Prius USA...

emmegey

TCI Member
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
54
Località
Brescia
Qualcuno sa perchè sulle Prius che circolano in USA (e quest'anno ne ho notate decine e decine) i freni posteriori sono a tamburo?

(Ho fatto anche un paio di foto ma non so se si possono postare qui)
 
Qualcuno sa perchè sulle Prius che circolano in USA (e quest'anno ne ho notate decine e decine) i freni posteriori sono a tamburo?

(Ho fatto anche un paio di foto ma non so se si possono postare qui)

Si chiama economia. Alla prius americana mancano parecchie cosette.
 
è probabile.
i prezzi delle auto usa rispetto a quelle europee sono moooooooooooooolto più bassi.
in Usa non guardano gli ammenicoli elettronici che può avere o non avere la macchina e neanche più di tanto le rifiniture.
L'importante in usa è che la macchina sia comoda e che macini km, che abbia il cambio automatico, il cruise e l'aria condizionata. tutto il resto è superfluo.

fidati che in usa di km io ne ho fatti parecchi nelle varie volte che ci sono stato e queste sono le uniche 3 cose che guardi :biggrin:

ciao
 
Però ha il sensore di pressione dei pneumatici... :blink:

Non proprio. Ha una "cosa" che hanno tutte le auto americane che, se una ruota gira più veloce delle altre, deduce che è sgonfia e accende una spia.

Io in USA ho bucato, l'altra auto, via radio, mi ha avvertito della foratura, non la spia. Messo il ruotino, dopo 5 minuti si è acceso la spia.... :blink:

Sinceramente, io ne faccio a meno. :biggrin2:
 
Non proprio. Ha una "cosa" che hanno tutte le auto americane che, se una ruota gira più veloce delle altre, deduce che è sgonfia e accende una spia.

eh, caschi a fagiuolo! :biggrin2:
Sono fresco reduce di 2 settimane (e 2400 miglia) negli USA, dove la Prius si è distinta per consumi per gli americani folli (53.7 miglia per gallone, credo sia circa un 4,4 l/100km; da loro in tv le pubblicità di auto risparmiose ti dicono che fanno 33 mpg!!!).
Purtroppo l'infame Alamo ha pretso 18 dollari in più al giorno e così il risparmio si è azzerato, ma non il godimento e la tranquillità di guida (anche ad oltre 9600 piedi e persino nel passaggio - nelle prime ore di pomeriggio in agosto - nella temutissima fornace della death valley).
Unico inconveniente appunto l'accensione della fottua spietta delle gomme giusto la mattina delle death valley (e con la quantità di copertoni crepati che vedevo per le strade e in zona desertica non volevo rischiare); così sono passato alla Alamo dove invece di dare qualche notizia sul problema o controllare la pressione delle gomme... hanno preferito darmi subito un'altra prius.

Confermo la scarsità di dotazioni delle prius Usa che hanno di serie il cruise controle e l'aria condizionata ma praticamente niente altro (niente sensori per il posteggio sul retro, nessuna presa aux...).
Hanno però molti più colori di noi (belle le rosse e stupenda una blu metallizzata).
Lo stato dove ne ho viste di più è la California.

bellissima vacanza resa ancor più piacevole dalla Prisu :cheers:
ciao
F.
 
...
Hanno però molti più colori di noi (belle le rosse e stupenda una blu metallizzata).
Lo stato dove ne ho viste di più è la California.

bellissima vacanza resa ancor più piacevole dalla Prisu :cheers:
ciao
F.

In francia ne ho vista una rossa ed è veramente bella.
La blu metallizzata è disponibile anche in italia da qualche mese.

ciao
 
Indietro
Alto