problema accensione m-mt

ligabeppe

TCI Member
Registrato
5 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lugano
ciao ragazzi,

vi è mai capitato che la m-mt dopo 2-3 giorni che è ferma non si accende al volo quando vuoi ripartire?

mi è successo ogni volta che non la uso per qualche giorno...metto in "n" e il freno non si blocca e l'auto non da segni di vita..

dopo 3-4 minuti di preghiere e tentativi di colpo riparte...

come mai?? :cray: :cray:
 
A me non è mai capitato un simile inconveniente, eppure sovente la mia M-MT resta ferma in garage anche per 4-5 giorni.
Ti conviene portarla al più presto in officina, e lasciargliela almeno per un paio di giorni,ovviamente.
 
mi è di nuovo successo...

non è che è perche non ho chiuso l'auto ma l'ho lasciata aperta..ma con le porte chiuse?

il pedale del freno mi si irrigidisce e l'auto non si accende...

magari c'e un operazione per sbloccare la situazione?:wacko:

se qualcuno sa qualcosa...

:mf_boff:
 
Ho notato anche io se lascio la macchina per qualche giorno senza usarla, al primo avvio successivo, il pedale del freno è durissimo e con pochissima corsa. Una volta avviata si allenta subito e torna normale ...
Per motivi di sicurezza la macchina con M-MT non riesce ad essere avviata se il cambio no è in N e il freno non fosse premuto. Potrebbe darsi che quando il freno è duro dovresti premere con maggiore forza, o vista la corsa ridotta, in quella occasione, il sensore che dovrebbe rilevare la frenata effettuata, per qualche motivo non lo faccia ... Ovviamente dopo un po' di tentativi il freno si allenta e la macchina riparte ...
Prova a schiacciare il freno con maggiore forza, e se non dovesse funzionare fare un giro da meccanico ...
 
servofreno?!

Ciao, io credo che il freno diventi "duro", con una corsa ridotta per via del servofreno... se voi a macchina spenta provate a frenare più volte, vi accorgerete che il freno ha sempre meno corsa ed è sempre più rigido, con la sensazione di gonfiare un palloncino. In un'auto con cambio manuale il servofreno non incide sull'accensione del mezzo, mentre nella mm-t bisogna metterci più energia :wink: dopodichè il pedale si allenta subito.

Ciao ciao
 
si il fatto che si indurisce è proprio il servofreno... il fatto che non parte probabilmente è dato dal fatto della poca corsa... basterebbe provare ad accenderla premendo poco il freno e vedere se fa gli stessi problemi... la prima volta che ho occasione di guidare la yaris provo...
 
Indietro
Alto