marcovasco
TCI Junior Member
Da poco ho riscontrato un malfunzionamento del cambio mmt in modalità E, un episodio che ormai mi si ripete con regolarità e quindi non imputabile ad un raro malfunzionamento che può succedere su qualsiasi elettronica e meccanica.
In pratica, mettiamo che mi immetta in autostrada e voglia dare una "tirata di collo" alla mia Cory, il cambio si mantiene in quarta e non passa alla quinta nemmeno pregandolo o lasciando un pò l'acceleratore; devo andare in modalità manuale e riesco a cambiare in tranquillità.
Se cambio in maniera tranquilla il tutto funziona alla perfezione, ma in autostrada a volte bisogna anche tirare un pò, magari per uscire da una colonna lenta di tir....
Andrò in concessionaria appena martedì (per problemi miei di lavoro) e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un motore elettrico del robotizzato o forse un problema software della centralina magari risolvibile con un semplice reset delle stessa; spero solo di non restare per troppo senza la mia Cory e che sia una cosa "semplice" da risolvere e non quei casi che bisogna tornare 5 e più volte dal concessionario.
Saluti
In pratica, mettiamo che mi immetta in autostrada e voglia dare una "tirata di collo" alla mia Cory, il cambio si mantiene in quarta e non passa alla quinta nemmeno pregandolo o lasciando un pò l'acceleratore; devo andare in modalità manuale e riesco a cambiare in tranquillità.
Se cambio in maniera tranquilla il tutto funziona alla perfezione, ma in autostrada a volte bisogna anche tirare un pò, magari per uscire da una colonna lenta di tir....
Andrò in concessionaria appena martedì (per problemi miei di lavoro) e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un motore elettrico del robotizzato o forse un problema software della centralina magari risolvibile con un semplice reset delle stessa; spero solo di non restare per troppo senza la mia Cory e che sia una cosa "semplice" da risolvere e non quei casi che bisogna tornare 5 e più volte dal concessionario.
Saluti