Probabile soluzione per indicatore benzina

Symon IQ

TCI Advanced Member
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
165
Località
roma
Allora ragazzi... teanto per informazione..
ho appena ritirato la macchina dall'officina toyota..
mi hanno sostituito (in garanzia) il galleggiante del serbatoio.. assicurandomi che la toyota ha proprio cambiato proprio il sistema di rilevamento del carburante residuo..
boh.. speriamo bene.. ora faccio il pieno per rendermi conto bene delle variazioni..
Vi faccio sapere come va..

P.S.: Ho fatto anche sotituire la guarnizione del finestrino lato guida che si era tutta schiacciata.. anche questo in garanzia..
 
Il post intitolato " probabile soluzione" mi faceva sperare in suggerimento valido per...

bhe' attendiamo tuo responso, :46: al primo tagliando ci provo anch' io, mancano "solo" 12,000 km...
 
Symon qual'era il problema? Ho la IQ da una settimana, sono al secondo pieno e non ho notato anomalie nell'indicatore della benzina.....

ciao
 
L'anomalia è che da metà serbatoio in poi l'indicatore conduce una vita propria e cambia il livello come gli pare.. forse sulle IQ nuove hanno risolto il problema..
 
@federico:
all'officina toyota hanno detto che dopo questo tipo di sostituzione non è più tornato indietro nessuno per questo tipo di problema..
che te devo di?!? Io per ora mi sono fidato, visto anche che era gratis.. tra poco me ne renderò conto.. :wink_smil
 
OK Symon ti ringrazio
facci sapere, quello e' l' unico fastidio ed insoddisfazione che ho della mia IQ

Ciao FEDE
 
Eccomi!
Proprio oggi ho finito il primo pieno dopo la sostiutzione del galleggiante.. devo dire che come prima prova mi sembra sia andata alla grande.!! :wink_smil
L'indicatore è molto più stabile, non passa da tre tacche alla riserva ogni volta che si spegne e riaccende la macchina! :01:

Per ora, come ripeto alla primo pieno, mi sento di consigliare a tutti di farsi sostituire il galleggiante!
 
Indicatore livello benzina

Salve a tutti, da una settimana ho ritirato la mai Toyota iQ 1.3 Executive, pienamente soddisfatto delle prestazioni e della tenuta d strada.
Ho comunque rilevato un problema nell’indicatore della benzina, infatti appena scende sotto la metà inizia a non essere più preciso nella vera quantità di carburante nel serbatoio.
E’ lo stesso difetto che vi si è presentato anche a voi prima della sostituzione ?

grazie

:smile:
 
Salve a tutti, da una settimana ho ritirato la mai Toyota iQ 1.3 Executive, pienamente soddisfatto delle prestazioni e della tenuta d strada.
Ho comunque rilevato un problema nell’indicatore della benzina, infatti appena scende sotto la metà inizia a non essere più preciso nella vera quantità di carburante nel serbatoio.
E’ lo stesso difetto che vi si è presentato anche a voi prima della sostituzione ?

grazie

:smile:

Ciao Seven,
mi hai preceduto.....
Sulla mia 1300 vedo che fino a metà dura parecchio, però al 2° pieno non mi è mai andata di colpo giù; oggi tra la metà e la riserva ho fatto circa 100Km..... spiegate un po meglio il difetto che riscontrate
 
Il difetto sta nell'indicatore della benzina che non è stabile.. cioè a distanza di poco tempo cambia l'indicazione di uno o due tacche..
questo rende difficile capire il carburante realmente residuo, costringendo a fare un nuovo rifornimento prima che sia realmente necessario.. per non restare a piedi!

Cmq vi confermo che al secondo pieno dopo aver fatto sostiuire il galleggiante, il problema sembre essere scomparso!

Quindi..
FATEVI SOSTITUIRE IL GALLEGGIANTE!!!
...logicamente in garanzia..! :wink_smil
 
ciao a tutti!! leggendo questa discussione mi è venuto in mente ke anke la mia una volta (devo ammetterlo, una volta soltanto..) non mi indicava la benzina giusta... continuava a dirmi ke ero in riserva nonostante avessi fatto quasi il pieno.. poi xò si è ripresa.. cosa mi consigliate? vado a chiedere info in officina o aspetto?? :blink:
 
Considera che subito dopo aver fatto il pieno, devi percorrere qualche kilometro prima che l'indicatore rilevi il rifornimento..! :wink_smil
 
A 3-4 pieni dalla sostituzione del galleggiante vi do la conferma che l'intervento ha risolto il problema!! :wink_smil
 
Bene ! quindi non scende piu' di colpo ??

Sai che tipo d' intervento abbian fatto ??

Ciaio, grazie

Fede
 
attendo chiamata per la sostituzione del galleggiante......appena me lo cambiano vi informo sull'andazzo del nuovo galleggiante!!!:biggrin2:
 
precisazione.

Non si effettua nessuna sostituzione del galleggiante ma una sostituzione del tubo di sfiato.

saluti!
 
Indietro
Alto