Problema ai freni Yaris D4D 07/2005

mauryfan

TCI Newbe
Registrato
3 Dicembre 2008
Messaggi
2
Località
Rio Murtas
Buongiorno a tutti,
nel luglio del 2005 ho acquistato una Yaris (penultimo modello), bellissima auto, buone prestazioni e bassissimi consumi.
Ora mi da un problema ai freni che nessuno riesce a risolvermi:
e come se la pinza non si aprisse del tutto e quindi la pastiglia rimane in contetto con il disco.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Mi sapete dare un cosiglio?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
nel luglio del 2005 ho acquistato una Yaris (penultimo modello), bellissima auto, buone prestazioni e bassissimi consumi.
Ora mi da un problema ai freni che nessuno riesce a risolvermi:
e come se la pinza non si aprisse del tutto e quindi la pastiglia rimane in contetto con il disco.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Mi sapete dare un cosiglio?
Grazie

Vai da un gommista, magari hai le pastiglie incollate :wink_smil
 
Vai da un gommista, magari hai le pastiglie incollate :wink_smil

dal gommista???? ... :104230044:104230044

potrebbe essere un pistoncino della pinza che si è bloccato ... normalmente si vendono dei kit di revisione ...

poi come non riescono a risolvere ... la macchina è in garanzia ... e l'impianto frenante deve essere sicuro ... per un meccanico non ci vuole una scienza a vedere cos'ha un impianto frenante ... ci sono 4 pezzi in croce ... pompa, modulatore abs e pinze ...
 
dal gommista???? ... :104230044:104230044

potrebbe essere un pistoncino della pinza che si è bloccato ... normalmente si vendono dei kit di revisione ...

poi come non riescono a risolvere ... la macchina è in garanzia ... e l'impianto frenante deve essere sicuro ... per un meccanico non ci vuole una scienza a vedere cos'ha un impianto frenante ... ci sono 4 pezzi in croce ... pompa, modulatore abs e pinze ...


missà che la faccio controllare a te la mia allora dato che sostituendo le pinze di freni continua a fare sempre quel rumore di ferro vecchio! non ne hanno cavato piede e mai ne caveranno è nata e morirà con quel rumore di ferraglia la mia yaris....:ranting2:
 
prima di tutto direi che devi rivolgerti alla tua concessionaria...dato che l'auto è in garanzia...

seconda cosa le pastiglie dei freni sfregano sempre leggermente sul disco, la distanza fra pastiglia e disco è praticamente nulla. Potresti avere i dischi sporchi...
 
prima di tutto direi che devi rivolgerti alla tua concessionaria...dato che l'auto è in garanzia...

seconda cosa le pastiglie dei freni sfregano sempre leggermente sul disco, la distanza fra pastiglia e disco è praticamente nulla. Potresti avere i dischi sporchi...

se dici a me sono già stato in officina e in garanzia hanno sostituito pinze freni e ammortizzatori anteriori risultato? dopo 2 settimane è tornato il rumore x cui ora ci rimane mi sono rotto piu' che a me non vedono li a lamentarmi!:ranting2:
 
Ultima modifica:
missà che la faccio controllare a te la mia allora dato che sostituendo le pinze di freni continua a fare sempre quel rumore di ferro vecchio! non ne hanno cavato piede e mai ne caveranno è nata e morirà con quel rumore di ferraglia la mia yaris....:ranting2:

i dischi li hanno misurati con un comparatore????? ... magari uno è storto ...
 
i dischi li hanno misurati con un comparatore????? ... magari uno è storto ...

secondo me erano storti gli operai mentre la stavano costruendo ma molto storti queste faccine rappresentano gli operai che hanno costruito e assemblato la mia yaris :drunk:
mentre faccine che rappresentano l'emblema dell'essere incapaci (quindi quelli del service di sassari) non ci sono mi spiace :frown:
 
Indietro
Alto