Problem!

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Premessa, giovedì sera, mollando l'auto in garage stacco in CAN-VIEW per fare l'updrade. (routine già fatto in precedenza)

Stamattina faccio partire l'auto dopo due giorni di fermo macchina. Collego il CAN-View e freno per permere POWER.

Non fa il classico BIP :blink:

Sembra in IGN-ON.

Sul MFD, in alto dove appaiano i messaggi, appare un
icon4.gif
Problem. (Si, proprio quell'icona).

Sul cruscotto, il CHECK ENGINE e ABS rimangano accesi.

Tutto il grafico PRNDB lampeggia....

La macchina NON si spegne! :fear2: Ma poi ho notato che si è spenta se NON premevo il freno col POWER... :blink:

Riprovo.... Stessa storia. :crybaby:

Rifletto... :hmm: Stacco il CAN VIEW.

A scatola staccata (e fili a penzoloni) la macchina si accende! :59: Con tanto di triangolo rosso, ma almeno gira....

Spengo e rimontro tutto.

La macchina continua a partire. :thumbup1:

Spengo e riaccendo per tre volte per far sparire il triangolo rosso.

La macchina si è comportata come sempre.


Mah?
 
La tua piccolina ti ha voluto riferire: "Papi, ma quando me lo levi sto caxxo di termometro???"
 
azzo...se mi fa a me una cosa del genere, ora (che ricordo a tutti la mia garanzia se n'è andata col mese di aprile) mi sa che poi mi devo cambiare i pantaloni:no: ...

cmq... io un giretto dal conce lo farei... visto che dicevi che hai un buon rapporto... sicuro è stato tutto salvato sulla memoria quello che è successo... anzi... il can-view, non ti fa vedere anche i codici errore?
 
azzo...se mi fa a me una cosa del genere, ora (che ricordo a tutti la mia garanzia se n'è andata col mese di aprile) mi sa che poi mi devo cambiare i pantaloni:no: ...

cmq... io un giretto dal conce lo farei... visto che dicevi che hai un buon rapporto... sicuro è stato tutto salvato sulla memoria quello che è successo... anzi... il can-view, non ti fa vedere anche i codici errore?

No, il CAN-VIEW non legge i codici, dovrei fare una modifica... :dry:

No, il conce non può leggere i codici perché li ho cancellati... :blush:

Ma la prossima volta che capiterà un salto lo farò. :cool:
 
L'elettronica digitale ed il software.......:whistling ........un bit che per cause che non potrai MAI appurare, era nello stato sbagliato, oppure più improbabilmente, un falso contatto in un connettore.

A me capitò qualcosa del genere sulla Subaru: salgo in macchina, accendo la radio, apparentemente tutto ok, ma manca l'audio; ho il vivavoce bluetooth originale: prova pure quello, e non funziona.
Sono andato in concessionaria, si son guardati perplessi ed hanno cominciato a smontare.....scollega il bluetooth, riprova la radio e, audio ok!!
Diagnosi: è il vivavoce che non funziona....provano a ricollegarlo: funziona anch'esso e la radio continua a funzionare!
Rimontano tutto e......è passato oramai un anno ed il problema, fortunatamente, non si è mai più presentato.
 
L'elettronica digitale ed il software.......:whistling ........un bit che per cause che non potrai MAI appurare, era nello stato sbagliato, oppure più improbabilmente, un falso contatto in un connettore.

A me recentemente si è sconnesso il bloototh seza alcun apparente motivo. O meglio: la prius lo riconosceva, la connessione c'era ma l'audio veniva sempre trasferito al cellulare e non sentivo nulla in macchina. Ho dovuto rifare 2 volte la procedura di pairing e poi è andato ok. Al momento funziona bene di nuovo. Mah :wacko:

Bisogna stare sempre in campana con l'elettronica di consumo....:smile:
 
arghhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

non dite cosi' volete iniziare a spaventarmi proprio ora che si avvicina (spero) la possibilita' di ritirare la mia astronave personale?????

con l'elettronica di consumo bisogna stare in campana?????!!!!!!!!!!!!

:fear2: :fear2: :fear2: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

ma la prius è tutta elettronica!!!!!!!!!!!!!

aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo spaventarmi??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anzi mi avete gia spaventato!!!!!!!!!!!!!!

il tramp che non governa piu l'auto, aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

che devo fare???? disdire il ritiro???????????????????

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

help!!!!!!!

stratocaster
 
arghhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

non dite cosi' volete iniziare a spaventarmi proprio ora che si avvicina (spero) la possibilita' di ritirare la mia astronave personale?????

con l'elettronica di consumo bisogna stare in campana?????!!!!!!!!!!!!

