problema a freddo

barabbaxx

TCI Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
5
Località
veneto
Ciao a Tutti

Io ho una toyota 2.2 d4d 150 CV del 2009 ora a 170mila Km e da un po di tempo sento che il motore quando e freddo tende a singhiozzare non ha più un andamento regolare poi quando la macchina arriva in temperatura il problema non lo avverto più.
E già capitato a qualcuno??? è colpa della valvola ERG?

Grazie a tutti
 
A me sembra più un problema di iniettori. Magari vanno solo puliti e poi tarati. Oppure il problema è più grave di quello che sembra. Hai notato se il motore consuma liquido di raffreddamento?


Inviato dal mio new iPhone
 
A me sembra più un problema di iniettori. Magari vanno solo puliti e poi tarati. Oppure il problema è più grave di quello che sembra. Hai notato se il motore consuma liquido di raffreddamento?


Inviato dal mio new iPhone

Si ho notato che ho dovuto aggiungere un po d'acqua perche era al minimo ma credevo fosse normale!
Cosa intendi per problema più serio?
Grazie della risposta!!!
 
Intende molto probabilmente la possibilità di bruciatura della guarnizione della testata, questi motori ne hanno piuttosto sofferto proprio sino al 2009!
 
170000 km..... Sul 150 cv saresti il primo (sul forum) con il problema della testata. Comunque vada l'ultimo bollettino è del mese di marzo 2010


Inviato dal mio new iPhone
 
Non credo la macchina abbia problemi alla testata! Perchè dopo 10000 km dovrebbe aver ceduto!!
Di acqua ne avra consumato si o no 100 ml in tutto!
Forse sono gli iniettori ho provato ad aggiungere il liquido per pulirli ma il problema è rimasto!

Ciao e grazie
 
Probabilmente anche una pulitina al debimetro dopo 170.000 Km (sempre ammesso che tu non l' abbia mai fatto) non sarebbe male! :blink:
 
Indietro
Alto