana in posizione "N".
Se lascio la leva del campio nella posizione "1E" a motore spento e senza chiave il cambio comincia ad emette un cicalino continuo e l'indicatore della marcia "1E" lampeggia senza + smettere!!!

sei passato in conce a farla vedere?
 
tutto si è ripristinato da solo...il giorno dopo tutto ha ripreso a funzionare correttamente:dry: buuuuu
adesso che ci penso quando si è virificata la cosa è successo che ro con mia sorella e mentre io spegnevo il morore e tiravo via la chiave lei apriva lo sportello... puo essere correlato??? :fear2:
Ciao e Buona Pasqua a tutti!!!
 
il problema sul cambio si è ripetuto anche ieri pm:
Sono andato a fare rifornimento mi fermo spengo il motore con la leva in posizione 1E esco dalla macchina le luci sono accese e sento un cicalino...non ci faccio caso + di tanto penso che il cicalino sia dovuto alle luci! Finisco di fare rifornimento salgo in macchina e mi accorgo che il cicalino è un po differente dal solito..metto la leva su N accendo il motore sposto la leva su 1E ma il cambio continua a segnalarmi la N con uno strano cicalino di problema al cambio..riprovo diverse volte, a spegnere e riaccendere il motore, comincio un po' innevorvosirmi in quando dovevo spostarmi dalla stazione di servizio ma niente non riesco a ingranare la marcia..spengo le luci, spengo il motore riaccendo e stranamente riesco a inserire la marcia! E' una coincidenza?
E allora che faccio..torno a casa e decido di riprovare un po a fare quello che ho fatto al distributore...ma niente..il problema non si ripropone.. tutto come x miricalo è a posto! La settimana prossima devo recarmi in concessionaria e sicuramente presentero il problema
MA che fare????
 
ALcune mmt hanno un problema sulla centralina del cambio, un problema di rurriscaldamento e vengono sostituite dalla toyota...in officina ti sapranno dire se e una di quelle centraline :wink:
 
Ciao, volevo chiederti se in concessionaria hanno rilevato il guasto e quandi hai acquistato l'auto. Sono in procinto di acquistare una mmt usata, ma proprio in questo periodo vedi diversi che si lamentano della affidabilità del cambio. O sono io che vedo solo quelli?
grazie
Luca
 
Sono stato in concessionaria sabato scorso per fare il mio primo tagliando.
Ho esposto il problema del cambio ma purtroppo dopo una verifica sulla centralina non mi hanno saputo dare nessuna spiegazione in quanto non è stato registrato/memorizzato alcun tipo di errore sulla centralina!!! CAVOLO dico io...
Oggi il problema si verifica nuovamente ma a differenze delle altre voltre mi succede in movimento su strada: sono su una strada provinciale ad una velocità di circa 50 km/h ad un certo punto mi accorgo che l'indicatore di marcia mi segnala N!!! controlla la leva del cambio casomai innavetitamente si fosse spostata e invece niente....era tranquillamente al suo posto su E!!! Cavolooo! accosto, mi fermo..(per fortuna la strada è piuttosto larga) e cerco con alcuni tentativi di reinsire la marcia...niente da fare!!! Spengo e riaccendo il motore x diverse volte ma niente!!! Solo dopo una decina di minuti e svariati tentativi riesco a rimettere la marcia!!! Sono disperato!!!
Sarà forse davvero un problema di surriscaldamento??? Ho la macchiana da 1 anno e ho percorso 14.000 km!! Il problema si è verificato x ben tre volte ma solo nell'ultimo mese!!! Nessuno di voi ha registrato o ha sentito parlare dello stesso problema??? Ciao e grazie a tutti!!!
 
sebursi ha scritto:
Sono stato in concessionaria sabato scorso per fare il mio primo tagliando.
Ho esposto il problema del cambio ma purtroppo dopo una verifica sulla centralina non mi hanno saputo dare nessuna spiegazione in quanto non è stato registrato/memorizzato alcun tipo di errore sulla centralina!!! CAVOLO dico io...
Oggi il problema si verifica nuovamente ma a differenze delle altre voltre mi succede in movimento su strada: sono su una strada provinciale ad una velocità di circa 50 km/h ad un certo punto mi accorgo che l'indicatore di marcia mi segnala N!!! controlla la leva del cambio casomai innavetitamente si fosse spostata e invece niente....era tranquillamente al suo posto su E!!! Cavolooo! accosto, mi fermo..(per fortuna la strada è piuttosto larga) e cerco con alcuni tentativi di reinsire la marcia...niente da fare!!! Spengo e riaccendo il motore x diverse volte ma niente!!! Solo dopo una decina di minuti e svariati tentativi riesco a rimettere la marcia!!! Sono disperato!!!
Sarà forse davvero un problema di surriscaldamento??? Ho la macchiana da 1 anno e ho percorso 14.000 km!! Il problema si è verificato x ben tre volte ma solo nell'ultimo mese!!! Nessuno di voi ha registrato o ha sentito parlare dello stesso problema??? Ciao e grazie a tutti!!!

secondo me dovresti avere un po' il polso di incazzarti leggermente con l'officina toyota... voglio dire: uno mica spende 35 milioni cosi' a cuor leggero!
Vai li', esponi tutto con calma, se necessario li porti con te a fare un giro, e PRETENDI la risoluzione definitiva del problema! La garanzia di 5 anni a cosa serve senno'?
:tongue:unk:
 
Oggi sono ancor + incazzato di ieri: chiamo in officina per presentare il problema che si è veirifacto ieri e mi dicono di portare la macchina per le verifiche del caso e che probabilmente dovrei lasciarla x alcuni giorni...al che io kiedo la disponibilità di un auto di cortesia e mi rispondo che dato che l'officina non dista a + di 50 km dalla mia città non possono darmi nessuna auto di cortesia!!!! Non contento chiamo anche il numero verde x verificare quello che mi è stato ma mi ripetono la stessa poesia...E' possibile????:no:
 
sebursi ha scritto:
Oggi sono ancor + incazzato di ieri: chiamo in officina per presentare il problema che si è veirifacto ieri e mi dicono di portare la macchina per le verifiche del caso e che probabilmente dovrei lasciarla x alcuni giorni...al che io kiedo la disponibilità di un auto di cortesia e mi rispondo che dato che l'officina non dista a + di 50 km dalla mia città non possono darmi nessuna auto di cortesia!!!! Non contento chiamo anche il numero verde x verificare quello che mi è stato ma mi ripetono la stessa poesia...E' possibile????:no:
praticamente al povero malcapitato con l auto in officina danno solo l auto di cortesia x tornare a casa solo se abita a + d 50 km d distanza...io pretenderei di farti portare a casa in spalla..!
 
Indietro
Alto