:fear2: :fear2: :fear2: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

ma la prius è tutta elettronica!!!!!!!!!!!!!

aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo spaventarmi??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anzi mi avete gia spaventato!!!!!!!!!!!!!!

il tramp che non governa piu l'auto, aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

che devo fare???? disdire il ritiro???????????????????

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

help!!!!!!!

stratocaster

Su, su, stai tranquillo. La Prius è stra affidabile! :63:
 
La mia Prius fa un anno! :77:
Gira e rigira ho sommato la bellezza di 27500 km! Mica pochi! :whistling

Per ora nessun problema.
Un rumorino che vi spiego e forse tramp mi potrà aiutare:
quando accendo tenendo premuto il freno, nel motore davanti si sente un rumore a votle intermittente come attacco e stacco del motore elettrico, ma diverso....boh? Ma è tanto che lo fa.

Il consumo ultimo è stato di 4,2 l/100 km indicato, con percorsi misti e spesso brevi tratti cittadini (quelli + dispendiosi).
Io riacquisterei Prius...però avrei tanta voglia dei pannellini solari sopra.
 
Disdici e prenditi una Dacia Logan. Anzi due. Coì ne hai sempre una che va. :biggrin2:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

oppure, magari, forse, bisogna pero' vedere.......non so due proprio uguali mah!!!! ci devo pensare..........anzi.........idea!!!!!

una tata!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco chiedero' la sostituzione con una dacia logan e una tata a caso!!!!!!!!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1


ah!!! a parte gli scherzi!! non vedo l'ora di potermi andare a ritirare la mia astronave personale!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


lo so lo so che la prius è straafidabile!!!!!!

:wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil

i colleghi che ce l'anno da un po tipo un anno o due, dicono che mai piu' compreranno un'auto diversa!!!!!

prius forever!!!!!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
Ultima modifica:
La mia Prius fa un anno! :77:
Gira e rigira ho sommato la bellezza di 27500 km! Mica pochi! :whistling

Per ora nessun problema.
Un rumorino che vi spiego e forse tramp mi potrà aiutare:
quando accendo tenendo premuto il freno, nel motore davanti si sente un rumore a votle intermittente come attacco e stacco del motore elettrico, ma diverso....boh? Ma è tanto che lo fa.

Il consumo ultimo è stato di 4,2 l/100 km indicato, con percorsi misti e spesso brevi tratti cittadini (quelli + dispendiosi).
Io riacquisterei Prius...però avrei tanta voglia dei pannellini solari sopra.


Il "rumorino" come lo definisci tu, è normale: è il motore elettrico che va in rigenerazione di corrente (in pratica coadiuva la frenata delll'auto).:wink_smil
 
Il "rumorino" come lo definisci tu, è normale: è il motore elettrico che va in rigenerazione di corrente (in pratica coadiuva la frenata delll'auto).:wink_smil
:blink:
E se dicevi che è semplicemente la pompa del servofreno elettrico? :shifty:
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

oppure, magari, forse, bisogna pero' vedere.......non so due proprio uguali mah!!!! ci devo pensare..........anzi.........idea!!!!!

una tata!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco chiedero' la sostituzione con una dacia logan e una tata a caso!!!!!!!!!!

Perchè, una bella russa muscolosa come quella qui sotto? Avresti la fila per salirci su! Certo i costi di esercizio non sarebbero bassissimi, ma puoi passare sopra anche ad un tram!

 
Perchè, una bella russa muscolosa come quella qui sotto? Avresti la fila per salirci su! Certo i costi di esercizio non sarebbero bassissimi, ma puoi passare sopra anche ad un tram!



:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

no no meglio la tata ucraina di 20 o 21 anni!!!!!!!!!!!!!

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Io riacquisterei Prius...però avrei tanta voglia dei pannellini solari sopra.

Non penso che si avrebbero grossi vantaggi, anche se tutto il soffitto fosse di pannelli solari si potrebbero ottenere nelle condizioni ottimali max 300/400 Watt, giusto per mantenere accesa l'elettronica presente escludendo tutti i servo comandi elettrici, climatizzatore, ecc.
 
Non penso che si avrebbero grossi vantaggi, anche se tutto il soffitto fosse di pannelli solari si potrebbero ottenere nelle condizioni ottimali max 300/400 Watt, giusto per mantenere accesa l'elettronica presente escludendo tutti i servo comandi elettrici, climatizzatore, ecc.

Rimango sempre del parere che poco è sempre meglio di 0. Comunque pensa ad averla parcheggiata fuori, esci dal lavoro e ti trovi la batt. carica, o comunque con + corrente di quando l'hai lasciata.
Non sarebbe bello? E pulito?:39:

Ciao
 
Indietro
Alto